Home LA STORIA DELLA RADIO

LA STORIA DELLA RADIO

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZwiwAh5zjXM&list=UUVctqTkFV36HKOrhsnfZEwA

Stazione Radio, RADIOMUSEO  FREGUENZA .1000,KHZ ." LA TUA RADIO"

http://www.youtube.com/watch?v=vP2GToooWa0

 

Prefazione

IL Presente testo ,steso dall’autore Integra e completa il sito da lui stesso dedicato alle radio di ogni epoca e luogo) e che il medesimo ha acquistato nel corso degli anni. Radio, che in molti casi, ha con entusiasmo fatto restaurare e riportare allo stato di origine.Anzi,in diversi casi,per entrare in possesso di modelli rari e  particolari,ha dovuto acquistarne le varie parti in piu’ occasioni e fatte poi ricomporre.Aniello Stanzione ,fervida mente,pur dedicandosi con impegno alla vita del lavoro, ha sempre coltivato la passione per la radio,non solo per la propria soddisfazione ma anche allo scopo di dividere con gli altri quell’atmosfera di immaginazione e realta’ che tali strumenti sanno creare.Con la sua continua ricerca ha toccato molti lidi vivendo e facendo quindi rivivere il passato sotto ogni aspetto, non solo tecnologico Chi è meno giovane non puo’ non rammentare le cose belle e, sovente, gli eventi drammatici cui sonostati legati ,in qualche caso,questi magnifici apparecchi. Anche i giovani, attraverso la loro analisi , possono vivere certe emozioni ed apprenderere le cause, ovvero quella storia che è di tutti noi.Ma se velatamente accantoniamo i nostri ricordi, ci rendiamo conto di cio’ che la radio ci ha regalato fin dalla sua invenzione, Del resto anche ad essa ed alla sua evoluzione dobbiamo il patrimonio culturale che oggi possediamo. Cosi’ come tutta la moderna tecnologia da lei derivante. non vogliamo pero'tediare o, in qualche modo incupire alcuno ma goderci il contenuto del testo che segue.Con la speranza che la condivisione di questo interesse possa essere fonte di ulteriori piaceri.

la stazione radio in onde medie alla freguenza,1000khz, a scopi didattici da esercire .

….La radio vi fa da giornale quotidiano; vi da’ il bollettino, che e’ la cosa piu’ importante della giornata….

Vi fa da posta, portando a vostra moglie le vostre notizie e dando a voi le sue; e se non avete moglie ,la

Radio vi sposa; la radio canta per voi, se siete stanchi, e insegna ai vostri figli lontani le canzoni vostre….

Di solito le origini della nostra canzone vengono fatte risalire al primo novecento.Ma è un periodo che piu’ alla storia semgra appartenere alla preistoria della canzone italiana intesa come fenomeno popolare. Lo stile era elegante e ricercato, il destinatario un pubblico di estrazione borghese e cittadina, la divulgazione limitata e comunque graduale per l’assenza di mezzi di diffusione di massa , a parte i pianini ambulanti. La situazione non cambio’ di molto negli anni venti. il disco, è vero,in quegli anni miglioro’decisamente la sua qualita’;è del 1925 la sostituzione dell’incisione acustica con quella elettrica, ma rimase un prodotto di lusso,riservato a pochi. Grande popolarita’ ottennero le canzoni che parlavano della radio stessa o che con essa in qualche modo si identificavano:Possiamo citare l’uccellino della radio , usato nelle pause tra un programma e l’altro ;”Quando la radio “ a ognuno dei quali è stato dato un significato particolare.

“Ho pensato che ascoltare la radio possa consolare qualcuno e se mi lascio ascoltare spero , anzi sono quasi sicuro ,che in mezzo alla folla ,forse felice che mi ascolta,c’èqualcuno a cui una canzone puo’ dare qualche sollievo,un respiro, un singhiozzo liberatorio,che so?Una consolazione,insomma....”

A.Stanzione

Il progressivo sviluppo dell’uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NIKOLA TESLA- L'INVENTORE DELLA RADIO

 

Nikola Tesla nacque in Croazia nel 1856. Nel 1875 si iscrisse al politecnico di Graz per studiare ingegneria elettrica, ma mollò gli studi al terzo anno, quando lasciò l’Austria. In quel periodo girò un po’ l’europa, dalla Slovenia alla repubblica Ceca, conoscendo altri scienziati del calibro di Ernst Mach. Di salute piuttosto cagionevole, divenne il principale fautore della prima rete telefonica installata a Budapest. Alla fine si stabilì a Parigi, nel 1882, dove lavorò per la Continental Edison Company. Qui iniziarono i suoi primi studi approfonditi riguardo l’argomento principe della ricerca di quel periodo: l’elettromagnetismo. I primi lavori parigini consistevano in miglioramenti apportati ai macchinari e alle idee che venivano da oltreoceano, da Edison stesso. Ma non si dovette aspettare molto perché Tesla iniziasse a sviluppare il primo vero e proprio motore elettrico asincrono della storia e a studiare l’uso di campi magnetici rotanti. Da questi lavori derivarono i primi di numerosi brevetti, che tuttavia lo scienziato dei Balcani non riuscì mai a sfruttare appieno in vita sua, rifuggendo sempre il denaro. Nel 1884 Tesla arriva in America, alla corte di re Edison, per lavorare sugli inefficienti e costosi generatori a corrente continua (di cui Edison era uno sfegatato fan). L’inventore della lampadina aveva promesso a Tesla una ricompensa di 50.000 dollari (che a quell’epoca potevano considerarsi una somma stratosferica) se fosse riuscito a rendere i generatori produttivi, ma quando Tesla un anno dopo passò a batter cassa, Edison si limitò a fare spallucce. Tesla lasciò immediatamente la compagnia, ed ebbe origine una battaglia tra i due che sfocio poi in una vera e propria “guerra delle correnti” indotta da Edison nei confronti del sistema di distribuzione di energia ideato da Tesla, basato sulla corrente alternata. l’unico scopo di raccogliere fondi per le proprie ricerche. Sotto questo punto di vista, i suoi lavori e i risultati ottenuti nei suoi esperimenti hanno anticipato o sono stati perlomeno condotti in parallelo rispetto a quelli di altri grandi scienziati del periodo. Forse l’unico appunto che si possa fare a Tesla, al di là del suo personaggio eccentrico e pieno di idiosincrasie, è quello di essere stato un personaggio decisamente poco interessato al valore accademico delle sue scoperte, e probabilmente, se avesse voluto vendersi un po’ di più, avrebbe potuto avere in vita i riconoscimenti che gli sono stati attribuiti postumi. Molti dei suoi lavoro sono poi solo potenziali scoperte rivoluzionarie (in particolare la trasmissione di energia wireless), vuoi perché la tecnologia dell’epoca non permetteva di andare oltre il puro stadio sperimentale, vuoi perché inevitabilmente se disperdi le tue energie su molte ricerche, non hai la possibilità di completarle tutte.

L’EREDITA’ DI UN MITO

Elencare tutti i risultati raggiunti da questo “scienziato pazzo” dell’elettromagnetismo è davvero un impresa titanica: i suoi contributi all’ingegneria elettrica hanno giocato un ruolo importantissimo nello sviluppo dei moderni sistemi di distribuzione e fruizione dell’energia, e sono per lo più di carattere estremamente tecnico. Nel 1899 Tesla si trasferisce nel famoso laboratorio di Colorado Springs, dove in totale solitudine (non era un tipo particolarmente socievole) poté dedicarsi agli studi più avveniristici della sua vita. A questi anni appartengono infatti i lavori che più l’hanno reso famoso. Fece studi sui raggi x (negli stessi anni di Rontgen, studi che valsero allo scienziato tedesco il premio Nobel per la Fisica, nel 1901). Realizzò la trasmissione di segnali radio, forse addirittura prima di quanto non fece Marconi, tant’è che quando ci fu da assegnare il premio allo scienziato italiano per le prime trasmissioni senza fili, ci furono molte polemiche riguardo un eventuale riconoscimento mancato a Tesla. Studiò un metodo per trasmettere la corrente elettrica in modalità wireless sfruttando la conduttività naturale della terra, riuscendo a illuminare con questo metodo una lampadina, e dimostrando che si può trasmettere energia non soltanto con unadifferenza di potenziale indotta in un conduttore, ma anche con onde che si muovano attraverso lo spazio, nella materia, un effetto che guarda caso, oggi prende il nome di effetto Tesla.  Se provate a pensare a tutti i fattori che è necessario prendere in considerazione e i diversi campi fisici che si devono investigare (dalla

fisica dell’atmosfera, all’elettromagnetismo, alla fisica atomica) per ottenere dei risultati concreti in esperimenti per l’epoca avanzatissimi, dovrebbe risultare chiara la portata delle attività di Tesla. Qui non si tratta di studiare la forza agente su un filo percorso da corrente (senza voler togliere nulla a mister Faraday, sia chiaro), ma di riuscire a risolvere problemi molto più pratici con una conoscenza teorica decisamente limitata. Riuscì persino a radiocontrollare una nave per la marina militare, pensando che forse ai soldati sarebbero interessati siluri in grado di essere guidati con precisione sul proprio bersaglio. Nonostante tutto ciò, Tesla morì in una camera di un albergo il 7 gennaio del 1943, solo e povero. Di certo all’immagine di scienziato pazzo con cui è stato ricordato per molto tempo dopo la sua morte hanno contribuito le sue piccole o grandi ossessioni, la sua inattitudine a stringere rapporti sociali con uomini e donne (pochi possono dire di averlo conosciuto, tra i quali un certo Mark Twain) e alle dicerie riguardo a molte invenzioni fantascientifiche e stravaganti, come il suo ipotetico Raggio della Morte. Di recente gli sono stati attribuiti parecchi brevetti negatigli all’epoca, tant’è che in America il brevetto della radio appartenne per un certo periodo a Marconi, e per un altro allo scienziato croato.

E il contenuto che viene trasmesso da emittenti radiofoniche .

 

The original inventors of radio, such Nikola tesla and Guglielmo Marconi , expected it to be used for one-on-one communication tasks where telephones and could not be used because of the problems involved in stringing wires from one point to another, such as in ship-to-shore communications. Gli inventori di radio originale, come Nicola Tesla e Guglielmo Marconi , che si prevede di essere utilizzato per uno-contro-uno dei compiti di comunicazione in cui telefoni e telegrafi non potevano essere utilizzati a causa dei problemi coinvolti in fili di tesatura da un punto all'altro, come come nella nave-terra-comunicazioni. Those inventors had no expectations whatever that radio would become a major mass entertainment and information medium earning many millions of dollars in revenues annually through commercial sponsorship. Quelle inventori aveva alcuna aspettativa che qualunque radio sarebbe diventato un grande spettacolo di massa e medie informazioni guadagnare molti milioni di dollari di fatturato ogni anno attraverso la sponsorizzazione commerciale. These latter uses were brought about after 1920 by business entrepreneurs such as David Sarnoff , who created the National Broadcasting Company (NBC), who built Columbias (CBS). Questi usi questi ultimi sono stati portati su dopo il 1920 da parte di imprenditori commerciali come David Sarnoff , che ha creato la National Broadcasting Company (NBC), e wuiliam S . Paley , che ha costruito Columbia Broadcasting System (CBS). These broadcasting (as opposed to narrowcasting) business organizations began to be called networks, because they consisted of loose chains of individual stations located in various cities, all transmitting the standard overall-system supplied fare, often at synchronized agreed-upon times. Queste trasmissioni (al contrario di narrowcasting) le organizzazioni imprenditoriali cominciò ad essere chiamato reti, perché consisteva in catene sciolto delle singole stazioni situate in varie città, tutte le tariffe di trasmissione dello standard complessivo del sistema in dotazione, spesso a sincronizzare i tempi concordati. Some of these stations were owned by the networks, while others were owned by independent businessmen allied with the respective networks. Alcune di queste stazioni erano di proprietà delle reti, mentre gli altri erano di proprietà di uomini d'affari indipendente alleato con le rispettive reti. By selling blocks of time to advertisers, the medium was able to quickly become profitable and offer its products to listeners for free, provided they invested in a radio receiver set. Con la vendita di blocchi di tempo agli inserzionisti, il mezzo è stato in grado di diventare rapidamente proficuo e offrire i suoi prodotti agli ascoltatori gratuitamente, a condizione che ha investito in un ricevitore radio. The new medium grew rapidly though the 1920s, vastly increasing both the size of its audience and its profits. Il nuovo mezzo è cresciuta rapidamente anche se il 1920, incrementando sia le dimensioni del suo pubblico e dei suoi profitti. In those early days, it was customary for a corporation to sponsor an entire half-hour radio program, placing its commercials at the beginning and the end. In quei primi giorni, era consuetudine per una società di sponsorizzare un intero programma radiofonico di mezz'ora, mettendo la sua pubblicità all'inizio e alla fine. This is in contrast to the pattern which developed late in the 20th century in both television and radio, where small slices of time were sold to many sponsors and no corporation claimed or wanted sponsorship of the entire show, except in rare cases. Ciò è in contrasto con il modello che si è sviluppato nel tardo 20 ° secolo in entrambe le radio e televisione, dove piccole fette di tempo sono stati venduti a molti sponsor e nessuna società ha sostenuto o voluto sponsorizzazione di tutta la mostra, tranne in rari casi. These later commerciales  also filled a much larger portion of the total program time than they had in the earlier days. Questi dopo spot anche riempito un grande porzione gran parte del tempo totale del programma di quello che avevano nei giorni precedenti. In the early radio age, content typically included a balance of comedy, drama, news, music and sports reporting. In età precoce radio, contenuti solitamente incluso un equilibrio tra commedia, dramma, notizie, musica e sport reporting. Variety radio programs included the most famous Hollywood talent of the day. programmi radio Variety incluso il più famoso di Hollywood talento del giorno. During the 1920s, radio focused on musical entertainment, the GRAND OLY OPRY, has been focused on broadcasting country music since it began in 1925. Durante il 1920, incentrato sulla radio di intrattenimento musicale, il Grand Ole Opry , si è focalizzata sulla diffusione di musica country dal suo avvio nel 1925. Radio soap operas began in the US in 1930 with Painted Dreams . Radio soap opera iniziata negli Stati Uniti nel 1930 con sogni dipinti . Laurdagsbarnetimen, a Norwegian children show, with its premiere in 1924 is still being broadcast weekly, which makes it the longest running radio show in the world. Laurdagsbarnetimen, uno spettacolo per bambini norvegese, con la sua prima edizione del 1924 è ancora in fase di trasmissione settimanale, il che lo rende il radio show running più lungo del mondo. In the early 1950s, television, eroded the popularity of radio comedy, drama and variety shows. Nei primi anni 1950, la televisione eroso la popolarità della commedia radio, teatro e spettacoli di varietà. By the late 1950s, radio broadcasting took on much the form it has today — strongly focused on music, talk, news and sports, though drama can still be heard, especially on the BBC . Entro la fine del 1950, la radiodiffusione ha assunto molto la forma che ha oggi - fortemente incentrata sulla musica, parlare, news e sport, anche se dramma può ancora sentire, soprattutto sulla BBC . Nikola Tesla ( serbo : Тесла Никола; 10 luglio 1856 - 7 gennaio 1943) è stato un inventore , ingegnere meccanico e ingegnere elettrico . He was an important contributor to the birth of commercial electricity , and is best known for his many revolutionary developments in the field of electromagnetism in the late 19th and early 20th centuries. Tesla's patents and theoretical work formed the basis of modern alternating current (AC) electric power systems, including the of electrical distribution and the AC motor . E 'stato un importante contributo alla nascita del commercio di energia elettrica , ed è meglio conosciuto per il suo rivoluzionario molti sviluppi nel settore della dell'elettromagnetismo tra la fine e l'inizio del ventesimo secolo diciannovesimo. I suoi brevetti e il suo lavoro teorico formano la base della moderna corrente alternata (AC) energia elettrica dei sistemi, compreso il sistema polifase di distribuzione elettrica e il motore a corrente alternata . This work helped usher in the . Questo lavoro ha contribuito a inaugurare la seconda rivoluzione industriale .

