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RADIO SVASSO ECCELLENTE SYNCHROPHASE MODELLO SERIE MYHW CELLENTE SYNCHROPHASE MODELLO SERIE MYHW 1924 PROVENIENTE (SPAGNA VALENZIA ) CINQUE : UV201A UV201A UV201A UV201A UV201A /////////////////////////////////////////////////////////////////////////// A circuiti accordati (amplif. diretta) senza reazione; 2 Stadi AF; Neutrodina (con neutrocondensatore) 3 Circuiti Mod. Amp. (AM) Solo onde medie (OM). Model: Synchrophase MU1 without chain [table] 6,VOLT ( Batterie di accumulatori e/o a secco) - Questo apparecchio richiede altoparlante(s) esterno. LEGNO PREGIATO ( ROVERE ) BAULE 55,5X24,5X31,5 CM AH Grebe & Company MU "Synchrophase"- il Probabilmente, il Synchrophase Grebe è conseguito i migliori risultati TRF AM set di batterie Broadcast che è stato fatto nella metà degli anni venti. Il circuito è stato un Neutrodyne e Svasso è stata citata dalla Hazeltine (Independent Produttori Radio) a causa di essa, se la produzione del MU-1 non è mai stato fermato e ha continuato in poi, in ultima analisi, raggiungendo oltre 150.000 radio. Il MU-1 è molto sensibile e separerà i segnali abbastanza bene grazie alla sua SLF (Straight-Line-Frequency) condensatori e bobine binoculare. Il primo aveva Synchrophases quadranti di sintonia separata senza accoppiamento a catena o bandswitch. Questi primi Synchrophases solo sintonizzare fino a 1300kc. Diversi miglioramenti sono stati aggiunti abbastanza presto in produzione. In particolare, un disco ball-catena per la sintonizzazione singolo quadrante e una bandswitch che ha permesso ulteriore diffusione fuori del tuning. Il disco ball-catena è stato aggiunto in primo luogo, permettendo al quadrante centrale di guidare i due quadranti esterni per singola operazione di connessione. Poco tempo dopo, un bandswitch è stato aggiunto - azionato dal quadrante centrale ai due estremi della sua rotazione. La trasmissione a catena potrebbe essere disattivato allentando il dado zigrinato in cima ad ogni quadrante esterno. Ciò non pregiudicherebbe il funzionamento del bandswitch ma consentita per più accurata messa a punto dei segnali. Con l'aggiunta bandswitch, il limite superiore del range di messa a punto è stata aumentata fino a circa 1750kc. Altre aggiunte successive o aggiornamenti inclusi volume e tono di colore controlla i cambiamenti, il miglioramento trasformatori audio e le ultime serie aveva attenuato zoccoli con cambiamento del tubo di uscita audio a un UX-112A, che richiede un aumentato B + di 135 Vcc. In tutta la produzione ci sono stati lievi modifiche all'hardware e al montaggio, ad esempio, alcuni set sono trovati con due puntelli coperchio e alcuni con una sola. Inoltre, il quadrante stemmi erano di solito con finiture in oro laccato ma alcuni-MU 1s aveva stemmi dorati. Le schede di istruzioni si trovano in vari colori, panna con lettere nere, gialle con lettere nere e crema con lettere rosse. A questo giorno, di Grebe serializzazione del Synchrophase rimane un mistero. L'identificazione serializzata si compone di quattro lettere, per esempio, "TFZH" o "BWDC", ecc - le lettere non sono state disposte in ordine cronologico e di sfidare ogni tipo di decodifica. C'è stato un MU-2 che è stata costruita una versione secco cellulare mediante 199 tubi. produzione Synchrophase correva da fine del 1924 fino ai primi del 1927. Su una nota complementare: Alcuni Synchrophases verrà trovato con un colore verde-grigio al traguardo. Questa è una reazione che la finitura originale è con l'eccessiva esposizione alla luce solare (UV.) Il finale originale era di colore noce medio. AH Grebe & Company MU "Synchrophase"-1 Probabilmente, il Synchrophase Grebe è conseguito i migliori risultati TRF AM set di batterie Broadcast che è stato fatto nella metà degli anni venti. Il circuito è stato un Neutrodyne e Svasso è stata citata dalla Hazeltine (Independent Produttori Radio) a causa di essa, se la produzione del MU-1 non è mai stato