Born an ethnic in the village Tesla was a subject of the Austrian Empire by birth and later became an American citizen.  Because of his 1894 demonstration of wireless communication and as the eventual victor in the he was widely respected as one of the greatest electrical engineers who worked in America He pioneered modern electrical engineering and many of his discoveries were of groundbreaking importance. Nato di etnia serba nel villaggio di Smilza , croato Militare Frontier nel dell'Impero austriaco , Tesla era un suddito dell'Impero austriaco di nascita e in seguito divenne cittadino americano. A causa dei suoi 1.894 dimostrazione di comunicazione senza fili attraverso la WiFi Free e come il vincitore finale nella " guerra delle correnti ", è stato ampiamente rispettato come uno dei più grandi ingegneri elettrici che hanno lavorato in America. È stato un pioniere della moderna ingegneria elettrica e molte delle sue scoperte rivoluzionarie di importanza. In the United States during this time, Tesla's fame rivaled that of any other inventor or scientist in history or popular culture.  Tesla demonstrated to power electronic devices as early as 1893, and aspired to intercontinental wireless transmission of industrial power in his unfinished project. Negli Stati Uniti durante questo periodo, la fama rivaleggiava con teslaquella di qualsiasi inventore altri o scienziato della storia o della cultura popolare Tesla dimostrato trasferimento di energia senza fili per dispositivi elettronici di potenza già nel 1893, e aspirava a intercontinentale trasmissione senza fili di potenza industriale nel suo incompiuto Wardenclyffe Torre del progetto.

Because of his eccentric personality and his seemingly unbelievable and sometimes bizarre claims about possible scientific and technological developments, Tesla was ultimately ostracized and regarded as many late in his life Tesla never put much focus on his finances and died with little funds at the age of 86, alone in the two room hotel suite in which he lived, in New York City. A causa della sua personalità eccentrica e la sua incredibile e, a volte bizzarre affermazioni .

La radio trasmetteva e diffondeva ormai tutti gli eventi importanti del paese. Fu così che il 2 marzo del 1940 molti milanesi, come tanti altri italiani, poterono ascoltare la prima benedizione del papa Pio XII per la quale era concessa l’indulgenza anche ai radioascoltatori ; ma il 10 giugno ascoltarono anche il tragico annuncio dell’entrata in guerra dell’Italia, dato da Mussolini dal palazzo Venezia di Roma. Che la radio avesse in ogni caso raggiunto un buon andamento aziendale fu sicuramente uno dei motivi per decidere di iniziare la realizzazione del nuovo centro di produzione di Milano. Il grande palazzo a questo destinato fu progettato dall’architetto Giò Ponti con l’ing. Nino Bertolaia, e le sue strutture murarie fondamentali furono realizzate fra il ’40 ed il ’43, in un’area all’incrocio fra corso Sempione e via Villasanta. Le strutture furono però in parte danneggiate in un bombardamento del 1943, e poi l’aggravarsi delle vicende belliche portò ad un blocco dei lavori.Nel corso della guerra molti impianti di trasmissione furono danneggiati, ma già nel periodo dell’occupazione alleata, il 6 ottobre 1944, un primo segno di ripresa fu a Roma la trasformazione della EIAR in RAI (Radio Audizioni Italiane), società formalmente privata, il cui capitale era per larga parte controllato dalla SIP (Società Elettrica Piemontese), che a sua volta era nell’orbita dell’IRI.Dopo la Liberazione la ripresa delle trasmissioni da Milano avvenne inizialmente in piena indipendenza da Roma, in quanto non era stato ancora ripristinato il collegamento con la Capitale.
Le trasmissioni avvenivano dalla sede di corso Sempione 25, dalla sede dell’ex-fascio rionale “Crespi”, dove si era insediata un nuovo gruppo dirigenziale, espressione prevalente delle correnti di sinistra del Comitato di liberazione nazionale.

 

 

 

 

 

L'uso della radio per scopi didattici nelle scuole superiori notevolmente ampliata tra il 1920 e il 1970. Istruzione studiosi generalmente beneficiare radio per le scuole come un fallimento. Questa conclusione si basa sulla accessibilità di apparecchi radio nelle scuole, l'interesse di insegnanti in radio per le scuole, e le risorse stanziate per l'acquisto di apparecchi radio. Una indagine più ampia mostra che radio educativa il risultato della collaborazione tra il personale della scuola, le emittenti radio e le autorità politiche. Siamo d'accordo con gli studiosi di comunicazione che l'utilizzo di un mezzo di comunicazione per scopi didattici coinvolge molte sfere della società. L'esame dello sviluppo, le origini e il declino delle trasmissioni radio per le scuole rivela anche che questo è stato un fenomeno di sostituzione tecnica, un mezzo di comunicazione è stata sostituita da un'altra. L'uso della radio nelle scuole gradualmente diminuita, a seguito dell'introduzione della televisione nelle scuole nel corso del 1960. Considerando tutti questi aspetti in considerazione, il nostro studio identifica i meccanismi sociali in cui è stato utilizzato radio per l'insegnamento nelle scuole superiori. Ciò dimostra chiaramente ad un livello più generale il cambiamento di uso di strumenti audiovisivi nelle scuole. Il Montreal Catholic School Board (CECM) - il più grande consiglio scolastico in lingua francese in Canada - è un istituto di particolare interesse per lo studio delle trasmissioni radio per le scuole. Perché è di dimensioni, il CECM di risorse sufficienti e di personale per essere un pioniere nel campo dell'istruzione. Dal 1931, il personale CECM andato in onda su Radio CKAC per diffondere l'istruzione in musica, letteratura e lingua. I membri della comunità di Montreal educativi, genitori e studenti, e gli ascoltatori interessati ad apprendere, ha cominciato a vedere radio come mezzo di trasmissione della conoscenza. Nel 1936, Soci  t Radio-Canada (SRC), la sezione in lingua francese della Canadian Broadcasting Corporation, comparso sulla scena radio del Quebec, e la radio educativo divenne gradualmente più chiaramente definite. I programmi che sono stati diffusi, di cui il più noto fu Radio-Coll  ge, ha dato il via libera alla radio educativa in francofona del Quebec. Prima di emulare le iniziative SRC, il CECM usato radio come strumento di comunicazione sociale. Nei primi anni 1950, il consiglio di istituto radio utilizzato principalmente come un forum per spiegare le questioni educative al pubblico, ad esempio, gli insegnanti 'negoziati salariali. Dall'autunno 1950, la Scuola e Famiglia CECM Comitato in onda una serie di dieci programmi sul ruolo della scuola nella società. Post-bellica della società Montreal era in uno stato di flusso. L'urbanizzazione e la comparsa di comunicazione di massa e di consumo sono state trasformando l'intera struttura sociale. L'élite francofona stava cominciando a mettere in discussione i valori tradizionali insegnata dalla Chiesa, e la pratica religiosa è in declino. Reagendo a queste nuove realtà, la CECM appello ai genitori per il loro contributo per assicurare che, insieme, famiglia e scuola sarebbe riuscire nel compito di educare i bambini. La scheda utilizzata anche CKAC per discutere della carenza di scuole. Quando i genitori ha chiesto le scuole per i figli, relatori del Comitato Scuola e Famiglia ha spiegato come il problema sarebbe risolto. Poiché questi esempi mostrano, scuole Montreal inizialmente fatto uso della radio per la comunicazione sociale.
Nel 1954, dopo il terzo congresso della lingua francese in Canada (Troisi
mi Congr s de la langue fran aise au Canada), il CECM messo a punto una campagna di ampio respiro per migliorare la lingua parlata degli studenti. Questo fu l'inizio della radio educativo. Con l'aiuto di dirigenti di radio CKAC, il consiglio ha creato radiodiffusione scuola progettata per migliorare la lingua di tutti i giorni a studenti di grado 1 a 12. Dopo la prima serie di programmi dimostrato un successo, il consiglio di ripetere il progetto l'anno successivo, il doppio di radiodiffusione molte lezioni. Gli anni di gloria Am  liorons notre langue parl e avrebbe seguito, con la serie in onda continuamente 1954-1963. Come risultato di questa impresa durevoli, il governo ha esteso l'insegnamento via radio ad altri consigli scolastici in tutta la provincia del Quebec. Questo ha segnato l'istituzionalizzazione delle trasmissioni radio scuola. radio a transistor, la democratizzazione dell'insegnamento delle scuole superiori e pedagogia attiva sono stati tutti elementi che potenziato l'uso della radio nelle scuole. La radio era ormai presente in ogni aula, ma la televisione è stata anche l'introduzione. Radio aveva guadagnato il primo posto, ma è stato gradualmente sostituito dalla televisione. La gamma di materie di studio si è ampliato e il numero di ore destinate alle trasmissioni televisive .aumentata. Nel frattempo, l'uso di trasmissioni radiofoniche scuola progressivamente diminuita. Abbiamo quindi attribuire il declino nelle trasmissioni radiofoniche per le scuole per la nascita della televisione per le scuole, in altre parole, un fenomeno di sostituzione tecnica.
Infine, la nostra ricerca mostra che il contributo degli attori sociali connessi alle scuole e l'influenza di vari fattori esterni alle scuole sono molto importanti nello spiegare i meccanismi con cui radio educativo a far parte della vita scolastica. Esso dimostra che in radio cambiato status da uno strumento di
comunicazione pubblica nel 1930, di uno strumento pedagogico di supporto l'insegnamento del francese, vent'anni dopo. Il nostro studio mostra anche che la radio per le scuole è stato creato non solo da soggetti legati alla scuola e alle istituzioni, ma anche dai mass media e del governo. Lungi dall'essere un fallimento, come gli studiosi sostengono l'istruzione, la radio educativo è stato un successo, ma è stato sostituito dalla televisione alla fine del 1960 .

 

Un museo può avere tanti modi "per vivere" nella nostra memoria. Quando sfilano, davanti ai nostri occhi, oggetti tecnologici due sono, generalmente, le sensazioni: una "emotiva" legata al tempo nel quale l'oggetto, e noi stessi, siamo vissuti; una seconda sensazione invece, più "razionale", è legata a ciò che l'oggetto stesso rappresenta di importante nella storia della nostra Società.

 

Edwin Howard Amstrong Inventore statunitense, nato a Manhattan in una famiglia numerosa. Un attacco del "ballo di San Vito" (febbre reumatica), avuto all'età di nove anni, lo tenne lontano da scuola per due anni e gli lasciò un tic alla spalla e alla mascella per il resto della vita.Affascinato dalle scoperte di Marconi, Armstrong imparò ben presto tutto ciò che c'era da sapere sulla radio. Si iscrisse ad ingegneria elettrotecnica alla Columbia University e nel 1913, ancora studente, fece la sua prima grande scoperta: la rigenerazione.Già da parecchi anni esisteva l'Audion, la valvola triodo di Lee de Forest, ma essa non era utilizzata, sia perché lo stesso de Forest non comprendeva il suo funzionamento sia perché era un amplificatore molto scadente. Armstrong scoprì che il guadagno dell'amplificatore triodo poteva essere enormemente aumentato di tutti quelli allora esistenti, immettendo nuovamente parte del segnale d'uscita in ingresso. Variando la quantità di retroazione l'amplificatore diventava un oscillatore potente e stabile, o si trasformava in un ricevitore radio più sensibile Venuto a conoscenza del lavoro di Armstrong, de Forest rindirizzò il suo lavoro in quella direzione e, dopo aver velocemente brevettato delle varianti tecniche, nel 1920 iniziò ad attaccare il brevetto di Armstrong. Nella sua azione fu supportato dalla AT&T, che voleva padroneggiare un circuito fondamentale della radio. La disputa per il brevetto durò per 14 anni e costò oltre un milione di dollari. Alla fine la spuntò la AT&T che, basandosi su un appunto in un registro di laboratorio di Lee de Forest del 1912 (che fra l'altro aveva semplicemente appuntato il fenomeno dell'oscillazione del circuito, senza capire cosa fosse), riuscì a far emettere un verdetto favorevole da un giudice senza competenze tecniche. Con questa sentenza vinsero tutti gli appelli, dicendo semplicemente che era già stato emesso un giudizio. In aggiunta i pubblicitari dell'AT&T si diedero molto da fare, cosicché oggi si vedono i circuiti di retroazione attribuiti a de Forest.Fortunatamente Armstrong era una persona piena di idee. Lavorando per l'Esercito durante la Prima Guerra Mondiale, ideò la supereterodina, un'intelligente ed elegante tecnica per migliorare la ricezione e la sintonia allo stesso tempo. Questa tecnica è usata tutt'oggi in praticamente in ogni radio. La Westinghouse pagò centinaia di migliaia di dollari per i diritti della supereterodina e Armstrong fece un accordo con l'RCA, per un circuito innovativo simile, il ricevitore super rigenerativo, che gli frutto un bel mucchio di azioni e molti più soldi di quelli fatti con tutte le altre sue idee.La disputa brevettuale con de Forest sulla rigenerazione fu umiliante e esasperante. Dopo aver perso la causa, con i pubblicitari che lo definivano "l'inventore screditato", decise di mostrare chi fosse e realizzò la sua più grande invenzione: la modulazione di frequenza (FM).La modulazione di frequenza era già stata sperimentata e scartata negli anni Venti del Novecento. Si pensava infatti che fosse un sistema per impacchettare più segnali in una data banda di frequenze, ma analisi matematiche dettagliate avevano dimostrato che l'audio di un segnale FM a banda stretta sarebbe stato sempre peggiore di quello di un segnale AM (modulazione d'ampiezza) della stessa potenza.L'idea di Armstrong fu che un segnale FM non doveva usare una gamma ristretta di frequenze, ma essere circa 5 volte più ampio di un segnale AM, con un rapporto segnale/rumore molto migliore. I calcoli sulla modulazione di frequenza erano stati giusti, ma limitati. Facendo affidamento su ragionamenti sperimentali e fisici, Armstrong superò le semplici equazioni matematiche. Ciò a sua volta gettò le basi per la teoria dell'informazione, che determina come la larghezza di banda può essere scambiata per l'immunità dal rumore.Nel 1933 la modulazione di frequenza era funzionante e Armstrong la mostrò all'RCA, che aveva la maggior parte delle sue licenze. Dopo averla valutato la tecnica per un paio di anni, i suoi dirigenti declinarono l'offerta. C'erano stati troppi investimenti nell'AM e troppe persone avevano ormai le radio AM, che erano un oggetto di largo consumo a basso prezzo. Armstrong puntò allora sulle piccole società, progettando un sistema completo (trasmettitore, antenne e ricevitori) ed iniziando nel 1939 un servizio sperimentale di trasmissioni broadcast a New York e nel New England. La qualità musicale era superba.L'RCA rispose immediatamente alla minaccia che si profilava. Prima cercò di fargli negare le frequenze (dicendo che servivano per la TV), poi provò a comprare i brevetti per un milione di dollari, senza ulteriori royalty. Armstrong rifiutò perché tutti gli altri le pagavano e perché non gli pareva corretto dare una simile opportunità alla RCA rispetto alle società che avevano lavorato con lui e non contro di lui. Prima che la battaglia legale potesse entrare nel vivo, scoppiò la Seconda Guerra Mondiale.Tutti usarono la modulazione di frequenza durante la guerra. Armstrong permise ai militari di usare i suoi brevetti senza pagare royalty per tutta la durata del conflitto. Nessuna società avrebbe potuto fare un gesto simile ed anche lui, con le spese del laboratorio, poté a malapena affrontarlo.L'RCA non rimase ferma e nel 1945, insieme ad altre società radio, convinse le autorità a spostare la banda FM dai 44-50 MHz allora usati agli attuali 88-108 MHz. A parole il motivo era evitare il "disturbo ionosferico", nei fatti rese immediatamente obsoleti tutti i trasmettitori e ricevitori che erano stati costruiti. Inoltre l'FCC impose parecchi limiti alla potenza trasmissiva e proibì i ponti radio dagli studi radio ai trasmettitori posti in cima alle montagne, obbligando le società a collegarli attraverso i cavi coassiali dell'AT&T a tariffe esorbitanti. Lo scopo finale, raggiunto, era azzoppare le trasmissioni FM.Dopo questa sconfitta, Armstrong ridisegnò risolutamente tutto il suo sistema e lo fece funzionare a frequenze più alte entro il 1948, ma questa fu la sua ultima fatica progettuale. L'RCA aveva costruito ricevitori FM nei precedenti otto anni senza pagargli nulla e nel 1949, quando mancavano solo due anni alla scadenza del brevetto, Armstrong le fece causa per violazione di brevetto. Gli avvocati dell'RCA, con varie scappatoie legali, fecero trascorrere gli anni, toccando il culmine quando l'RCA dichiarò che aveva inventato la modulazione di frequenza senza alcun aiuto da parte di Armstrong. Dopo una tale affermazione, Armstrong

non volle più sentir parlare di accordi extragiudiziali.Nel 1953 tutte le licenze e i brevetti di Armstrong erano scaduti e le enormi spese legali e le spese di ricerca lo avevano quasi portato alla bancarotta. Dopo un'aspra discussione, sua moglie l'abbandonò il giorno del Ringraziamento, andando a vivere da sua sorella.Il 31 gennaio 1954 Armstrong le scrisse una lettera di due pagine, la lasciò sul tavolo del loro appartamento e vestito di tutto punto - cappotto, cappello, sciarpa e guanti - si gettò da una finestra del 13° piano. Il suo corpo fu scoperto solo il giorno dopo, su una sporgenza posta al terzo piano.La moglie continuò la causa ma, a differenza di Armstrong, desiderava trovare un compromesso. Si accordò con l'RCA per oltre un milione di dollari, e dopo continuò con tutte le altre società, come Sylvania e CBS, che avevano ugualmente violato i suoi brevetti, vincendo tutte le cause e raccogliendo milioni di dollari. L'ultima a cedere fu Motorola, davanti ad una sentenza della Corte Suprema, nel 1967, tredici anni dopo la morte di Armstrong.Armstrong non fu mai un dipendente. Affittò un laboratorio negli scantinati della Columbia University, rimanendo là col salario simbolico di un dollaro all'anno, dato che i suoi brevetti gli rendevano molto più di quello che avrebbe potuto offrirgli l'università. Non insegnò mai, ma l'università era onorata di averlo con sé, e questa soluzione gli consentiva di accedere ad importanti risorse di ricerca e di essere in contatto con un ampio circolo intellettuale. A differenza di altri inventori, Armstrong non creò mai delle società e portò avanti tutto il lavoro da solo, col semplice aiuto di un paio di assistenti.

GEORGE WESTINGHOUSE

Elencare tutti i risultati raggiunti da questo “scienziato pazzo” dell’elettromagnetismo è davvero un impresa titanica: i suoi contributi all’ingegneria elettrica hanno giocato un ruolo importantissimo nello sviluppo dei moderni sistemi di distribuzione e fruizione dell’energia, e sono per lo più di carattere estremamente tecnico. Nel 1899 Tesla si trasferisce nel famoso laboratorio di Colorado Springs, dove in totale solitudine (non era un tipo particolarmente socievole) poté dedicarsi agli studi più avveniristici della sua vita. A questi anni appartengono infatti i lavori che più l’hanno reso famoso. Fece studi sui raggi x (negli stessi anni di Rontgen, studi che valsero allo scienziato tedesco il premio Nobel per la Fisica, nel 1901). Realizzò la trasmissione di segnali radio, forse addirittura prima di quanto non fece Marconi, tant’è che quando ci fu da assegnare il premio allo scienziato italiano per le prime trasmissioni senza fili, ci furono molte polemiche riguardo un eventuale riconoscimento mancato a Tesla. Studiò un metodo per trasmettere la corrente elettrica in modalità wireless sfruttando la conduttività naturale della terra, riuscendo a illuminare con questo metodo una lampadina, e dimostrando che si può trasmettere energia non soltanto con una differenza di potenziale indotta in un conduttore, ma anche con onde che si muovano attraverso lo spazio, nella materia, un effetto che guarda caso, oggi prende il nome di effetto Tesla.  Se provate a pensare a tutti i fattori che è necessario prendere in considerazione e i diversi campi fisici che si devono investigare (dalla fisica dell’atmosfera, all’elettromagnetismo, alla fisica atomica) per ottenere dei risultati concreti in esperimenti per l’epoca avanzatissimi, dovrebbe risultare chiara la portata delle attività di Tesla. Qui non si tratta di studiare la forza agente su un filo percorso da corrente (senza voler togliere nulla a mister Faraday, sia chiaro), ma di riuscire a risolvere problemi molto più pratici con una conoscenza teorica decisamente limitata. Riuscì persino a radiocontrollare una nave per la marina militare, pensando che forse ai soldati sarebbero interessati siluri in grado di essere guidati con precisione sul proprio bersaglio. Nonostante tutto ciò, Tesla morì in una camera di un albergo il 7 gennaio del 1943, solo e povero. Di certo all’immagine di scienziato pazzo con cui è stato ricordato per molto tempo dopo la sua morte hanno contribuito le sue piccole o grandi ossessioni, la sua inattitudine a stringere rapporti sociali con uomini e donne (pochi possono dire di averlo conosciuto, tra i quali un certo Mark Twain) e alle dicerie riguardo a molte invenzioni fantascientifiche e stravaganti, come il suo ipotetico Raggio della Morte. Di recente gli sono stati attribuiti parecchi brevetti negatigli all’epoca, tant’è che in America il brevetto della radio appartenne per un certo periodo a Marconi, e per un altro allo scienziato croato. GEORGE WESTINGHOUSE è stato un profilico inventore che ha influenzato il corso della storia,consentendo la crescita delle ferrovie attraverso le sue invenzioni e promouvendo l'uso di energia elettrica per l'alimentazione e il trasporto .In qualita' di dirigente industriale, George westinghouse influenza sulla storia industriale è notevole ,di aver costituito e diretto piu' di 60 aziende a commercializzare i propri e gli altri inventori durante la vita.La sua azienda elettrica è diventata una delle piu' grandi organizzazioni di produzione elettrica  degli stati uniti è la sua influenza all'estero,era evidente da molte societa' da lui fondata in altri paesi.Lo sviluppo idroelettrico delle cascate  del niagara da George WESTINGHOUSE nel 1896 innauguro' la pratica di collocare centrali lontano  dai centri di consumo. L'impianto di niagara trasmesso enormi quantita' di energia a Buffalo,  New York, oltre 20 miglia di distanza.Con niagara,WESTINGHOUSEsia dimostrata in modo convincente la superiorita' generale della potenza di trasmissione di energia elettrica piuttosto che con mezzi meccanici (l'usodi corde, tubi idraulici,o aria compressa era stato proposto) e la superiorita' di trasmissione in quel momento della corrente alternata (AC) piu' di correntecontinua ( DC) .Niagara fissato una standard per le dimensioni del generatore contemporaneo , ed è stato il primo grande sistema di fornitura di energia elettrica da un circuito per molteplici usi finali ( ferrovia,illuminazione, alimentazione ).Per risolvere il problema di invio di energia elettrica su lunghe distanze ,GEORGE WESTINGHOUSE ha sviluppato un dispositivo chiamato trasformatore.Il trasformatore di energia elettrica ha permesso di essere trasmesse in modo efficente su lunghe distanze. Cio' ha reso possibile per fornire elettricita  alle case e  le imprese ubicate lontano dalla centrale di generazione elettrica.Breve biografia di George WESTINGHOUSE -- nato il 6 ottobre 1846, nel centro di ponte ,NY,George WESTINGHOUSE  ha lavorato nei suoi primi anni con suo padre  nei negizi a schenectady dove si produceva macchinari agricoli.Ha servito come soldato di cavalleria per  2 anni durante la guerra civile, prima di essere fatto deliberando terzo assistente tecnico in Mrina nel 1864. Ha frequentato il college per soli 3 mesi nel 1865, l'abbandono subito dopo aver conseguito il primo brevetto il 31 ottobre 1865 per un motore a vapore rotativo.Piu' tardi ,ha inventato uno strumento che ha sostituito pezzo speciale  per non far deragliare i vagoni merci sui binari dei treni e ha iniziato il bisiniss per la fabbricazione di sua invenzione.Nel mese di aprile del 1869, ha ittenuto un brevetto per una delle sue piu' importanti invenzioni , il freno ad aria ( brevetto # re.5.504). Questo dispositivo abilitato  per i treni per essere fermato con fail-safe con precisione dal macchinista per la prima volta e alla fine fu adottata la maggior parte delle ferrovie del mondo.In precedenza,incidenti ferroviari erano frequenti da quando i freni hanno dovuto essere applicatomanualmente su ogni macchina da brakemen diversi a seguito di un segnale dal tecnico .Vedendo  il profitto potenziale nella invenzione . generatore di westighouse per new york Westinghouse ha fatto la storia industriale ulteriormente con l'acquisizione di diritti esclusivi per la produzione della turbina a vapore Parsons in America e introducendo la prima locomotiva a corrente alternata nel 1905. La prima applicazione importante di corrente alternata per sistemi ferroviari era nelle metropolitane sopraelevate Manhattan a New York, e più tardi nella metropolitana sistema di New York. La prima ferrovia monofase locomotiva è stata dimostrata nei cantieri ferroviari Pittsburgh Oriente nel 1905, e subito dopo, la società Westinghouse iniziò il compito di elettrizzante della New York, New Haven e Hartford Railroad con il sistema monofase tra Woodlawn, NY, e Stamford, CT.Al volgere del secolo, le varie societa' westinghous avevano un valore di circa $ 120 milioni e impiega circa 50.000 operai. Nel 1904 vi sono stati 9 aziende manifatturiere della sua negli Stati Uniti, 1 in Canada, e 5 in Europa.Il panico finanziario del 1907 ha causato westinghous la perdita del controllo

. delle società che aveva fondato. Nel 1910, ha trovato il suo ultimo grande preoccupazione, l'invenzione di una molla ad aria compressa per prendere la scossa di guida automobilistica. Nel 1911, aveva tagliato tutti i legami con la sua ex società.Passo gran parte della sua vita futura nel servizio pubblico,westinghous ha mostrato segni di un disturbo cardiaco nel 1913 e fu ordinato di riposo dai medici. Dopo il deterioramento della salute e la malattia lo costrinse sulla sedia a rotelle, morì il 12 marzo 1914. Con un totale di 361 brevetti al suo attivo, il suo ultimo brevetto è stato ricevuto nel 1918, quattro anni dopo la morte .

 

AH Grebe & Company

 

 

 

Probabilmente,il Synchrophase Grebe è conseguito i migliori risultati TRF AM set di batterie Broadcast che è stato fatto nella metà degli anni venti. Il circuito è stato un Neutrodyne e Svasso è stata citata dalla Hazeltine (Independent Produttori Radio) a causa di essa, se la produzione del MU-1 non è mai stato fermato e ha continuato in poi, in ultima analisi, raggiungendo oltre 150.000 radio. Il MU-1 è molto sensibile e separerà i segnali abbastanza bene grazie alla sua SLF (Straight-Line- Frequency) condensatori e bobine binoculare. ingegneri Grebe considerata la grande prestazione del MU-1 Synchrophase era dovuto più alla progettazione e costruzione di componenti di precisione unica utilizzata nel ricevitore, piuttosto che il circuito Neutrodyne.

I ricevitori più presto Synchrophase utilizzare un controllo singolo filamento e di un controllo di volume che seleziona varie resistenze che sono dall'altra parte della seconda elementare audio trasformatore interstadio. Il stemmi rotondi avuto solo "AUMENTO" impresso su di essi. Poco dopo il "volume" e "filamenti" sono stati aggiunti alla '"aumento" sul stemmi rotondi. Questi primi Synchrophases solo sintonizzare fino a 1300kc. Diversi miglioramenti sono stati aggiunti in un aggiornamento a metà 1925, ma i miglioramenti più significativi sono stati l'unità palla-chain per la sintonizzazione single-dial e la bandswitch che ha permesso l'aumento del limite superiore della gamma di sintonia per 1900kc. Il bandswitch è stato azionato dal quadrante centrale alle due estremità della sua rotazione. La trasmissione a catena potrebbe essere disattivato allentando il dado zigrinato in cima ad ogni quadrante esterno. Ciò non pregiudicherebbe il funzionamento del bandswitch ma consentita per più accurata messa a punto dei segnali. Altri mid-1925 aggiunte o miglioramenti incluso un "tono COLOR" di controllo che è stato effettivamente modificato dal vecchio comando "Volume". Il "Color tone" è stato ora un dispositivo regolabile resistivo-capacità installata in tutto il primario del secondo trasformatore interstadio audio. Il comando "VOLUME" era una modifica del vecchio comando "filamenti" che ha cambiato il componente in un controllo a doppio filamento che separava il rivelatore e AF filamenti regolazione dall'amplificatore RF regolazione tubi, fornendo una migliore risposta per l'uscita del ricevitore. A-1926 a metà di aggiornamento ha aggiunto un trasformatore interstadio miglioramento audio che ha aumentato la "bassa frequenza" risposta per migliorare la qualità del suono. Anche parte dell'aggiornamento 1926 si cambiando il tubo di uscita audio a un UX-112A, che richiedono un maggiore B + di 135 VDC e un aumento del bias-C per il tubo di uscita audio da-9VDC. Inoltre, il "Color tone" il controllo è stato modificato per una capacità selezionabile che deviato la griglia 2AF audio-C. Un po 'dopo l'aggiornamento a metà-1926 è stata aggiunta una presa rilevatore ammortizzata e, poco dopo, tutte le prese sono state modificate per i cuscini-type. Non ci sono stati altri aggiornamenti dopo le modifiche a metà-1926 e MU-1 continua in produzione fino a tutto aprile-maggio del 1927.

In tutta la produzione ci sono stati lievi modifiche all'hardware e al montaggio, ad esempio, alcuni set sono trovati con due puntelli coperchio e alcuni con una sola. Inoltre, il quadrante stemmi erano di solito con finiture in oro laccato ma presumibilmente alcuni MU-1 aveva stemmi dorati. Frontali saranno trovati sia con graining lineare faux o radica (chiazze) graining faux. Le schede di istruzioni si trovano in vari colori, panna con lettere nere, gialle con lettere nere e crema con lettere rosse a seconda delle annate del set. A questo giorno, di Grebe serializzazione del Synchrophase rimane un mistero. L'identificazione serializzata si compone di quattro lettere, per esempio, "TFZH" o "BWDC", ecc - le lettere non sono state disposte in ordine cronologico e sembrano sfidare ogni tipo di decodifica. Incluso con l'acquisto di un nuovo Svasso MU-1 sono stati "Dr. Mu" QSL che permetteva agli utenti di inviare rapporti di ricezione di stazioni radio hanno ricevuto sui loro MU-1 (nella speranza di ricevere una risposta carta di ritornare QSL dalla BC stazione.) "Dr. Mu" era un personaggio pubblicitario che Grebe utilizzati in base alla concezione allora popolare di un antico filosofo cinese-scienziato e "Mu" si riferisce a μ o mu, il guadagno di un tubo a vuoto. C'è stato anche un MU-2 che era disponibile un tubo asciutto-cellula versione utilizzando sei UV-199 tubi. Un'altra opzione era una base della batteria che la Synchrophase fisserebbe in cima. La base della batteria è stata progettata per la versione 1924 della Synchrophase che ha utilizzato quattro batterie22,5 vdc B. Entro la metà del 1925, due grandi batterie 45 V cc B ora erano specifiche, che non sarebbe adatta alla base della batteria a causa della loro altezza. I proprietari potrebbero ancora funzionare i loro 1.925 impostato sui quattro batterie 22,5 vdc B in quanto i requisiti di tensione non era cambiato. Quando la versione 1926 ha aggiunto l'UX-112 tubo con 135 VDC la serie B ora richiesto tre grandi batterie di 45 vdc B (accanto a due batterie C) e non c'era modo per soddisfare tutte le batterie a base della batteria. Tuttavia, nel 1926, vi erano 45 piccole batterie VDC B disponibili che potrebbe inserirsi nella base, ma la loro vita utile è stata molto più breve delle batterie più grandi B. Intorno a questo tempo, la base della batteria è stato rapidamente perdere le opportunità come opzione. Visti i requisiti di batteria dopo, più originale e batteria Synchrophase combinazioni di Base che compaiono sono del 1924 precedenti alla metà-1925 versioni. essere rimosso dal mobile Synchrophase in modo che per impostare a livello nella zona di Battery Box da incasso. (come si vede nella foto in basso).