fermato e ha continuato in poi, in ultima analisi, raggiungendo oltre 150.000 radio. Il MU-1 è molto sensibile e separerà i segnali abbastanza bene grazie alla sua SLF (Straight-Line-Frequency) condensatori e bobine binoculare. ingegneri Grebe considerata la grande prestazione del MU-1 Synchrophase era dovuto più alla progettazione e costruzione di componenti di precisione unica utilizzata nel ricevitore, piuttosto che il circuito Neutrodyne. I ricevitori più presto Synchrophase utilizzare un controllo singolo filamento e di un controllo di volume che seleziona varie resistenze che sono dall'altra parte della seconda elementare audio trasformatore interstadio. Il stemmi rotondi avuto solo "AUMENTO" impresso su di essi. Poco dopo il "volume" e "filamenti" sono stati aggiunti alla '"aumento" sul stemmi rotondi. Questi primi Synchrophases solo sintonizzare fino a 1300kc. Diversi miglioramenti sono stati aggiunti in un aggiornamento a metà 1925, ma i miglioramenti più significativi sono stati l'unità palla-chain per la sintonizzazione single-dial e la bandswitch che ha permesso l'aumento del limite superiore della gamma di sintonia per 1900kc. Il bandswitch è stato azionato dal quadrante centrale alle due estremità della sua rotazione. La trasmissione a catena potrebbe essere disattivato allentando il dado zigrinato in cima ad ogni quadrante esterno. Ciò non pregiudicherebbe il funzionamento del bandswitch ma consentita per più accurata messa a punto dei segnali. Altri mid-1925 aggiunte o miglioramenti incluso un "tono COLOR" di controllo che è stato effettivamente modificato dal vecchio comando "Volume". Il "Color tone" è stato ora un dispositivo regolabile resistivo-capacità installata in tutto il primario del secondo trasformatore interstadio audio. Il comando "VOLUME" era una modifica del vecchio comando "filamenti" che ha cambiato il componente in un controllo a doppio filamento che separava il rivelatore e AF filamenti regolazione dall'amplificatore RF regolazione tubi, fornendo una migliore risposta per l'uscita del ricevitore. A-1926 a metà di aggiornamento ha aggiunto un trasformatore interstadio miglioramento audio che ha aumentato la "bassa frequenza" risposta per migliorare la qualità del suono. Anche parte dell'aggiornamento 1926 si cambiando il tubo di uscita audio a un UX-112A, che richiedono un maggiore B + di 135 VDC e un aumento del bias-C per il tubo di uscita audio da-9VDC. Inoltre, il "Color tone" il controllo è stato modificato per una capacità selezionabile che deviato la griglia 2AF audio-C. Un po 'dopo l'aggiornamento a metà-1926 è stata aggiunta una presa rilevatore ammortizzata e, poco dopo, tutte le prese sono state modificate per i cuscini-type. Non ci sono stati altri aggiornamenti dopo le modifiche a metà-1926 e MU-1 continua in produzione fino a tutto aprile-maggio del 1927. In tutta la produzione ci sono stati lievi modifiche all'hardware e al montaggio, ad esempio, alcuni set sono trovati con due puntelli coperchio e alcuni con una sola. Inoltre, il quadrante stemmi erano di solito con finiture in oro laccato ma presumibilmente alcuni MU-1 aveva stemmi dorati. Frontali saranno trovati sia con graining lineare faux o radica (chiazze) graining faux. Le schede di istruzioni si trovano in vari colori, panna con lettere nere, gialle con lettere nere e crema con lettere rosse a seconda delle annate del set. A questo giorno, di Grebe serializzazione del Synchrophase rimane un mistero. L'identificazione serializzata si compone di quattro lettere, per esempio, "TFZH" o "BWDC", ecc - le lettere non sono state disposte in ordine cronologico e sembrano sfidare ogni tipo di decodifica. Incluso con l'acquisto di un nuovo Svasso MU-1 sono stati "Dr. Mu" QSL che permetteva agli utenti di inviare rapporti di ricezione di stazioni radio hanno ricevuto sui loro MU-1 (nella speranza di ricevere una risposta carta di ritornare QSL dalla BC stazione.) "Dr. Mu" era un personaggio pubblicitario che Grebe utilizzati in base alla concezione allora popolare di un antico filosofo cinese-scienziato e "Mu" si riferisce a μ o mu, il guadagno di un tubo a vuoto. C'è stato anche un MU-2 che era disponibile un tubo asciutto-cellula versione utilizzando sei UV-199 tubi. Un'altra opzione era una base della batteria che la Synchrophase fisserebbe in cima. La base della batteria è stata progettata per la versione 1924 della Synchrophase che ha utilizzato quattro batterie 22,5 vdc B. Entro la metà del 1925, due grandi batterie 45 V cc B ora erano specifiche, che non sarebbe adatta alla base della batteria a causa della loro altezza. I proprietari potrebbero ancora funzionare i loro 1.925 impostato sui quattro batterie 22,5 vdc B in quanto i requisiti di tensione non era cambiato. Quando la versione 1926 ha aggiunto l'UX-112 tubo con 135 VDC la serie B ora richiesto tre grandi batterie di 45 vdc B (accanto a due batterie C) e non c'era modo per soddisfare tutte le batterie a base della batteria. Tuttavia, nel 1926, vi erano 45 piccole batterie VDC B disponibili che potrebbe inserirsi nella base, ma la loro vita utile è stata molto più breve delle batterie più grandi B. Intorno a questo tempo, la base della batteria è stato rapidamente perdere le opportunità come opzione. Visti i requisiti di batteria dopo, più originale e batteria Synchrophase combinazioni di Base che compaiono sono del 1924 precedenti alla metà-1925 versioni. Si noti che i piedi gabinetto deve essere rimosso dal mobile Synchrophase in modo che per impostare a livello nella zona di Battery Box da incasso. La causa relativa alla violazione dei brevetti Neutrodyne è stato sentito nel giugno del 1927. Svasso perse la causa, ma è riuscito a ottenere una licenza Neutrodyne. Ma da questo momento il MU-1 era obsoleto e la produzione Svasso si stava muovendo per ricevitori singola manopola, la Synchrophase AC-6 e poi il alternata azionato CA-7. Il MU-1 Synchrophase produzione era corsa da metà-1924 fino alla metà del 1927 e un incredibile 150.000 ricevitori era stata prodotta in quel periodo. Su una nota complementare: (. Come si vede nella foto in alto) Alcuni Synchrophases si troverà con un colore verde-grigio al traguardo Questa è una reazione che la finitura originale è con l'eccessiva esposizione alla luce solare (UV.) Il finale originale era noce colore medio (come si vede nella foto in basso). Per l'ultima fonte di informazione sulla Svasso Synchrophase MU-1, compreso l'elenco cronologico degli aggiornamenti di ingegneria-produzione, accenni di restauro e di neutralizzazione della MU-1, vai a "Guida per la Synchrophase MU-1". Link qui sotto in navigazione Index.
STORIA DELLA RADIO
La prima stazione radio la voce è andato in onda nel 1909 la trasmissione da un angolo di primo e di San Fernando Streets in San Jose, CA. Il sistema ha funzionato, ma non molto bene. Dr. Herrold che ha costruito quella stazione è diventato il primo disc jockey radiofonico la riproduzione dei dischi da un negozio locale. Ha anche fatto la sua stazione commerciale, inserendo il negozio in cambio per i record. La pubblicità è stata la chiave della storia culturale della radio. In principio, la pubblicità non, il commercio che il dottor Herrold aveva in corso, ma spot veri e propri, sono state disapprovate. Stazioni erano di proprietà di costruttori di radio. La teoria era che le stazioni potrebbero essere tenute in onda con i fondi realizzati con la vendita di radio. Non ha funzionato. WEAF a New York era la stazione che ha trasmesso il primo spot. KDKA in Pittsburgh, PA, di proprietà di Westinghouse, era la stazione abeti a sostenersi con la vendita di tempo commerciale. Durante la Grande Depressione, la radio era una manna dal cielo. Ha fornito intrattenimento praticamente gratis. di tutti i tipi. Ci sono stati film polizieschi, spettacoli horror, drammi, commedie, telegiornali e il tipo di quasi tutti di spettacolo che è stato in TV. C'era anche