 

 

 

Volksempfänger VE301

 

 

 

 

1933-1945 - Il ricevitore e il popolo tedesco Klein destinatarioDue motivi importanti indotto gli strateghi del Terzo Reich, i destinatari di massa economici per portare sul mercato: in primo luogo, si deve fare per "il lavoro e pane", sarà d'altra parte, naturalmente, un portavoce del Partito e del governo. La scommessa è stata vinta. Già nella progettazione come "politici" i dispositivi che le persone erano solo i destinatari della loro missione. 100.000 unità a un prezzo di 76 marchi erano previsti. Questa era solo la metà del prezzo, il costo di un ricevitore analoga per quanto la più economica categoria. Il prezzo dovrebbe essere sensazionale riducendo i costi delle licenze, il margine di profitto più basso nella produzione e nel commercio, e resa possibile dalla produzione in serie di parti. In apertura di IFA Imperiale di Berlino il 1933/08/18 mettere Reich ministro della propaganda Goebbels Volksempfänger VE301 prima sera dello stesso giorno, la sensazione è stata perfetta: tutti i 100.000 unità sono vendute ai rivenditori! Nella fretta di presentare alla serie di costruzione aggiuntivi, creati entro la fine di maggio 1934 così incredibile 700.000. In primo luogo, il 75% della capacità di produzione di piccoli produttori e il 25% per la grandi imprese.Le loro vendite di attrezzature costose

 

non era, come temuto da voi indetto- al contrario: la vendita di Superhet- destinatari aumento costante,

e il settore radiotelevisivo era in pieno boom come mai prima. Il totale di 1,812 milioni venduti in radio Germania sono stati ripartiti come segue: 982000 pezzi provenienti da una vasta gamma di tutti i prodotti

di radio. I restanti 830000, quasi la meta’ della produzione totale , sono stati destinatari popolari

Per promuovere la vendita della nazione del destinatario e di raggiungere radio ad alta nel più breve tempo possibile i partecipanti, oltre l'incentivo di esenzione di alcune categorie di persone sono stati offerti anche aumentato tasso di contratti di vendita. Questi sono stati costruiti in modo che l'acquirente di un prestito è stato concesso dalla centrale, che è stato eliminato, come un tasso radio con la bolletta elettrica mensile.

Esternamente, i modelli differiscono in bachelite e mobiletto di legno. L'acquirente, tuttavia, non aveva scelta. Ha dovuto prendere quello che adatta la sua potenza. Per AC, c'era solo la bachelite, per la DC e

il funzionamento a batteria, solo la versione in legno.

Il Erstfertigung di circa 10.000 casi di legno l'industria del legno potesse essere rianimato in Turingia, le considerazioni di pianificazione economica ha dovuto ritirarsi a volontà dell'acquirente tipo. Con i prezzi di 76 RM per la DC e AC e 65 Rm per la versione a batteria (compresi tutti i tubi erano), dopo tutto, i dispositivi estremamente conveniente.


 

Programmazione di Radio

.

The original inventors of radio, such as Nikola Tesla and Guglielmo Marconi , expected it to be used for one-on-one communication tasks where telephones and telegraphs could not be used because of the problems involved in stringing wires from one point to another, such as in ship-to-shore communications.Gli inventori di radio originale, come Nikola Tesla e Guglielmo Marconi , che si prevede di essere utilizzato per uno-contro-uno dei compiti di comunicazione in cui telefoni e telegrafi non potevano essere utilizzati a causa dei problemi coinvolti in fili di tesatura da un punto all'altro, come come nella nave-terra-comunicazioni. Those inventors had no expectations whatever that radio would become a major mass entertainment and information medium earning many millions of dollars in revenues annually through commercial sponsorship. Quelle inventori aveva alcuna aspettativa che qualunque radio sarebbe diventato un grande spettacolo di massa e medie informazioni guadagnare molti milioni di dollari di fatturato ogni anno attraverso la sponsorizzazione commerciale. These latter uses were brought about after 1920 by business entrepreneurs such as David Sarnoff , who created the National Broadcasting Company (NBC), and William S. Paley , who built Columbia Broadcasting Sistem (CBS). Questi usi questi ultimi sono stati portati su dopo il 1920 da parte di imprenditori commerciali come David Sarnoff , che ha creato la National Broadcasting Company (NBC), e William S. Paley , che ha costruito Columbia Broadcasting System (CBS). These broadcasting (as opposed to narrowcasting) business organizations began to be called networks, because they consisted of loose chains of individual stations located in various cities, all transmitting the standard overall-system supplied fare, often at synchronized agreed-upon times. Queste trasmissioni (al contrario di narrowcasting) le organizzazioni imprenditoriali cominciò ad essere chiamato reti, perché consisteva in catene sciolto delle singole stazioni situate in varie città, tutte le tariffe di trasmissione dello standard complessivo del sistema in dotazione, spesso a sincronizzare i tempi concordati. Some of these stations were owned by the networks, while others were owned by independent businessmen allied with the respective networks. Alcune di queste stazioni erano di proprietà delle reti, mentre gli altri erano di proprietà di uomini d'affari indipendente alleato con le rispettive reti. By selling blocks of time to advertisers, the medium was able to quickly become profitable and offer its products to listeners for free, provided they invested in a radio receiver set. Con la vendita di blocchi di tempo agli inserzionisti, il mezzo è stato in grado di diventare rapidamente proficuo e offrire i suoi prodotti agli ascoltatori gratuitamente, a condizione che ha investito in un ricevitore radio. The new medium grew rapidly though the 1920s, vastly increasing both the size of its audience and its profits. Il nuovo mezzo è cresciuta rapidamente anche se il 1920, incrementando sia le dimensioni del suo pubblico e dei suoi profitti. In those early days, it was customary for a corporation to sponsor an entire half-hour radio program, placing its commercials at the beginning and the end. In quei primi giorni, era consuetudine per una società di sponsorizzare un intero programma radiofonico di mezz'ora, mettendo la sua pubblicità all'inizio e alla fine. This is in contrast to the pattern which developed late in the 20th century in both television and radio, where small slices of time were sold to many sponsors and no corporation claimed or wanted sponsorship of the entire show, except in rare cases. Ciò è in contrasto con il modello che si è sviluppato nel tardo 20 ° secolo in entrambe le radio e televisione, dove piccole fette di tempo sono stati venduti a molti sponsor e nessuna società ha sostenuto o voluto sponsorizzazione di tutta la mostra, tranne in rari casi. These later  commercials  also filled a much larger portion of the total program time than they had in the earlier days. Questi dopo spot anche riempito un grande porzione gran parte del tempo totale del programma di quello che avevano nei giorni precedenti. In the early radio age, content typically included a balance of comedy, drama, news, music and sports reporting. In età precoce radio, contenuti solitamente incluso un equilibrio tra commedia, dramma, notizie, musica e sport reporting. Variety radio programs included the most famous Hollywood talent of the day. programmi radio Variety incluso il più famoso di Hollywood talento del giorno. During the 1920s, radio focused on musical entertainment, the Grand Ole Opry , has been focused on broadcasting country music since it began in 1925. Durante il 1920, incentrato sulla radio di intrattenimento musicale, il Grand Ole Opry , si è focalizzata sulla diffusione di musica country dal suo avvio nel 1925. Radio soap operas began in the US in 1930 with Painted Dreams . Radio soap opera iniziata negli Stati Uniti nel 1930 con sogni dipinti . Laurdagsbarnetimen, a Norwegian children show, with its premiere in 1924 is still being broadcast weekly, which makes it the longest running radio show in the world. [ 1 ] Laurdagsbarnetimen, uno spettacolo per bambini norvegese, con la sua prima edizione del 1924 è ancora in fase di trasmissione settimanale, il che lo rende il radio show running più lungo del mondo. In the early 1950s, television eroded the popularity of radio comedy, drama and variety shows. Nei primi anni 1950, la televisione eroso la popolarità della commedia radio, teatro e spettacoli di varietà. By the late 1950s, radio broadcasting took on much the form it has today — strongly focused on music, talk, news and sports, though drama can still be heard, especially on the BBC . Entro la fine del 1950, la radiodiffusione ha assunto molto la forma che ha oggi - fortemente incentrata sulla musica, parlare, news e sport, anche se dramma può ancora sentire, soprattutto sulla BBC .

 

Nikola Tesla ( serbo : Тесла Никола; 10 luglio 1856 - 7 gennaio 1943) è stato un inventore, ingegnere meccanico e ingegnere elettrico . E 'stato un importante contributo alla nascita del commercio di energia elettrica , ed è meglio conosciuto per il suo rivoluzionario molti sviluppi nel settore della dell'elettromagnetismo tra la fine e l'inizio del ventesimo secolo diciannovesimo. I suoi brevetti e il suo lavoro teorico formano la base della moderna corrente alternata (AC) energia elettrica dei sistemi, compreso il sistema polifase di distribuzione elettrica e il motore a corrente alternata . Questo lavoro ha contribuito a inaugurare la seconda rivoluzione industriale . Nato di etnia serba nel villaggio di Smilza , croato Militare Frontier nel dell'Impero austriaco , Tesla era un suddito dell'Impero austriaco di nascita e in seguito divenne cittadino americano. A causa dei suoi 1.894 dimostrazione di comunicazione senza fili attraverso la e come il vincitore finale nella " guerra delle correnti ", è stato ampiamente rispettato come uno dei più grandi ingegneri elettrici che hanno lavorato in America. È stato un pioniere della moderna ingegneria elettrica e molte delle sue scoperte rivoluzionarie di importanza. Negli Stati Uniti durante questo periodo, la fama rivaleggiava con Tesla quella di qualsiasi inventore altri o scienziato della storia o della cultura popolare Tesla dimostrato trasferimento di energia senza fili per dispositivi elettronici di potenza già nel 1893, e aspirava a intercontinentale trasmissione senza fili di potenza industriale nel suo incompiuto Wardenclyffe Torre del progetto. A causa della sua personalità eccentrica e la sua incredibile e, a volte bizzarre affermazioni apparentemente sui possibili sviluppi scientifici e tecnologici, Tesla è stato infine messo al bando e considerato come un scienziato pazzo per la fine molti in vita sua. Tesla mai messo tanta attenzione sul suo finanze e morì con fondi poco all'età di 86 anni, da solo nella stanza d'albergo suite a due in cui viveva, a New York City Il sistema internazionale di unità di unità di misura del campo magnetico B (indicato anche come la densità di flusso magnetico e induzione magnetica), la tesla , è stato nominato in suo onore (alla Conférence Générale des Poids et Mesures, Parigi, 1960). Oltre al suo lavoro su elettromagnetismo e elettromeccanici e ingegneri, Tesla ha contribuito in varia misura alla creazione di robotica , controllo remoto , radar , e l'informatica , e per l'espansione della balistica , fisica nucleare , e fisica teorica . La radio trasmetteva e diffondeva ormai tutti gli eventi importanti del paese. Fu così che il 2 marzo del 1940 molti milanesi, come tanti altri italiani, poterono ascoltare la prima benedizione del papa Pio XII per la quale era concessa l’indulgenza anche ai radioascoltatori ma il 10 giugno ascoltarono anche il tragico annuncio dell’entrata in guerra dell’Italia, dato da Mussolini dal palazzo Venezia di Roma. Che la radio avesse in ogni caso raggiunto un buon andamento aziendale fu sicuramente uno dei motivi per decidere di iniziare la realizzazione del nuovo centro di produzione di Milano. Il grande palazzo a questo destinato fu progettato dall’architetto Giò Ponti con l’ing. Nino Bertolaia, e le sue strutture murarie fondamentali furono realizzate fra il ’40 ed il ’43, in un’area all’incrocio fra corso Sempione e via Villasanta. Le strutture furono però in parte danneggiate in un bombardamento del 1943, e poi l’aggravarsi delle vicende belliche portò ad un blocco dei lavori.Nel corso della guerra molti impianti di trasmissione furono danneggiati, ma già nel periodo dell’occupazione alleata, il 6 ottobre 1944, un primo segno di ripresa fu a Roma la trasformazione della EIAR in RAI (Radio Audizioni Italiane), società formalmente privata, il cui capitale era per larga parte controllato dalla SIP (Società Elettrica Piemontese), che a sua volta era nell’orbita dell’IRI.Dopo la Liberazione la ripresa delle trasmissioni da Milano avvenne inizialmente in piena indipendenza da Roma, in quanto non era stato ancora ripristinato il Collegamento con la capitale.Le trasmissioni avvenivano dalla sede di corso Sempione 25, dalla sede dell’ex-fascio rionale “Crespi”, dove si era insediata un nuovo gruppo dirigenziale, espressione prevalente delle correnti di sinistra del Comitato di liberazione nazionale.Questa situazione durò fino alla fine del ’46 quando le due reti radiofoniche denominate Rete Azzurra (emessa da Torino) e la Rete Rossa (emessa da Roma) furono di nuovo coordinate dalla capitale, dove gli equilibri politici erano piuttosto diversi da quelli milanesi. La situazione milanese cambiò notevolmente dopo le elezioni dell’aprile ’48, quando ci fu un notevole ricambio di dirigenti ed una normalizzazione in linea con i nuovi equilibri politici azionali emersi dalle elezioni. In quell’anno fu emesso anche un “codice” che dettava molte regole e vincoli soprattutto nel modo in cui la radio doveva diffondere le informazioni.