un ventriloquo Edgar Bergen, che fa circa non ha alcun senso dal momento che il pubblico non poteva vedere i manichini e così via. NBC mettere insieme la NBC Symphony Orchestra diretta da Arturo Toscanini. Sempre in onda oggi è il matinee Sabato del Metropolitan Opera. E 'stato in onda per oltre 65 anni. Uno degli spettacoli più famosi di tutti i tempi era Amos e Andy. E 'stato così popolare, negozi metterebbe radio sulla strada per i pedoni non perdere. Cinema si fermava lo spettacolo e giocare Amos e Andy. Lo spettacolo di un gruppo di afro-americani interpretati da attori bianchi, è costretto a uscire l'aria perché la gente pensava che fosse razzista. E 'probabilmente lo era. La trasmissione più famoso singolo di tutti i tempi era la produzione Orson Wells 'della Guerra dei Mondi. E 'andato in aria 30 ottobre, 1938. Attraverso alcuni notiziari realistici e "un posto" interviste, la gente era convinta della Terra è stata attaccata da Marte. La gente imbarcato le loro case e si armarono. Alcuni, probabilmente già quasi scardinato, si è suicidato in modo che non cadesse ai marziani. Diverse leggi sono state fatte a causa di questo. FM è stato introdotto nel 1934, ma non divenne comune fino a dopo la seconda guerra mondiale perché i set erano costosi e con la Grande Depressione, la gente non potevano permetterseli. Dopo la guerra, la superiore qualità audio di FM, e lo sviluppo della radiodiffusione stereo, FM è diventato il mezzo per sentire la musica. Discorso, sport, notizie e tale continuò AM dato che la qualità del suono non è così importante per talk show telefoniche e simili. La radio era il modo in cui la gente continuava a contatto con avvenimenti durante la Seconda Guerra Mondiale. La gente sul fronte interno potrebbe sentire quello che stava succedendo in cui i loro mariti, figli e amici erano da l'annuncio di Pearl Harbor alla resa giapponese. Armed Forces Radio mantenuto le truppe intrattenuto e informato di quello che stava succedendo a casa. Hitler ei nazisti usavano la radio per diffondere propaganda che ha mantenuto la guerra sta andando forte in molti casi. Sia la Germania e il Giappone avevano le loro trasmissioni in lingua inglese destinati a minare il morale delle truppe alleate. Non ha funzionato così tanto. Dopo la seconda guerra mondiale, la televisione ha assunto come mezzo principale per i tipi di spettacoli drammatici. Radio rimasto farle nel 1950 negli Stati Uniti, ma mostra come I Love Lucy e Gunsmoke continua su entrambi i supporti per diversi anni. Questo è quando FM decollato. La gente può ascoltare la propria musica preferita in auto a casa e sentire una riproduzione molto più fedele di tutto, dalla musica classica al rock e del paese. Al fine di continuare a fare soldi, le stazioni AM ha iniziato a trasmettere il suo menu attuale di talk show. Ho sentito alcuna prova al riguardo, ma potrebbe essere solo che le emittenti radiofoniche come Michael Savage e Rush Limbaugh potrebbe aver generato l'onda ultra conservatore a causa delle loro trasmissioni radio. Un aspetto di grande effetto radio sulla nostra cultura è la pubblicità. C'è la radio pubblica e la radio satellitare Sirius, ma le trasmissioni commerciali è di gran lunga il più comunemente ascoltato. La pubblicità paga le bollette. La pubblicità alla radio rende le persone ricche. La pubblicità funziona. Se non lo facesse, le aziende come Ford, Proctor and Gamble, tutte le aziende che fanno prodotti per la salute e tale non sarebbe tempo spendono miliardi di dollari produzione di spot radiofonici e comprare con stazioni di aria li. Questo era discutibile e probabilmente scritta male, ma la radio è in onda per 101 anni. In quel tempo, deve avere avuto qualche impatto culturale. A proposito, che la prima stazione dal 1909 è ancora in onda. E 'KCBS a San Francisco. Si trasferirono a San Francisco da San Jose, perché sapevano San Jose non sarebbe mai grande abbastanza per sostenere una importante stazione radio.San Jose ha ora 250.000 persone in più rispetto a San Francisco. Oh bene.
Probabilmente, il Svasso Synchrophase è meglio eseguendo TRF AM Broadcast set di batterie che è stato fatto a metà degli anni venti. Il circuito era un Neutrodyne e Svasso stato citato in giudizio da Hazeltine (Independent Radio Produttori) a causa di esso, se la produzione del MU-1 è stato mai fermato e ha continuato su, in ultima analisi, raggiungendo oltre 150.000 radio. Il MU-1 è molto sensibile e separerà i segnali abbastanza bene grazie alla sua SLF (Straight-Line-Frequency) condensatori e bobine binoculari. Gli ingegneri Svasso considerato grande prestazione del MU-1 Synchrophase era dovuta più alla progettazione e costruzione dei componenti di precisione univoci utilizzati nel ricevitore piuttosto che il circuito Neutrodyne. I primi ricevitori Synchrophase utilizzare un singolo controllo filamento e un controllo di volume che seleziona varie resistenze che si trovano dall'altra parte della seconda audio trasformatore interstadio primario. I piccoli scudi rotondi avevano solo "AUMENTO" impresso su di loro. Poco dopo "VOLUME" e "filamenti" sono stati aggiunti alla "AUMENTO" a piccoli stemmi rotondi. Questi primi Synchrophases solo sintonizzare fino a 1300kc. Diversi miglioramenti sono stati aggiunti in un aggiornamento di produzione a metà 1925, ma i miglioramenti più significativi sono unità palla-chain per linea singola aggiustamento ed bandswitch che ha permesso l'aumento della estremità superiore della gamma di sintonia di 1900kc. La bandswitch è stato azionato dal quadrante centro alle due estremità della sua rotazione. La trasmissione a catena potrebbe essere disattivato allentando il dado zigrinato sulla parte superiore di ciascun quadrante esterno. Ciò non pregiudica il funzionamento del bandswitch ma consentito per sintonizzazione più accurata dei segnali. Altre aggiunte o aggiornamenti mid-1925 incluso un controllo "tonalità di colore", che in realtà è stato modificato dal vecchio comando "VOLUME".Il "tono di colore" era ormai un dispositivo resistivo-capacitivo regolabile installato attraverso il primario del secondo trasformatore interstadio audio. Il comando "VOLUME" era una modifica della vecchia "filamenti" di controllo che ha cambiato il componente in un controllo a doppio filamento che separava il rivelatore e AF regolazione filamenti dalla regolazione tubi amplificatori RF, fornendo una migliore risposta per l'uscita del ricevitore. Un aggiornamento a metà 1926 ha aggiunto un migliore trasformatore interstadio audio che ha aumentato la risposta "a bassa frequenza" per migliorare la qualità del suono. Inoltre parte dell'aggiornamento 1926 è stata cambiando il tubo di uscita audio per una UX-112A, che richiede un aumento di B + +135 VDC e un aumento della C-bias al tubo di uscita audio-9VDC. Inoltre, il comando "tonalità di colore" è stato cambiato per una capacità selezionabile che deviato la griglia audio 2AF to-C. Un po 'dopo la metà del 1926 l'aggiornamento è stata aggiunta una presa rivelatore ammortizzata e, poco dopo, tutte le prese sono state modificate per il tipo di imbottito. Non ci sono stati altri aggiornamenti dopo le modifiche mid-1926 e MU-1 proseguiti in produzione fino intorno ad aprile-maggio del 1927. Nel corso della produzione ci sono stati lievi modifiche all'hardware e al montaggio, ad esempio, alcuni set sono trovati con due puntelli coperchio e alcuni con uno solo. Inoltre, gli stemmi quadrante erano di solito rifinito in oro laccato ma presumibilmente alcuni MU-1 aveva stemmi dorati. Frontali saranno trovati sia con venature finto lineare o radica (chiazze) graining faux. Le carte di istruzioni si trovano in vari colori, panna con