---------------------------------------------------------

DE  FOREST 'probabilmente l'ultimo sopravvissuto del DeForest Pionieri, Maurice Zouary è. Nel 1950, due organizzazioni sorsero entro un anno l'uno dall'altro per commemorare e perpetuare i nomi dei due inventori della tecnologia elettronica che hanno modellato il mondo della radio, oggi noto anche come comunicazioni wireless - e incluse le trasmissioni radiofoniche e televisive. In primo luogo, gli ammiratori di Lee de Forest, Ph.D., ha iniziato la DeForest Pionieri, e subito dopo, ammiratori del Maggiore Edwin H. Armstrong ha costituito la Armstrong Memorial Research Foundation.Armstrong e de Forest erano in contrasto tra di loro attraverso le loro invenzioni. Essi hanno anche guidato le società rivali. Nato 26 agosto 1873, de Forest è stato presidente della Società degli Ingegneri Wireless Telegraph nei suoi 30 anni. La Società è stata fondata nel 1907, due anni prima RCA. E 'diventato socio fondatore dell'Institute of Radio Engineers (IRE), quando è stato formato in una fusione della società con il Wireless Institute. Ha servito da IRE presidente nel 1930. Nato 18 Dicembre 1890, Armstrong uniti RCA nel 1912 e servito come presidente dal 1916-1921. Ha dato servizio aggiuntivo RCA come regista per altri 20 anni o più. Il DeForest Pionieri fusa con la RCA nel 1983. Pressoché inattivi, la fondazione Armstrong è in una condizione di diminuita. Il suo presidente recitazione mi ha detto l'anno scorso che mantiene una dotazione borsa di studio di circa $ 150.000. La maggior parte del de Forest e Armstrong contemporanei sono passate. Alcuni inventori 'ammiratori che appartengono alla RCA rimanere attivo sufficiente che il Club sente da loro ogni volta che pubblica qualcosa che esalta la memoria di uno dei due inventori in modo che possa essere considerato pregiudizievole per l'altro. Maurice è un biografo, booster e difensore della de Forest. Il suo lavoro nel documentare le invenzioni dell'uomo e le realizzazioni tecnico è ampia. In cima è il libro di Maurice ", DeForest:. Padre della rivoluzione elettronica". Il libro sottolinea lavoro che di conseguenza ha portato de Forest, Armstrong e altri inventori in dispute Maurice sta riscrivendo il suo libro di allargare il suo fascino, e lui mi ha detto che vorrei vedere il lavoro drammatizzato come un film. Maurice non è estranea a Hollywood. La sua azienda, Movietronics Corporation of America, ha una grande collezione di film che Maurizio ha fornito per la radiodiffusione televisiva e per altri scopi. Il nuovo libro che Maurizio si sta preparando ha il titolo provvisorio "La nuova storia del Suono Motion Picture". Sottolinea de Forest invenzione del suono su tecnologia a film, una cosa che Hollywood potesse capire meglio - e che i lettori libro potrebbe trovare più interessante - di alcune delle altre invenzioni de Forest. Questa è la mia introduzione a quello che Maurice ha da dire, e ora io farsi da parte e fargli mettere le sue parole: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . La Nuova Storia del Suono Motion Picture Cosa vuol dire vero riconoscimento per l'intera industria cinematografica, e soprattutto a coloro che cercano una carriera nel cinema e vuole conoscere i fondamenti della sua storia e le persone che hanno dato contributi importanti? Sappiamo che George Eastman riferito reso il quadro fisico moto da strisce di plastica, sappiamo che Edison ha inventato riferito il meccanismo che ha reso il lavoro del cinema. Queste realtà storica, questi eventi che ha lanciato il film come mezzo di intrattenimento durevole, non possono essere cambiati. Lee DeForest fornito la chiave per ciò che ha reso il lavoro del suono, in primo luogo: l'amplificatore tubo elettronico. Ha perseguito il compito di rendere filmworthy suono, e lui era riuscito nel 1922. Il risultato del mio primo pubblicato numerosi articoli ed estesa apparizioni personali espositrici Phonofilms in televisione e in auditorium e nei college, il governo ha finalmente riconosciuto il lavoro pionieristico di DeForest. I miei sforzi hanno anche attivato la ricerca di dispersi produzioni Phonofilm -. Qualcosa come una caccia archeologica di tesori perduti E 'stato enormemente gratificante vedere i frutti della mia crociata per la DeForest. Persone veterano del settore hanno espresso le loro congratulazioni mie rivelazioni. "Era atteso da tempo", ha detto alcuni. "Abbiamo sempre saputo DeForest è stato privato della sua giusta posizione come l'inventore del suono su pellicola le immagini a parlare agli inizi del 1920", ha osservato gli autori hanno ripreso il caso di DeForest includendo nei loro libri il riconoscimento del DeForest come pioniere inventore che ha portato il suono del film. Possiamo solo sperare che attraverso questo libro e altri, studiosi e storici futuri sarà dotato di una vera prospettiva degli eventi che si sono verificati tra gli anni di Thomas Edison e "The Jazz Singer", e la parte che DeForest giocato a farli accadere. L'invenzione del suono del cinema appartiene al Dott. Lee DeForest. Che grandi uomini non può essere ignorato. - Maurice H. Zouary . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Per molti anni, Maurice fece la sua attività per trovare vecchi film, di solito primi film sonori, e di acquisire le migliori copie insieme con i diritti di trasmissione televisiva. La sua azienda, Movietronics Corporation of America, fornito stazioni TV con film per la ritrasmissione. Maurice condotto alcune delle attività sotto il nome di Filmvideo Releasing Corp. Perché ha conservato i film vecchi e restaurati alcuni di loro, ha una reputazione come archivista film. Uno dei film che ha restaurato è un 1928 classico tedesco, "Martin Luther - Ribelle Sacerdote". . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . PS. Ho digitare il nome di "Lee de Forest, Ph.D.", che è il modo in cui l'uomo stesso scritto il suo nome per la maggior parte della sua vita. Le variazioni includono "De Forest", "disboscare" e "DeForest." Maurice incantesimi che "DeForest." Una volta ho chiesto in che modo Maurice de Forest preferito, e Maurice ha detto la vedova de Forest gli ha detto che Lee non importava se qualcuno usato uno ortografia o l'altro. Più tardi nella vita - e de Forest ha vissuto per anni 87 - de Forest tendeva a utilizzare la grafia "DeForest".

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fu fondata nel 1921 a Milano come divisione italiana del gruppo industriale statunitense General Electric. L'attività della società inizialmente si occupava della commercializzazione di apparecchi radioricevitori della RCA.Verso la fine degli anni venti cominciò a diventare produttore sempre di apparecchi radiofonici. L'azienda crebbe rapidamente, e negli anni trenta si pose tra le prime a livello nazionale sia nella produzione che nel mercato delle radio. Notevole successo riscossero modelli comeAudioletta, Consoletta e Radio Balilla. La produzione venne ampliata anche ai radiofonografi, amplificatori, altoparlanti, cuffie e sistemi diregistrazione e riproduzione.Nello stesso periodo si specializzò anche nella produzione di altri tipi di apparecchi elettrici come dinamo, trasformatori e motori. Per quest'ultima cosa si fece conoscere nel campo dei trasporti perché per molti anni fornì l'equipaggiamento elettrico delle vetture filoviarie eferrotranviarie.Nel 1941 la CGE acquisì la FAR (ex SAFAR), creò la FIAR (Fabbrica Italiana Apparecchi Radio) e due stabilimenti, a Milano e Baranzate. Il primo fu utilizzato per la realizzazione di una serie di apparati radio e di navigazione, e della relativa componentistica necessaria alla fabbricazione di equipaggiamenti radio elettrici. Il secondo invece fu utilizzato per la normale produzione di apparecchi radiofonici.Nel secondo dopoguerra riprese l'attività produttiva, che estese agli elettrodomestici e ai televisori. Per quanto concerne quest'ultimo settore, gran parte della produzione venne spostata nel 1946 nello stabilimento di Baranzate, che venne rinominato FIRT (Fabbrica Italiana Radio e Televisori). Nel 1958 acquisì il marchio della fallita ditta produttrice di apparecchi radiofonici Unda. Con il marchio Unda produsse radioricevitori fino al 1962.Nel 1950 nello stabilimento FIAR di Milano, la CGE si specializzò nella costruzione di ricetrasmettitori per l'esercito, mentre dal 1961 avviò la realizzazione di radar per attività aeronautiche e navali. FIAR venne poi accorpata alla CGE nel 1967[1].Nel 1966, la produzione elettrotecnica delle CGE confluì nella Ansaldo-San Giorgio.Nel settore dell'elettronica di consumo la CGE rimase attiva negli anni successivi fino al 1994, quando cessò definitivamente l'attività. Nel 1878 Thomas Alva Edison fondò la Edison Electric Light Company, già l'anno successivo l'azienda vantava un prodotto rivoluzionario: la lampadina elettrica a filamento incandescente, che veniva brevettata il 27 gennaio 1880. Il primo stabilimento per la produzione di lampadine fu aperto a Menlo Park (New Jersey). Nel 1892 nasce la General Electric Company dalla fusione della Edison con la Thomas-Houston Company, operazione che fu curata da J. P. Morgan, famoso uomo d'affarinewyorkese del tempo, fondatore della JP Morgan e membro della "Associazione dei trecento", nata nel 1729 dalla Compagnia Inglese delle Indie Orientali. Nel 1896 la GE, era già pronta a commercializzare apparecchi per le radiografie (Röntgenaveva annunciato la scoperta dei raggi X giusto l'anno prima). All'inizio del novecento la General Electric era già un'industria affermata, con una produzione che spaziava da ventilatori, a locomotive elettriche, da tostapane, a gigantesche turbine a vapore, da refrigeratori a fornelli elettrici. Nel 1909 vi fu una miglioria della lampadina ad incandescenza: il filamento di carbone fu sostituito da uno di tungstenoduttile, e tale rimase fino ai giorni odierni. Negli anni dieci la General Electric aveva già varie sedi in giro per il mondo, e si aggiudicava il bando per gli impianti e i motori delle chiuse del Canale di Panama. Passare da pesanti motori ferroviari o navali, come quello della USS Jupiter (poi USS Langley), ai più snelli e compatti motori d'aereo, potrebbe sembrare azzardato, ma non fu così per la GE, che, nel 1918, realizzava un sovralimentatore per il motore Liberty L-12, con il quale veniva stabilito qualche anno dopo il record di quota, oltre 12.000 m. Negli anni trenta l'azienda ormai operava ai massimi livelli nel campo degli elettrodomestici, delle comunicazioni, dell'impiantistica elettrica, dei motori (elettrici e non) e della plastica (avendola studiata in quanto materiale utile all'isolamento, la società ne aveva scoperto le innumerevoli possibilità), e questo solo per citare i campi più importanti. La Grande depressione non era certo capace di scalfire un colosso del genere, tant'è che furono fondate la GE Capital (oggi GE Consumer Finance) per permettere l'acquisto di prodotti di marca GE, anche a coloro che erano stati rovinati dal giovedì nero. Negli anni quaranta sulla spinta bellica data dalla seconda guerra mondiale la General Electric iniziava a produrre i primi motori aeronautici a reazione statunitensi; in particolare il primo motore realizzato è il GE I-A, che equipaggiava i prototipi del Bell P-59 Airacomet. Nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale la GE continuava con successo a sviluppare motori aeronautici militari e non (J47, J79, CJ805, J93, F101, CFM, CF6, CFM56, GE90-115B) e ad occuparsi di portare innovazioni in tutti i campi agricoli in cui era già affermata negli anni trenta, con un notevole sforzo di ricerca. Dalle turbine a gas aeronautiche sono derivati modelli per la produzione industriale di energia elettrica, nonché modelli per la propulsione navale. La LM-2500 è la turbina a gas per uso navale più diffusa al mondo, imbarcata su quasi 600 navi militari, comprese quelle della Marina Militareitaliana. Dagli anni cinquanta ad oggi, la GE ha continuato a mantenere la sua posizione di leader in alcuni tra gli svariati campi di cui si occupa, anzi ha affermato sempre più su questi il suo predominio, tanto da diventare una delle più grandi e importanti realtà industriali contemporanee. Fra le altre attività degne di nota, è da rilevare che la GE, dopo aver collaborato con l'industria ferroviaria nordamericana Alco, alla fine degli anni cinquanta è entrata direttamente nel campo della produzione dei locomotori diesel, diventando leader mondiale nel settore alla fine degli anni '90. A tutt'oggi la GE Transportation è il principale fornitore di materiale di trazione ferroviario al mondo.Rinvenuto nel 1995 all'interno dell'ex stabilimento C.G.E. (Compagnia Generale di Elettricità) di via Borgognone a Milano, raccoglie documentari sull'attività produttiva di quello stabilimento ed eventi diversi CGE.Costruito sul finire del secolo XIX e già nel 1911 importante stabilimento della AEG Thomson Houston per la produzione elettromeccanica viene ceduto, nel1966, alla Ansaldo San Giorgio Compagnia Generale S.p.A.Tuttavia, con l'ingresso di prodotti a tecnologia elettronica ed in conseguenza delle nuove esigenze produttive, lo stabilimento presenta spazi poco funzionali e vedrà cessare, nel 1986, ogni attività produttiva.

 

Storia della radio

Nessun articolo storico sulla radio puo’ essere considerata completa se non ha incluso alcuni degli eventi che portano alla prima trasmissione deliberata la razza umana e ricezione di onde radio. Hence since radio is based on electric ity our Quindi dal momento che la radio si basa sulla nostra lità elettrica journey must begin in ancient times with discovery of the peculiar spark producing properties of ambe r when this material was rubbed on a piece of cloth or fur. viaggio deve cominciare in tempi antichi con la scoperta della scintilla particolare la produzione di proprietà di ambe r quando questo materiale è stato sfregato su un pezzo di stoffa o di pelliccia. Similarly, knowledge of the magnetic attraction in loadstone , which dates back to the days of the ancients, was an epochal event; inasmuch as both these “accidents” were respon sible for the later discovery and refinement of electrical laws and principles, which served as the foundations on which “radio” was eventually built. Allo stesso modo, la conoscenza della attrazione magnetica in calamita, che risale ai tempi degli antichi, è stato un evento epocale, in quanto entrambi questi "incidenti" sono stati responsabili bile per la scoperta successiva e la raffinatezza delle leggi elettrici e principi, che sono serviti come le fondamenta su cui "radio" finalmente è stato costruito.

While no exact dates are available, historic references to the phenomena surrounding amber and loadstone date it as far back as 600 BC. Anche se non date esatte sono disponibili, i riferimenti storici ai fenomeni circostanti ambra e data di calamita che già nel 600 aC. In that era it is said Thales discovered the mysterious sparks (today known as static electricity) which resulted from rubbing the mineral amber. In quell'epoca si dice Thales scoperto le scintille misteriose (oggi conosciuta come elettricità statica) che hanno portato da sfregamento l'ambra minerale. Since the Greek word for amber is “electrum” it served as the basis for a new word Dal momento che la parola greca per ambra è "elettro" è servito come base per una nuova parola - electricity when the experiment was repeated many centuries later so that more could be discovered about its cause and effect. - Energia elettrica quando l'esperimento è stato ripetuto molti secoli più tardi in modo che più potrebbe essere scoperto sulla sua causa ed effetto.

During the long interim, strange and fantastic superstitions were conceived concerning static electricity and magnetism. Durante il lungo interim, superstizioni strani e fantastici sono stati concepiti dei settori dell'elettricità statica e magnetismo. The philosophers of the early days theorised quite a bit, but did very little experimenting; and what was known was handed down from generation to generation with elaboration and no attempt of justification by, at least, trial-and-error experiments. I filosofi dei primi tempi teorizzò un bel po ', ma molto poco la sperimentazione, e ciò che era noto si è tramandata di generazione in generazione con elaborazione e nessun tentativo di giustificazione da parte, almeno, per tentativi ed errori esperimenti. Consequently, we find such fallacies, based more on hearsay, as “garlic odour destroys the magnetic properties of a loadstone or compass.” This myth lasted through the early centuries right up to 1544, when the famous treatise on Physics by Philip Melanchthon included mention of it. Di conseguenza, troviamo errori tali basate più sul sentito dire, come "odore di aglio distrugge le proprietà magnetiche di una calamita o bussola." Questo mito è durato attraverso i primi secoli fino al 1544, quando il famoso trattato sulla Fisica di Filippo Melantone inclusa parlare di esso. After that numerous controversies sprang up, pro and con, until 1646 when it received its death blow from Sir Thomas Browne. Dopo numerose polemiche che sorsero, pro e contro, fino al 1646 quando ha ricevuto il colpo della morte di Sir Thomas Browne. This astute physician-scientist refused to take anybody's word for it, and actually performed experiments with magnetised iron and “garlik juice” – thus definitely disproving the centuries-old superstition. Questo astuto medico-scienziato ha rifiutato di prendere la parola a nessuno per questo, ed effettivamente eseguito esperimenti con il ferro magnetizzato e "succo garlik" - così definitivamente smentire la secolare superstizione. Allo stesso modo molte teorie sono state create sulla ambra e diamanti, tra le quali la più notevole è che il ferro sfregato con un diamante è diventato un magnete, e che i diamanti se strofinata attirerebbe pezzi di carta e particelle di polvere. Another English scientist, Dr. William Gilbert, outraged at what he termed “chattering of barbers”, undertook to disprove these theories by actual experiment. Un altro scienziato inglese, il dottor William Gilbert, indignato per ciò che egli definiva "chattering dei barbieri", si è impegnata a smentire queste teorie da esperimento vero e proprio. To his discomfiture, he found that rubbing diamond did cause them to attract pieces Per il suo disagio, ha scoperto che strofinando diamante ha causato loro di attirare pezzi of paper; but he discovered also that practically everything he rubbed, except metals, became “electrified”. di carta, ma ha scoperto anche che praticamente tutto si fregava, esclusi i metalli, divenne "elettrificata".

This led Gilbert to compile a huge list of materials which could be “electrified”, including such items as “true and imitation jewels, sulphur, sealing wax, rock salt, alum, resin”, etc. It was this gentleman who gave the term “electric” to the effect, and later on, in 1675, Robert Boyle, in his “Mechanical Production of Electricity”, coined or derived the word “electricity” from it. Questo Gilbert led di compilare una lista enorme di materiali che potrebbero essere "elettrificati", compresi elementi quali "veri e propri gioielli e l'imitazione, zolfo, ceralacca, salgemma, allume, resina", ecc E 'stato questo signore che ha dato il termine "elettrico" per l'effetto, e più tardi, nel 1675, Robert Boyle, nel suo "La produzione meccanica di energia elettrica", coniato o derivato il "elettricità" parola da esso. More important, however, is Gilbert's invention of the 'electroscope”, which he probably used to test the various materials listed in his lengthy compilation. Più importante, tuttavia, è invenzione di Gilbert dell 'elettroscopio ", che ha probabilmente usato per testare i vari materiali elencati nella sua compilazione lungo. Also, he too set a precedent by conducting actual experiments before publishing scientific information, refusing to accept hearsay as fact. Inoltre, ha anche creato un precedente, conducendo esperimenti reali prima di pubblicare informazioni scientifiche, rifiutando di accettare come fatto per sentito dire.