momento che il quantitativo totale potrebbe aver capito in un insediamento nel vestito Neutrodyne sospeso. Incluso con l'acquisto di un nuovo Svasso MU-1 erano "Dr. Mu" QSL che hanno permesso agli utenti di inviare i rapporti di ricezione per trasmettere le stazioni hanno ricevuto sul loro MU-1 (nella speranza di ricevere una QSL di risposta di ritorno dal BC . stazione) "Dr. Mu" è stato un personaggio pubblicitario che Svasso creato - un antico filosofo-scienziato cinese fittizio. "Mu" si riferisce a μ o mu, il guadagno di un tubo a vuoto. C'era anche una MU-2 disponibile che era una versione tubo secco cella utilizzando sei UV-199 tubi. Un'altra opzione era una base della batteria che la Synchrophase fisserebbe in cima. La Base batteria è stata progettata per la versione 1924 del Synchrophase che ha utilizzato quattro batterie 22,5 vdc B. Entro la metà del 1925, due grandi batterie +45 vdc B sono stati ora specificati e questi non si adatterebbe nella Base batteria a causa della loro altezza. I proprietari potrebbero ancora funzionare il loro 1925 insieme alle quattro batterie 22,5 vdc B in quanto i requisiti di tensione non erano cambiate.Quando la versione 1926 ha aggiunto il tubo UX-112 con tensione di 135 vdc B il set ora richiesto tre grandi 45 batterie vdc B (accanto a due batterie C), e non c'era modo per soddisfare tutte le batterie nella Base batteria. Tuttavia, nel 1926, vi erano più piccoli 45 batterie vdc B disponibili che si adatterebbe nella base, ma la loro vita utile è stata molto più breve rispetto alle batterie più grandi B. In questo periodo, la base della batteria è stato rapidamente perdendo ogni opportunità come opzione. A causa dei requisiti della batteria tardi, la maggior parte delle combinazioni originali Synchrophase e batteria Base che si presentano sono i precedenti 1.924 alle versioni a metà 1925. Si noti che i piedi in armadio devono essere rimosse dal mobile Synchrophase in ordine per impostare a livello nella zona incassata Battery Box. La causa relativa alla violazione di brevetto Neutrodyne è stato ascoltato a giugno 1927. Svasso ha perso il caso, ma è stato in grado di ottenere una licenza Neutrodyne. Tuttavia da questo momento il MU-1 era obsoleto e la produzione Svasso stava muovendo a ricevitori con linea singola, il Synchrophase AC-6 e poi il AC operato AC-7. Il Synchrophase MU-1 la produzione era gestito da metà 1924 fino a metà 1927 e un incredibile 150.000 ricevitori era stata prodotta in quel periodo.
1926 Svasso Synchrophase ricevitore Tipo MU-1
Numero di serie PWHWQuesto è un 1926 Svasso Synchrophase Tipo MU-1 Tuned RF (TRF) Radio batteria fatta dal AH Svasso Radio Company della comunità Richmond Hill di New York City. Il numero di serie, PWHW, è scritto a mano sul foglio istruzioni inserito nella radio e è anche inciso sulla parte interna del pannello anteriore. Il numero di serie è incluso anche il Record carta di ispezione che era dentro la radio. Questa radio ha un aspetto sofisticato, è ben progettato, ed è molto ricercato. Capisco che questo la radio è stato considerato come il miglior set di batterie TRF performante realizzato nel 1920. Il disegno di circuito è un circuito neutrodyne con retroazione capacitivo negli amplificatori RF per evitare oscillazioni di questi amplificatori. Inoltre, la radio incorpora bobine RF appositamente ingegnerizzate per ridurre ulteriormente la tendenza ad oscillare. Sotto è una vista della parte interna della radio. La radio ha un design unico dei condensatori di sintonia (condensatori) che rende l'accordatura abbastanza lineare sul quadrante. Con questo progetto, la distanza tra le stazioni radio è approssimativamente uguale da fascia bassa alla fascia alta del quadrante che rende più facile per sintonizzare le stazioni. Sintonizzazione della radio è divisa in due fasce per la banda standard AM Broadcast per diffondere la sintonia. Questa radio è molto sensibile ricevere facilmente molte stazioni con antenne modeste. La radio ha due fasi RF sintonizzati. Lo stadio rivelatore è sintonizzato per un totale di tre stadi sintonizzati. Tutte le fasi sono sintonizzati contemporaneamente con il centro "Master Dial". La "sinistra" e quadranti "Right" sono