With the beginning of electricity came a new era in scientific research; from then on scientists resorted to trials and testing to confirm their theories. Con l'inizio di elettricità è venuto una nuova era nella ricerca scientifica, da allora in poi gli scienziati ricorso a prove ed analisi, per confermare le loro teorie. The mysteries and superstitions of the ancients were dispelled back into the darkness. I misteri e le superstizioni degli antichi sono stati sciolti di nuovo nel buio. Electricity was born and new fields were open for conquest. Elettricità è nato e nuovi campi sono stati aperti per la conquista. Perhaps that is why Gilbert is referred to by some as the “Father of Electricity”. Forse è per questo che Gilbert si riferisce da alcuni come il "Padre di energia elettrica". In any case, since this period marks the inception of scientific electricity, because of the gradual elimination of rumours, guesswork and superstition, the chronology begins with the date 1600. In ogni caso, poiché questo periodo segna l'inizio di elettricità scientifica, a causa della graduale eliminazione delle voci, congetture e la superstizione, la cronologia inizia con la data 1600. Without question however, some scientific work of importance in this field was reported earlier but will not be covered here. Senza dubbio tuttavia, alcuni lavori scientifici di importanza in questo campo è stato segnalato in precedenza, ma non vengono qui trattati.

1600 DR WILLIAM GILBERT, physician to Queen Elizabeth, and scientist. Invented the “electroscope”, consisting of a straw which was pivoted like a compass needle, and which indicated the approach of a charged body. DR William Gilbert, medico della regina Elisabetta, e scienziato. Inventato il "elettroscopio", costituito da una paglia che è stato imperniato come un ago di una bussola, e che indicava l'avvicinarsi di un corpo carico. Disproved many myths and compiled a list of materials which could be electrified by rubbing. Smentito molti miti e compilato un elenco di materiali che potrebbero essere elettrificate per sfregamento. Coined the word “Elec tric”, from the Greek root for amber – “Electrum.” Conceived the earth as a huge magnet, with magnetic poles and a magnetic force around it – thus laying a positive foundation for many scientific discoveries to come later. Coniato il termine "Elec tric", dalla radice greca per ambra - ". Electrum" Concepita la terra come un enorme magnete, con poli magnetici e una forza magnetica attorno ad esso - gettando così una base positiva per molte scoperte scientifiche di venire più tardi. The unit of Magnetomotive Force was named in Gilbert's honour. L'unità di Forza magnetomotrice è stato chiamato in onore di Gilbert.

1646 SIR THOMAS BROWNE, English physician and author. Sir Thomas Browne, medico inglese e autore. Performed many Eseguita molti experiments with the loadstone and magnetism, refuting many idle superstitions by actual trial. esperimenti con la calamita e del magnetismo, rifiutando molte superstizioni inattivi dal processo vero e proprio. Tried to make the first “wireless” by employing two compasses with the alphabet written about them (although credit for the idea must be given to a predecessor, one John Baptista Porta). Cercato di rendere il primo "wireless", utilizzando due bussole con l'alfabeto scritto su di loro (anche se di credito per l'idea deve essere dato a un predecessore, un certo John Baptista Porta). He imagined that if the two needles were magnetised together, then separated, the turning of one to indicate some letter of the alphabet would cause the indicator on the second dial to move to a similar position; thus envisioning a means of communication without any intervening medium. Egli immaginò che se i due aghi sono stati magnetizzati insieme, poi separati, la svolta di uno a indicare qualche lettera dell'alfabeto causerebbe l'indicatore sul quadrante secondi per passare a una posizione simile: così immaginare un mezzo di comunicazione senza alcun mezzo interposto . The second compass needle, however, did not budge from its North-pointing position, remaining he said “like the Pillars of Hercules”. L'ago della bussola seconda, invece, non si mosse dalla sua posizione di punta a nord, rimanendo lui ha detto "come le Colonne d'Ercole". Nevertheless, the thought of communicating between persons over a distance, previously more or less a figment of the imagination that inspired very few people in the centuries before, now became an intriguing thought in the minds of many scientists of that time. Tuttavia, il pensiero di comunicare tra le persone su una distanza, in precedenza, più o meno un parto della fantasia che ha ispirato pochissime persone nei secoli prima, ora è diventato un pensiero intrigante nelle menti di molti scienziati di quel tempo.

1672 SIR OTTO VON GUERICKE, German burgomaster (similar to a town mayor) of Magdeburg. SIR Otto von Guericke, borgomastro tedesco (simile ad un sindaco della città) di Magdeburgo. Famous for the “Magdeburg experiment”, with which he proved atmospheric pressure, and entertained king and princes. Famosa per la "esperimento Magdeburg", con cui ha dimostrato la pressione atmosferica, e il re divertirsi e principi. Built an “electric” generating device of a globe of sulphur mounted on an axle and turned by a crank. Costruito un dispositivo "elettrico" generatrice di un globo di zolfo montato su un asse e trasformato da una manovella. The globe was rubbed by the dry palm of the hand, as it rotated and, after some little friction, became sufficiently electrified to attract particles. Il globo è stata strofinata con il palmo della mano a secco, come ruotato e, dopo qualche piccolo attrito, divenne sufficientemente elettrificati al fine di attrarre le particelle. This machine was only a generator of static electricity. Questa macchina era solo un generatore di elettricità statica. While experimenting with this device, he discovered that the particles after they had been attracted, would shortly thereafter be repelled. Mentre la sperimentazione di questo dispositivo, ha scoperto che le particelle dopo che erano stati attratti, sarebbero poco dopo essere respinti. Today we know that the particles assumed a like charge to that of the sulphur ball and, when this condition occurred, the particles were repelled because “like charges repel each other”. Oggi sappiamo che le particelle assunto una carica simile a quello della palla di zolfo e, quando questa condizione si è verificato, le particelle sono state respinte perché "cariche uguali si respingono a vicenda". But, unaware, the burgomaster was in fact laying the foundation for our knowledge by chasing a feather around the room with a heavy globe of sulphur in his arms. Ma, ignaro, il borgomastro è stato, infatti, gettando le basi per la nostra conoscenza da inseguire una piuma intorno alla stanza, con un globo pesante di zolfo tra le sue braccia. One day while in pursuit of the feather he noticed that it was repelled by a lit candle on a table, and then “flew back to the sulphur globe as a sort of guard”. Un giorno, mentre alla ricerca della piuma ha notato che è stato respinto da una candela accesa su un tavolo, e poi "volato di nuovo al mondo di zolfo come una sorta di guardia". Von Guericke suggested human attributes were the reason for the feather's behaviour when, in reality, he had observed electronic emission (the basis of operation of the later to be invented electron tube or valve) without knowing it. Von Guericke suggerito attributi umani sono stati il motivo per il comportamento della piuma, quando, in realtà, aveva osservato emissione elettronica (la base di funzionamento del seguito da inventare tubo elettronico o valvola) senza saperlo. Nearly three centuries passed before anyone learnt more about this phenomenon. Quasi tre secoli passati prima che qualcuno imparato di più su questo fenomeno. Unlike Von Guericke we know what really happened to the feather was that its charge was dissipated and had its polarity changed by the electron stream emitted by the candle and, consequently, was now attracted to the globe which had repelled it before. A differenza di Von Guericke sappiamo che cosa è realmente accaduto la piuma era che la sua carica è stata dissipata la sua polarità e aveva cambiato il flusso di elettroni emessi dalla candela e, di conseguenza, ora attratto dal mondo che l'aveva respinto in precedenza. His experiments resulted in further discoveries but, as with all pioneering work performed having little or no background, satisfactory explanations for some of the phenomena he encountered were not available. I suoi esperimenti portato ad ulteriori scoperte, ma, come con tutto il lavoro pionieristico svolto con poca o nessuna, spiegazioni soddisfacenti per alcuni dei fenomeni che incontrate non erano disponibili. He heard and saw the tiny discharges, which resulted when he generated static electricity with his globe, but didn't associated them with lightning and thunder. Ha visto e sentito gli scarichi piccoli, che ha provocato quando ha generato elettricità statica con il suo mondo, ma non li associata con lampi e tuoni. That discovery was left to Benjamin Franklin and his kite seventy years later. Tale scoperta è stata lasciata a Benjamin Franklin e il suo aquilone settanta anni più tardi.

1729 STEPHEN GRAY, inglese By experimenting with charged bodies, Gray discovered the effect and the differences of what we now know as conductors and insulators, as regards conveying or transmitting charged impulses. Sperimentando con organismi preposti, Gray scoprì l'effetto e le differenze di ciò che oggi conosciamo come conduttori e isolanti, per quanto riguarda il trasporto o la trasmissione di impulsi cariche. Also about this time, DUFAY, a Frenchman, conducted similar experiments but along more elaborate lines. Anche in questo periodo, Dufay, un francese, ha condotto esperimenti simili, ma linee lungo le più elaborate. He, evidently, was familiar with Gray's accomplishments because his work seemed to be in the line of proving or disproving Gray's discoveries. Lui, evidentemente, aveva familiarità con le realizzazioni di Gray perché il suo lavoro sembrava di essere in linea di provare o confutare Gray scoperte. In the course of his experiments he found that metal wires or wet objects were the best conductors, though the most difficult to electrify, while those easiest to electrify were the best insulators of his charged impulses. Nel corso dei suoi esperimenti scoprì che fili metallici o oggetti umidi sono stati i migliori direttori d'orchestra, anche se il più difficile da elettrificare, mentre quelli più semplice per elettrificare erano i migliori isolanti dei suoi impulsi cariche. In fact he built a line, a quarter-mile long (400 metres), which consisted of wet thread held up by glass tubes and determined that it was an excellent means of conveying a charged impulse from one end to the other. In realtà ha costruito una linea, un quarto di miglio (400 metri), che consisteva di filo bagnata sorretta da tubi di vetro e determinato che si trattava di un mezzo eccellente per trasmettere un impulso di carica da un capo all'altro. This was probably the first transmission or electric line and so was an important discovery. È stata probabilmente la prima trasmissione o la linea elettrica e quindi era una scoperta importante. About this time Dufay also laid down the basis of the vacuum tube (although he didn't know it at the time) when he discovered that if one of two spheres was heated, a current carrying path was formed between them. In questo periodo Dufay anche posto le basi del tubo a vuoto (anche se lui non lo sapeva, al momento) quando ha scoperto che se una delle due sfere è stato riscaldato, un percorso di trasporto di corrente è stata costituita tra di loro, 1745 PIETER VAN MUSSCHENBROEK, of Leyden, Holland. PIETER VAN Musschenbroek, di Leida, Olanda. Invented the Leyden Jar (an early form of capacitor) after accidentally discovering it had interesting characteristics. It must be remembered that the scientists of this period were still playing around with frictional apparatus, since no other means of generating electricity had been discovered. Ha inventato la bottiglia di Leida (una prima forma di condensatore) dopo aver accidentalmente scoperto che aveva caratteristiche interessanti. Va ricordato che gli scienziati di questo periodo erano ancora giocare con le apparecchiature di attrito, poiché nessun altro mezzo di generazione di energia elettrica era stata scoperta. It occurred to Musschenbroek that electricity might be able to be bottled or, rather, confined within a glass bottle so that it could be used at some other time. Si è verificato che l'elettricità a Musschenbroek potrebbe essere in grado di essere in bottiglia o, meglio, confinato all'interno di una bottiglia di vetro in modo che possa essere utilizzato in un altro momento. Whether the idea was originally his is hard to determine, since histories vary. Se l'idea era in origine la sua è difficile da determinare, poiché storie variare. In any case, the idea was that if water were placed within a bottle and then charged by means of a frictional electric generator, the charge would remain in the corked bottle because glass is a good insulator. In ogni caso, l'idea è che, se acqua sono stati messi in una bottiglia e quindi caricata per mezzo di un generatore elettrico attrito, la carica rimarrebbe nella bottiglia tappata perché il vetro è un buon isolante. Fate took a hand the day Musschenbroek was cond ucting the experiment. Il destino ha preso una mano la Musschenbroek giornata è stata cond ucting l'esperimento. He was turning the crank of his static electric generator, whilst his assistant, Cunaeus, was holding the jar with one hand and was, with the other trying to draw off sparks from a gun barrel. Stava girando la manovella del suo generatore elettrico statico, mentre il suo assistente, Cunaeus, reggeva il barattolo con una mano ed è stato, con l'altra cercando di trarre scintille dalla canna di una pistola. The circuit consisted of the gun barrel connected to one side of the friction electric generator with the other to a brass wire, which entered the jar, partly filled with water. Il circuito consisteva della canna collegato ad un lato del generatore elettrico attrito con l'altra per un filo di ottone, che è entrato il vaso, parzialmente riempito con acqua. Had Cunaeus placed the jar on the table, nothing would have happened, and the capacitor might not have been heard of today. Se Cunaeus posizionato il vaso sul tavolo, non sarebbe successo niente, e il condensatore potrebbe non essere stato sentito oggi. As it was, his hand formed one plate, the liquid in the jar the other plate and, while Musschenbroek cranked the machine the improvised capacitor eventually Come è stato, la sua mano formata una piastra, il liquido nel vaso e l'altra piastra, mentre la macchina Musschenbroek manovella del condensatore improvvisato infine charged up – then Cunaeus must have thought his world had come to an end! addebitato up - poi Cunaeus deve aver pensato il suo mondo era giunto alla fine! The tremendous spark that resulted caused the whole charge to pass through his body – the records have it that Cunaeus was incapacitated for two full days. La scintilla che ha portato enorme causato tutta la carica di passare attraverso il suo corpo - i record che hanno Cunaeus che è stato incapace per due giorni interi. Nollet, another scientist of that period, heard of the experiment and, unwilling to be the subject himself, got together approximately 200 soldiers, had them all join hands in a large circle, and then, in much the same manner as Musschenbroek and Cunaeus had done, sent a severe Nollet, un altro scienziato di quel periodo, sentito l'esperimento e, non volendo essere il soggetto stesso, si sono riuniti circa 200 soldati, li aveva tutti per mano in un grande cerchio, e poi, più o meno allo stesso modo Musschenbroek e Cunaeus avuto fatto, ha inviato una grave charge through them. carica attraverso di loro. The fact that they all instantly jumped Il fatto che tutti istantaneamente saltato with vigour pleased him no end, and gave him much to marvel at. con vigore gli piacque senza fine, e gli diede molto da ammirare. Naturally both Musschenbroek and Nollet tried to figure out what caused the effect, and it wasn't for some time that a definite conclusion was arrived at. Naturalmente sia Musschenbroek Nollet e cercato di capire cosa ha causato l'effetto, e non era da qualche tempo che una conclusione definitiva è arrivato a. They found that when they placed the jar of water on the table, it would refuse to be electrified (since the hand or other plate of the capacitor was missing) and that, only when the hand was placed around the jar could the phenomenon be repeated. Essi hanno scoperto che quando posizionato il vaso d'acqua sul tavolo, sarebbe rifiutare di essere elettrificata (poiché la mano o altra armatura del condensatore mancava) e che, solo quando la mano è stato collocato attorno al vaso del fenomeno potrebbe essere ripetuta . But volunteers for the experiment were probably lacking; so eventually it was discovered that placing the jar over a metal plate seemed to do just as well. Ma i volontari per l'esperimento sono stati probabilmente manca, così alla fine si è scoperto che ponendo il vaso su una piastra metallica sembrava fare altrettanto bene. Later on, an outside tinfoil covering was substituted, with improved results, and for many years this was the construction of Leyden jars – the grandfather of all of today's capacitors (it is interesting to note that even up until the 1930's the unit of capacity was commonly referred to as a “jar”). Più tardi, una copertura esterna stagnola è stata sostituita, con risultati migliori, e per molti anni questa è stata la costruzione di bottiglie di Leyda - il nonno di tutti i condensatori di oggi (è interessante notare che, anche fino al 1930 l'unità di capacità è stata comunemente indicato come un "vaso").