sintonizzati in contemporanea con il "Master Dial", perché sono collegati al "Master Dial" con una catena simile alle catene di sfere utilizzati sulle lampade moderne. (Questa catena è spesso manca in queste radio, ma ho avuto la fortuna che la mia ha ancora la catena in luogo) La catena si adatta abbastanza liberamente per cui vi è un controllo "Vernier" sotto ogni quadrante che può essere utilizzato per mettere a punto e di picco ogni fase una volta che sono sintonizzate nei pressi della stazione desiderata. Un pollice dado sulla parte superiore della "sinistra" e quadranti "Right" scioglie le pulegge per consentire alle due manopole per essere "sincronizzato" con il "Master Dial". Questa sincronizzazione non è probabilmente eseguita troppo spesso. Le istruzioni dire che si può svitare uno del controllo pollice noci e hanno due-dial invece di tre controllo quadrante. La radio ha un "interruttore di alto-basso range" accoppiato al centro "Master Dial". Per inserire la radio nella "gamma alta" si sposta il "Master Dial" passato 100 fino in fondo. Questa azione si sposta una leva interna che cambia i rubinetti sui tre bobine "binoculare". Per posizionare il ricevitore in gamma bassa, si sposta il sotto zero "Master Dial" fino in fondo e questa azione si sposta la leva sopra descritto in direzione opposta. In alternativa, si può raggiungere all'interno della radio e spostare l'interruttore gamma manualmente. L'immagine sotto mostra l'interruttore del campo. L'interruttore gamma è la barra colorata rossastra nella parte superiore dell'immagine. La barra si sposta avanti e indietro. La scheda color argento conficca attraverso la barra al centro in alto a sinistra si sposta l'interruttore sotto il controllo del centro "Master Dial". C'è un tavolo sul foglio di istruzioni che il produttore calibrato letture di composizione versi lunghezza d'onda per le gamme alte e basse. L'alta gamma copre da circa 175 m (1.700 KC) a circa 315,6 m (950 kc). La gamma bassa si estende da circa 263 m (1,140 KC) a circa 526 m (570 kc). Pertanto, questa radio ha due gamme per coprire tutta la banda standard di trasmissione AM. Le tre circuiti accordati usa il "binoculare bobine" (Grebe marchio di fabbrica). Queste bobine unici sono mostrati in figura qui sotto e lasciare gli stadi RF di avere significativa plusvalenza, senza oscillanti. Gli zoccoli sono un po 'insolita che tutti hanno piani primavera-montato per ridurre la sensibilità dei tubi alle vibrazioni microfoniche. I tubi "muovere" se si tocca il caso della radio. Potete vedere presa un tubo nella foto sopra. Ecco un primo piano del pannello frontale della radio. Gli stemmi sono placcati tutto l'oro. C'è un 6-posizione "Colortone" (Grebe marchio) al centro sinistra del pannello anteriore. Questo controllo regola gli acuti per la preferenza di chi ascolta. Il controllo del volume si trova sulla destra centro del pannello anteriore e regola la tensione di filamento per i tubi. Situato all'interno pannello posteriore della radio sono le istruzioni per il funzionamento della radio. Questo foglio di istruzioni è riportato di seguito.In questa scheda è possibile vedere la calibrazione per le gamme alte e basse che sono state scritte a mano da un operaio in fabbrica. La radio è stata progettata per utilizzare sia un loop antenna interna o un lungo filo antenna esterna. Ci sono due "jumper" che si deve posizionare per selezionare il tipo di antenna in uso. Il ponticello "aerea" può essere posizionato per aumentare la selettività come indicato sul foglio istruzioni di cui sopra. La radio ha una lampada # 19, 1.5V a incandescenza in serie con la B + per proteggere la radio, batterie e tubi a vuoto da corti causate da un tubo a vuoto difettoso. Questa funzione è insolito dalla mia esperienza con 1920 set di batteria. La radio ha anche un tipo T-3, 6V lampada ad incandescenza che illumina il "Master Dial" e dà anche una indicazione visiva che la radio è accesa. Questa illuminazione è a scapito del consumo energetico A-batteria! Dettagli delle lampade sono inclusi in basso a destra del foglio di istruzioni. altro foglio di istruzioni è collegata alla parte inferiore della radio. Questo foglio di istruzioni, riportato di seguito, viene descritto come collegare le batterie. La parte inferiore della radio contiene anche i connettori Fahnstock per il collegamento delle batterie e l'altoparlante. Quando ho ricevuto la radio, tutti i tubi sono stati sloggiati dalle orbite e due erano rotti. Le prese molla apparentemente "gettato" i tubi in giro dentro la radio. Ci è voluto del tempo per raccogliere tutte del vetro. Tuttavia, sono ora in grado di vedere gli elementi di tubo all'interno del tubo. Vedere la mia altra pagina per i dettagli degli elementi del tubo di un Eveready Raytheon ER201A e Cunningham CX-112-Un tubo. I tubi rotti non erano una grande perdita perché mi è stato detto che erano duds comunque. Tuttavia, un tubo 112A inclusa era buona! Quindi credo che mi è venuto in anticipo. L'unico problema con la radio era un secondario aperto avvolgimento del secondo trasformatore audio (quello piccolo). Ho smontato il trasformatore, sostituita la bobina con una sostituzione moderna, e riassemblati il trasformatore.Immagini del processo sono presentati di seguito. Il trasformatore originale dopo la rimozione dell'alloggiamento è mostrato sotto. Le connessioni sono realizzate ai quattro occhielli montati sul cartone quadrato. Ho segnato secondario con una "S" e primaria con una "P". Di seguito si riporta il trasformatore riparato prima di sostituire gli alloggiamenti. Il nucleo di ferro del trasformatore comprendono diversi strati di fogli di ferro a forma di "E", mostrato nella parte inferiore della figura. Il ferro "E-sheets" sono installati in modo alternato - uno strato ha la E di fronte a sinistra, lo strato successivo è la E rivolto verso destra. Ho notato durante lo smontaggio che il gruppo originale non ha seguito questa tecnica - a quanto pare un po 'bloccato insieme e l'assembler non si accorse che. Io davvero non influisce sulle prestazioni, però. Il gruppo di avvolgimento ho usato aveva un buco leggermente più piccolo rispetto all'originale, quindi non ho potuto usare tutti i fogli di ferro.Non riuscivo a 3 di loro in, così li ho lasciato fuori. Il trasformatore originale comprendeva anche due isolatori di cartone (uno è mostrato in basso a destra), e non ho potuto ottenere uno di loro, così ho lasciato fuori. Le prestazioni non risente lasciando gli elementi sopra fuori. Ho fatto posto le due isolatori di carta "a forma di C" (mostrato in alto su entrambi i lati della bobina originale) torna in, ma nella nuova configurazione, non erano veramente necessari. L'immagine sotto mostra il trasformatore completato e riparato. Dopo aver usato vernice nera per ritoccare graffi che ho fatto durante lo smontaggio, sembra che l'originale tranne che per le viti che lo tengono insieme. L'originale usato un lungo rivetto che ho dovuto trapanare. Ho sostituito il rivetto con due 4-40 viti e dadi. Ho fatto un cartone speciale distanziati per compensare i fogli di ferro e fogli di cartone originali che ho lasciato fuori. Il trasformatore necessario per mantenere le stesse dimensioni esterne per reinstallare nella radio. Ho collegato la radio ad un alimentatore cc che ho fatto. Non ho usato il 135V per B + l'ultimo stadio di uscita audio, né ho usato il bias griglia aggiuntiva-4.5V per questo tubo come richiesto nelle istruzioni sopra riportate. Ho eseguito l'uscita fuori di +90 V e usato polarizzazione a-4.5V per il tubo. La radio funziona abbastanza bene e riceve molte stazioni in tutto il quadrante. La radio è riportato di seguito con la mia alimentazione casalinga. Ho attaccato "Cinch Jones" tappi per i cavi di alimentazione in modo da poter collegare rapidamente la radio alla rete elettrica. Di seguito è riportato il record scheda di controllo che è venuto dentro la radio.