1751 BENJAMIN FRANKLIN, statista americano, filosofo e scienziato. While others had previously noted the similarity between laboratory sparks and lightning, Franklin was the first to design an experiment, which conclusively proved the electrical nature of lightning. Mentre gli altri avevano già notato la somiglianza tra le scintille di laboratorio e fulmini, Franklin fu il primo a progettare un esperimento, che dimostrò definitivamente la natura elettrica del fulmine. The experiment used a kite attached by a damp string and flown into a thunderstorm, the bottom end of the string having a metal key attached from which sparks jumped to an earth point. L'esperimento ha utilizzato un aquilone attaccato da una stringa umido e volato in un temporale, l'estremità inferiore della stringa di avere una chiave di metallo attaccata da cui scintille saltato ad un punto di terra. Franklin also involved himself in a number of other scientific endeavours that are probably less well known than his work with lightning. Franklin anche lui coinvolto in una serie di altre iniziative scientifiche che sono probabilmente meno noti del suo lavoro con un fulmine. Some of his deductions resulting from these have played an important role in the development of electricity since he employed the same calm logic and methodical precision which made him famous as a statesman and philosopher. Alcune delle sue deduzioni derivanti da queste hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo di energia elettrica da quando ha assunto la stessa logica calma e precisione metodica che lo ha reso famoso come uno statista e filosofo. Franklin established the law of conservation of electric charge; that there is a positive and negative type of electricity; that lightning and thunder are related to the crashing and sparks obtained when electrically charged bodies become discharged. Franklin stabilito la legge di conservazione della carica elettrica, che c'è un tipo positivo e negativo di energia elettrica, che lampi e tuoni sono legati al crash e scintille ottenute quando i corpi elettricamente carichi si scarica. He invented the lightning rod, to prevent the great damage done to property by lightning. Ha inventato il parafulmine, per evitare i grandi danni recati alla proprietà da un fulmine. His theories led to his follower's discovery that air may be substituted as a dielectric in place of glass in the construction of a Leyden jar, as well as the law: “like charges repel, unlike charges attract”. Le sue teorie ha portato alla scoperta suo seguace che l'aria può essere sostituito come un dielettrico al posto del vetro nella costruzione di una bottiglia di Leida, nonché la legge: "come cariche respingono, cariche diverse attraggono".

1780 ALOYSIUS GALVANI, professore italiano di anatomia. Up to his time only two means of obtaining electricity were known; one by means of the friction machine, the other from the clouds, Fino a sua volta due soli mezzi per ottenere energia elettrica erano noti, uno per mezzo della macchina attrito e l'altra dalle nuvole, as discovered by Franklin. come scoperto da Franklin. Galvani, by accident, noticed that an electrical charge applied to a dead frog's nerve would make it kick and struggle as if it were still alive. Galvani, per caso, notò che una carica elettrica applicata al nervo una rana morta renderebbe calci e lottare come se fosse ancora vivo. Continuing his experiments along this line, he found that a number of frogs he had prepared and suspended along his balcony would respond to lightning flashes in similar manner and that, even before the storm, if a frog's legs happened to touch the balcony, the twitching muscular movement would occur. Continuando i suoi esperimenti su questa linea, ha scoperto che un certo numero di rane aveva preparato e sospesa in concomitanza suo balcone sarebbe rispondere a fulmini in modo simile e che, anche prima della tempesta, se le gambe di una rana è successo a toccare il balcone, la contrazione movimento muscolare si sarebbe verificato. Later on he determined that any two metals joined together, so that one touched a leg muscle and the other a nerve, would cause the muscular twitching. Più tardi decise che ogni due metalli uniti, in modo che uno ha toccato un muscolo della gamba e l'altro un nervo, potrebbe causare la contrazione muscolare. Galvani then reasoned that the muscle was akin to a Leyden jar, and the electricity is the fluid, which made a circuit from the muscle to the nerve, then through the metallic conductors back to the muscle again. Galvani poi motivato che il muscolo era simile a una bottiglia di Leida, e l'elettricità è il fluido, che ha reso un circuito dal muscolo al nervo, poi attraverso i conduttori metallici di nuovo al muscolo di nuovo. He called the “fluid” animal “electricity”; but true galvanic electricity, as caused by two dissimilar metals in contact, was not recognised by Galvani who theorised that the electricity originated in the frog's leg. Chiamò l'animale "fluido", "elettricità", ma vera elettricità galvanica, come causata da due metalli diversi in contatto, non è stato riconosciuto da Galvani che ha teorizzato che l'elettricità origine in gamba della rana.

1790 ALESSANDRO VOLTA, professore italiano. Shortly after Galavni's exp Poco dopo exp Galavni di eriments, Volta devised what became known as the “voltaic pile”, Consisting of a pile of alternate zi nc and copper discs (each pair being separated by a moistened pasteboard [thick paper] disc termed a “couple”); so that by using quite a large pile of discs, a distinct shock was obtained when the finger tips were placed on each end of the pile. eriments, Volta ideato quello che divenne noto come la "pila voltaica", costituito da una pila di alternativo zi nc e dischi di rame (ciascuna coppia essendo separati da un cartoncino imbevuto [Carta spessa] disco definito una "coppia"), così che, utilizzando piuttosto una pila di dischi, uno shock distinto stato ottenuto quando le punte delle dita sono stati posti su ciascuna estremità del palo. The disadvantages of this arrangement were that, when the pasteboard discs dried out the voltage diminished. Gli svantaggi di questa soluzione sono stati che, quando i dischi di cartone asciugato la tensione diminuita. Consequently Volta devised copper and zinc strips, joined at the ends and placed in separate jars containing a weak acid solution. Di conseguenza, Volta ideato e strisce di rame zinco, uniti alle estremità e messi in vasi separati contenenti una soluzione di acido debole. Now we have the first real battery – a unit destined to be of great help to future scientists and inventors in their explorations into the realm of electricity. Ora abbiamo la prima batteria vera e propria - una unità destinata ad essere di grande aiuto per i futuri scienziati e inventori nelle loro esplorazioni nel regno di energia elettrica. In h onour of this discovery, Volta's name was immortalised when, later on, the volt was the name given to the unit of electrical force. In h onour di questa scoperta, il nome di Volta è stato immortalato quando, più tardi, la Volt è il nome dato all 'unità di forza elettrica.

1800 NICHOLSON e Carlisle, sperimentatori inglesi. Set up a voltaic pile and showed that water could be decomposed into its elements, hydrogen and oxygen, by passing an electric current through it. Impostare una pila di Volta e hanno dimostrato che l'acqua può essere scomposta nei suoi elementi, idrogeno e ossigeno, facendo passare una corrente elettrica attraverso di essa. Known now as electrolysis of water. Nota ora come l'elettrolisi dell'acqua.

1820 HANS CHRISTIAN OERSTED, Hans Christian Oersted, Dane and Professor at Copenhagen. Dane e professore a Copenaghen. For t hirteen years Professor Oersted had experimented with electricity and its effects on a compass needle, having read in Benjimin Franklin's report that there was some effect and relation between the two. Per anni t hirteen Professor Oersted aveva sperimentato con l'elettricità ed i suoi effetti su un ago di una bussola, avendo letto nella relazione Benjimin Franklin che c'era qualche effetto e rapporto tra i due. While lecturing to a class, Oersted had his attention called to the wavering of a compass needle, whenever a switch was thrown which connected a voltaic pile. Mentre lezione a una classe, Oersted aveva chiamato la sua attenzione al vacillare di un ago della bussola, ogni volta che è stato gettato un interruttore che collega una pila di Volta. After the students had departed, he investigated the phenomenon – finally ascertaining that, when the compass needle was placed along the wire, there was a deflection with the needle coming to a stationary position across the wire. Dopo che gli studenti era partito, ha studiato il fenomeno - infine accertato che, quando la bussola è posto lungo il filo, c'era una deviazione con l'ago venire a una posizione stazionaria attraverso il filo. When the compass was placed above the wire the needle turned one way and when placed under it turned the other way. Quando la bussola è stata posta sopra il filo l'ago rivolto in un modo e quando posto sotto di esso si girò dall'altra parte. This was the basis for determining magnetic lines of force, and without a doubt the foundation for measuring and indicating electrical instruments, which use analogue meters, for the next 150 years. Questa è stata la base per determinare le linee di forza magnetiche, e senza dubbio la base per misurare e indicare strumenti elettrici, che utilizzano metri analogici, per i prossimi 150 anni. In the same year, history tells us that one week after Oersted made his discovery, Andre Marie Ampere (shown below), French scientist, made the important discovery that two parallel wires carrying an Nello stesso anno, la storia ci racconta che una settimana dopo Oersted fece la sua scoperta, Andre Marie Ampere (vedi sotto), scienziato francese, ha fatto la scoperta importante che i due fili paralleli che trasporta un electric current, but free to move, attracted each other if the currents traveled in the same direction and repelled each other if the currents were opposite. corrente elettrica, ma liberi di muoversi, attratti reciprocamente se le correnti percorsa nella stessa direzione e si respingono reciprocamente se le correnti erano opposto. Also he determined not only that a wire carrying an electric current would attract a magnetized needle, Inoltre ha determinato non solo che un filo che porta una corrente elettrica avrebbe attratto un ago magnetizzato, but the needle would also attract the wire. ma l'ago anche attirare il filo. Today we find the unit of current, the ampere , named in his honor. Oggi troviamo l'unità di corrente, l'ampere, chiamato in suo onore. Likewise Oersted has had the unit of magnetizing force name in his honor Allo stesso modo Oersted ha avuto l'unità del nome di forza di magnetizzazione in suo onore . .

1826 GEORGE SIMON OHM, Baviera. His outstanding accomplishment is the law, which now bears his name: “A current flowing in any closed circuit is proportional to the force or voltage and inversely proportional to the resistance in the circuit”. Il suo risultato eccezionale è la legge che oggi porta il suo nome: "una corrente che scorre in ogni circuito chiuso è proporzionale alla forza o tensione e inversamente proporzionale alla resistenza nel circuito". Today we express Ohm's Law simply by mathematical means, viz., I=E/R. Oggi esprimiamo la legge di Ohm semplicemente mediante matematici, vale a dire., I = E / R.

1831-- 1831 JOSEPH HENRY, American physicist, improved the electromagnet (developed by Argo in 1820) by using silk covered wire, which allowed the use of many layers of turns. Joseph Henry, fisico statunitense, ha migliorato l'elettromagnete (sviluppato da Argo nel 1820) utilizzando filo di seta coperto, che ha permesso l'uso di molti strati di giri. This technique allowed him to make coil-magnets large enough to lift several pounds. Questa tecnica gli permetteva di fare bobina e magneti abbastanza grande per sollevare parecchi chili. The unit of inductance, the henry , is named after him. L'unità di induttanza, Henry, porta il suo nome.

1832 - 1837 SAMUEL FB MORSE, American artist created the electric telegraph and conceived a “code” which permitted transmission and reception of messages over his electric telegraph. Samuel FB Morse, artista americano ha creato il telegrafo elettrico e concepì un "codice" che consentiva la trasmissione e la ricezione dei messaggi sul suo telegrafo elettrico. This Morse Code – was later adopted in the early transmission of wireless messages. Il presente Codice Morse - è stata successivamente adottata nella trasmissione dei messaggi primi wireless.

1825 - 1867 Michael Faraday, inglese. Since it is very difficult to assign accurately the various dates for Faraday's inventions and discoveries the period of his activity in this area is alternatively listed. Poiché è molto difficile assegnare con precisione le varie date per le invenzioni e le scoperte di Faraday il periodo della sua attività in questa zona è alternativamente indicato. In 1824 Faraday became a Fellow of the Royal Institute, but his fame as a scientist had proceeded this date. Nel 1824 Faraday diventa Fellow del Royal Institute, ma la sua fama di scienziato aveva proceduto a tale data. He died in 1867; and in the interim his discoveries were the most complete, numerous and productive as any contemporary scientist's. Morì nel 1867, e nel frattempo le sue scoperte sono state la più completa, numerosa e produttiva come ogni scienziato contemporaneo. They deal with every phase of the sciences, physics, chemistry, mechanics, Esse riguardano tutte le fasi delle scienze, fisica, chimica, meccanica, electrochemistry and electricity. elettrochimica e elettricità. His first explorations in the field of electricity resulted in the basic principle of the electric motor. Le sue prime esplorazioni nel campo dell'elettricità portato il principio di base del motore elettrico. Faraday reasoned that, if an electric current in a wire makes a magnetised needle rotate, then a magnet should cause a wire carrying a current to do likewise. Faraday motivato che, se una corrente elettrica in un filo fa ruotare un ago magnetizzato, allora un magnete dovrebbe causare un filo che porta una corrente a fare altrettanto. He proved his reasoning by suspending a conductor, so that it rotated between magnetic poles. Ha dimostrato il suo ragionamento sospendendo un conduttore, in modo da ruotare tra i poli magnetici. He formulated the laws of magnetic induction, which finally led him to invent the first electric generator; as a matter of fact he built many models, each time improving them. Ha formulato le leggi della induzione magnetica, che alla fine lo ha portato a inventare il primo generatore elettrico, come un dato di fatto ha costruito molti modelli, ogni volta che loro miglioramento. He invented the induction coil, which was later improved by Ruhmkorff, a Frenchman; and also the transformer, which operated from alternating current and, consequently, did not need the interrupter device for starting and stopping the current. Ha inventato la bobina di induzione, che è stato in seguito migliorato da Ruhmkorff, un francese, e anche il trasformatore, che ha operato dalla corrente alternata e, di conseguenza, non aveva bisogno il dispositivo interruttore per avviare e fermare la corrente. In fact, Faraday discovered alternating current; In realtà, Faraday scoperto corrente alternata; and the experiment often shown in school physics classes, for producing electricity by plunging a bar magnet into a coil of wire, was conceived by this brilliant of all inventors. e l'esperimento spesso mostrato a scuola lezioni di fisica, per la produzione di energia elettrica da immergendo una barra magnetica in una bobina di filo, è stato ideato da questo brillante di tutti gli inventori. He made a study of capacitors, discovered different dielectrics that may be employed, and analysed the relative merits of each – finally tabulating this data so that today we have the “dielectric constant” for each insulating material. Ha fatto uno studio di condensatori, scoperto dielettrici differenti che possono essere impiegati, e analizzato i meriti relativi di ciascuno  - finalmente catalogare questi dati in modo che oggi abbiamo la "costante dielettrica" ​​per ogni materiale isolante. He coined a number electrical terms, many of which are still in use today. Ha coniato un numero di termini elettrici, molti dei quali sono ancora in uso oggi. Very importantly Faraday also discovered that a relationship existed between electromagnetism and light, which was later elaborated on by Maxwell. Molto importante Faraday scoprì anche che esisteva una relazione tra elettromagnetismo e la luce, che è stato successivamente elaborato da Maxwell. In his honour the unit of capacity, the “farad” was later named after him. In suo onore l'unità di capacità, il "farad" è stato poi chiamato dopo di lui.

1865- James Clerk Maxwell, scozzese. Expressed mathematically what is known as the “electromagnetic theory of light”, although the thought was originally conceived by Faraday. Espressa matematicamente ciò che è noto come "teoria elettromagnetica della luce", anche se il pensiero è stato originariamente concepito da Faraday. This theory says that light (in fact all electric and magnetic phenomena), take the form of coupled electric and magnetic waves in motion in a mysterious substance which he called “ aethe r.”; Questa teoria dice che la luce (in realtà tutti i fenomeni elettrici e magnetici), assumere la forma di accoppiati onde elettriche e magnetiche in movimento in una misteriosa sostanza che chiamò "aethe r."; the term was adopted from the Greek philosopher Encke who used the word “ether” in 1829 while studying Pons' comet, referring to a transparent and extremely sparse fluid supposed to fill celestial space. il termine è stato adottato dal Encke filosofo greco che ha usato la parola «etere» nel 1829 mentre studiava cometa Pons ', riferendosi ad un fluido trasparente ed estremamente rada dovrebbe riempire lo spazio celeste. The unit of magnetic flux L'unità di flusso magnetico was named in Maxwell's honour. è stato chiamato in onore di Maxwell.

1865- DR MAHLON LOOMIS, Mahlon Loomis, American dentist. Dentista americano. The inventions of the previous years had brought about the electric generator, batteries, the wire telegraph, arc lights, a trans-Atlantic cable and many other devices, all of which were a great boon to humanity. Le invenzioni degli anni precedenti, aveva portato il generatore elettrico, batterie, fili del telegrafo, le luci ad arco, un trans-atlantico cavo e molti altri dispositivi, ognuno dei quali sono stati un grande vantaggio per l'umanità. But humans are always striving to improve as well as explore, and so we find Loomis, a Washington dentist, conducting experiments and applying for a patent on a method of transmitting and receiving intelligence using the earth's atmosphere as one conductor. Ma gli esseri umani sono sempre impegnati a migliorare così come esplorare, e così troviamo Loomis, un dentista Washington, condurre esperimenti e di domanda per un brevetto su di un metodo di trasmettere e ricevere informazioni utilizzando l'atmosfera terrestre come un conduttore. Bingo! Bingo! Radio in its most basic form seems to have arrived, although this point is still debated today. Radio nella sua forma più semplice sembra essere arrivato, anche se questo punto è ancora oggetto di discussione oggi. Strangely, he not only wanted to send messages but wanted also to do away with batteries and generators, since he was aquatinted with the fact that the atmosphere was continuously charged with electricity. Stranamente, non voleva solo inviare messaggi, ma voleva anche farla finita con le batterie e generatori, da quando è stato aquatinted con il fatto che l'atmosfera era sempre carica di elettricità. Operating on the theory that the higher the level, the greater the charge would be, Loomis sent up kites 18 miles (29.3 kilometres) apart, from two high mountains in West Virginia. Funzionamento sulla teoria che più alto è il livello, maggiore è l'accusa sarebbe, Loomis ha mandato aquiloni 18 miglia (29,3 km) di distanza, da due alte montagne in West Virginia. The kites, covered with large squares of copper gauze, were connected to the ground using strings having fine copper wire running though them. Gli aquiloni, coperti con ampie piazze di garza rame, sono stati collegati al suolo con corde con fili sottili di rame in esecuzione anche se di loro. The wire from each kite was connected to one side of a galvanometer, whose opposite side Il filo da ciascuna ala è collegato ad un lato di un galvanometro, il cui lato opposto was connected to a coil buried in the ground. è stato collegato ad una bobina sepolto nel terreno. Loomis opened the connection to one galvanometer – and the other galvanometer, 18 miles (29.3 kilometres) away quivered. Loomis ha aperto la connessione ad un galvanometro - e l'altro galvanometro, 18 miglia (29,3 km) di distanza tremava. This and numerous other similar tests, powered only buy atmospheric electricity, were conducted in the presence of reputable witnesses and it is now generally construed as the first signal transmission through space, although not true “powered radio” as we know it. Questo e numerosi altri test simili, alimentato solo acquistare elettricità atmosferica, sono stati condotti in presenza di testimoni affidabili e che oggi è generalmente interpretata come il primo segnale di trasmissione attraverso lo spazio, anche se non è vero "radio powered" come noi la conosciamo. Loomis made one other contribution for which he deserves to be recorded, the only contribution which still exists today – the “ aerial ”, which he himself named and in the use of which he was first by 20 years. Loomis fatto un altro contributo per il quale merita di essere registrata, l'unico contributo che esiste ancora oggi - il "aerea", che egli stesso chiamato e nell'uso di cui fu prima di 20 anni.

1875- the microphone (or magnetic transducer, which functioned optionally as an earphone) was invented by ALEXANDER GRAHAM BELL. 1875 il microfono (o trasduttore magnetico, che funzionava opzionalmente come un auricolare) è stato inventato da Alexander Graham Bell. About 2 years later DE HUGHES invented the carbon microphone (a high output device which was still in use up to the late 1960's). Circa 2 anni dopo DE HUGHES ha inventato il microfono a carbone (un dispositivo ad alto rendimento che era ancora in uso fino alla fine del 1960)

1879 DAVID EDWARD HUGHES, inglese. Discovered an arrangement which consisted of a stick of wood covered with powdered copper; when place in an electrical circuit the copper particles would cohere if a spark was made. Scoperto un accordo che consisteva in un bastone di legno ricoperto di rame in polvere, quando posto in un circuito elettrico le particelle di rame sarebbero coerenti se una scintilla è stata fatta.

1880- PROFESSOR AMOS E. Dolbear, American. Like Loomis before him Dolbear employed kites but with the addition of generated high voltage and discharges. Come prima di lui Loomis Dolbear aquiloni lavoratori, ma con l'aggiunta di prodotto ad alta tensione e gli scarichi. He sent signals over short distances up to a quarter mile (402 metres). Ha mandato segnali su brevi distanze fino a un quarto di miglio (402 metri). However it is generally agreed Dolbear used inductive effects (not electromagnetic radiation) to convey his intelligence. Tuttavia è generalmente accettato Dolbear usato gli effetti induttivi (non radiazione elettromagnetica) di trasmettere la sua intelligenza. In the same year the Curies (of Radium fame) discovered and investigated the “ Piezo-electric ” effect exhibited by certain crystals including quartz (an effect which was later usefully exploited in the early 1940's when many hundreds of thousands of quartz crystals were used by the allies to maintain World War 2 radios on frequency). Nello stesso anno i coniugi Curie (di Radium fama), scoperto e studiato l'effetto "Piezo-elettrico" esibito da alcuni cristalli tra cui quarzo (un effetto che è stato successivamente utilmente sfruttato nei primi anni 1940, quando centinaia di migliaia di cristalli di quarzo sono stati utilizzati da gli alleati per mantenere la guerra mondiale 2 radio sulla frequenza)

1885- SIR WM. H. PREECE and AW HEAVISIDE, H. PREECE e AW Heaviside, Englishmen. Inglesi. These two gentlemen sent signals to each other over a distance of 1000 yards (914 metres). Questi due signori inviato segnali tra di loro su una distanza di 1000 iarde (914 metri). The means employed consisted of two telegraph wires paralleling each other, with a telephone receiver (earphone) in the receiving line. I mezzi impiegati costituito da due fili del telegrafo in parallelo tra loro, con una cornetta telefonica (auricolare) nella linea di ricezione. The telegraph signals could be clearly heard in the phone receiver, without actual connection between the two, due to what is now known as “ induction ” or, in telephone parlance, “ cross-talk ”. I segnali telegrafici poteva chiaramente sentire nel ricevitore del telefono, senza connessione effettiva tra i due, a causa di quello che oggi è conosciuto come "induzione" o, in gergo telefono, "cross-talk". Heaviside went on later to discover the “ionosphere”, a layer of which was named in his honour. Heaviside è andato in un secondo momento per scoprire la "ionosfera", uno strato di che è stato chiamato in suo onore.

1887 - 1888

HEINRICH HERTZ, tedesco. It is generally recognised that as of this date true radio had arrived, since, in reality, Hertz' experiments paved the way for Marconi's work in this field. È generalmente riconosciuto che a partire da questa radio vera data era arrivato, in quanto, in realtà, Hertz 'esperimenti ha spianato la strada per il lavoro di Marconi in questo campo. Some prefer to call Hertz the “Father of Radio”; and that he deserves more than ordinary recognition for his work in this field is indicated by the fact that the unit of radio frequency is called the “hertz”. Alcuni preferiscono chiamare Hertz il "Padre della Radio", e che merita più di riconoscimento ordinario per il suo lavoro in questo campo è indicato dal fatto che l'unità di frequenza radio si chiama "hertz". Hertz first became intrigued with electromagnetic or “Hertzian” waves, as they were known for some time, when he studied Maxwell's theories concerning light, magnetism and electric waves. Hertz è venuto incuriosito con elettromagnetico o "onde hertziane", come venivano chiamati per qualche tempo, quando ha studiato le teorie di Maxwell che riguardano la luce, il magnetismo e le onde elettriche. In an attempt to gain further data on this theory, Hertz actually set up the first spark transmitter and receiver. Nel tentativo di ottenere ulteriori dati su questa teoria, in realtà Hertz istituito il primo trasmettitore e ricevitore scintilla. The transmitter consisted of a Leyden jar and a coil of wire, the ends of which were left open so a small gap was formed. Il trasmettitore consisteva in una bottiglia di Leida e una bobina di filo, le cui estremità sono state lasciate aperte così un piccolo spazio è formato. For the receiver he employed a ring, with the gap arrangement, located at the Per il ricevitore ha impiegato un anello, con la disposizione gap, situato al opposite end of the room. All'estremità opposta della

stanza. When the Leyden jar was charged sufficiently it discharged through the gap in the wire coil; and the oscillating waves thus generated were launched into the “ether” of the room and swept across the receiving coil causing sparks to occur across its spark gap. Quando la bottiglia di Leida fu caricata a sufficienza, è liberato attraverso la fessura nella bobina del filo, e le onde oscillanti così generati sono stati lanciati nella "etere" della stanza e spazzato tutta la bobina ricevente provocando scintille che si verifichi in tutta la sua spinterometro. Hertz measured the velocity of these waves and found that they were the same as that of light, 186,000 miles per second (299,330 kilometres per second); also measured their length and, substantiated Maxwell's theories. Hertz ha misurato la velocità di queste onde e ha scoperto che erano la stessa di quella della luce, 186.000 miglia al secondo (299,330 chilometri al secondo), viene anche misurato la loro lunghezza e, comprovate teorie di Maxwell

1892- EDOURAD Branly, francese. Inventor of the coherer, which was later destined to play so large a part in the practical reception of wireless waves by Marconi. Inventore del coherer, che fu in seguito destinato a giocare un ruolo così grande nella ricezione pratica delle onde radio da Marconi. The coherer was not named as such until later, nor was it basically conceived by Branly, since Hughes had employed a similar device as mentioned earlier. Il coherer non è stata nominata come tale fino a tardi, né era fondamentalmente concepito da Branly, dal momento che Hughes aveva assunto un dispositivo analogo a quello già detto in precedenza. Branly, however, made the device as Marconi was to use it, consisting of a tube containing loose zinc and silver filings and plugs to make contact at each end. Branly, tuttavia, ha il dispositivo come Marconi era di usarlo, costituito da un tubo contenente zinco e sciolto limatura argento e spine di contatto a ciascuna estremità. Since the filings would cohere (stick together) after the first spark was received, a method of separating them for the next signal was necessary. Poiché la limatura sarebbero coerenti (attaccare insieme) dopo la prima scintilla è stato ricevuto, un metodo di separarli per il successivo segnale era necessario. Popoff (Russian) conceived the idea of using the vibrator and hammer from an (for those days) electric bell in the circuit so that, almost the instant the filings cohered, the hammer would strike the tube and cause them to “decohere”. Popoff (russo) concepì l'idea di usare il vibratore e martello da un (per quei giorni) campanello elettrico nel circuito in modo che, quasi l'istante la limatura cohered, il martello avrebbe colpito il tubo e farli "decohere"

1893- NIKOLA TESLA, siberiano. Suggested a means of wireless communication, which used the earth as a conductor and created stationary electric waves on it. Consigliato un mezzo di comunicazione wireless, che ha usato la terra come un direttore d'orchestra e ha creato le onde elettriche stazionarie su di esso. Invented the Tesla Coil, which, in effect, created high frequency oscillations of a broad nature (in reality was a broadband transmitter) but, since he made no effort to detect them, missed an opportunity of putting it “all together” and being the first; that was to be left up to Marconi. Ha inventato il Tesla Coil, che, in effetti, ha creato oscillazioni ad alta frequenza di carattere generale (in realtà era un trasmettitore a banda larga), ma, dal momento che ha fatto alcuno sforzo per individuarli, perso l'occasione di metterlo "tutti insieme" e di essere il primo, che doveva essere lasciato al Marconi. By 1905 Tesla had devised a means of wireless communication from his earlier experiments, but the Marconi system was well established at that time. Nel 1905 Tesla aveva escogitato un mezzo di comunicazione senza fili dalle sue esperienze precedenti, ma il sistema Marconi è stato ben stabilito in quel  momento

1895 -1900 GUGLIELMO MARCONI, italiano. Considering the inventions and research of previous years, it is with no great surprise we find that scientists of this era looked upon Marconi as a non-scientific interloper full of audacity. Considerando le invenzioni e le ricerche degli anni precedenti, non è senza grande sorpresa scopriamo che gli scienziati di questo periodo considerato Marconi come un non-scientifica intruso pieno di audacia. In 1895 Marconi conducted experiments with “Hertzian waves”, and was able to send and receive messages over a distance of 1.25 miles (2 kilometres). Nel 1895 Marconi condotto esperimenti con "onde hertziane", ed è stato in grado di inviare e ricevere messaggi su una distanza di 1,25 miglia (2 km). He employed the coherer invented by Branly with Popoff's tapper for decohering after signal was received. Ha utilizzato il coherer inventato da Branly con Tapper Popoff per decohering dopo il segnale è stato ricevuto. In fact his apparatus differed only very slightly from that of his predecessors when he applied for and was granted his first patent in England in 1896 for wireless telegraphy. Infatti il suo apparato differiva solo leggermente da quella dei suoi predecessori quando ha chiesto e ottenuto il suo primo brevetto in Inghilterra nel 1896 per la telegrafia senza fili. From then on Da allora however Marconi made rapid strides in the advancement of the art, being successful in transmitting and receiving messages between two warships over a distance of twelve miles (19 kilometres). tuttavia Marconi fece rapidi progressi nel progresso della tecnica, avere successo nella trasmissione e ricezione di messaggi tra due navi da guerra su una distanza di dodici miglia (19 chilometri). In this year Marconi was successful in enlisting the backing of a number of wealthy Englishmen, and formed the Wireless Telegraph and Signal Company; he was made a director of this company and placed in charge of all development work although he was but then 23 years old. In questo anno Marconi è riuscita a coinvolgere il supporto di un certo numero di ricchi inglesi, e formò la Società Wireless Telegraph and Signal, è stato nominato direttore di questa società e messo a capo di tutto il lavoro di sviluppo, anche se fosse, ma poi 23 anni . In 1899, he adapted to wireless Sir Oliver Lodge's principles of syntony , (tuning or resonating - narrow-banding of circuits), perfecting it and obtaining a patent in 1900. Nel 1899, si è adattato ai principi wireless Sir Oliver Lodge di sintonia (tuning o risonanza - narrow-banding dei circuiti), perfezionandolo e ottenere un brevetto nel 1900. It was a remarkable step forward in wireless transmission and reception, since it eliminated much of the interference caused by stations transmitting simultaneously, a problem of no mean proportions up to that time. E 'stato un notevole passo avanti nella trasmissione e ricezione wireless, in quanto ha eliminato gran parte delle interferenze provocate da stazioni trasmittenti contemporaneamente, un problema di proporzioni non significare fino a quel momento. In 1899, Marconi, was successful in covering distances up to 74 miles (125 kilometres) with his instruments, and ship to shore stations began to install his equipment. Nel 1899, Marconi, è riuscito a coprire distanze fino a 74 miglia (125 chilometri) con i suoi strumenti, e spedire alle stazioni a terra ha cominciato a installare la sua attrezzatura. His activities and progress with wireless filtered through to America, and in 1899 he was invited there by the New York Herald which engaged him to report the New York yacht race held in October of that year. Le sue attività ei progressi con wireless filtrato attraverso l'America, e nel 1899 è stato invitato lì dal New York Herald, che ingaggiò per segnalare il New York Yacht gara tenutasi nel mese di ottobre dello stesso anno. Marconi accepted for another reason, he wanted to interest the Unites States Navy in his equipment in the hope that it would make large purchases and thus help commercially exploit wireless. Marconi accettato per un altro motivo, voleva l'interesse della Marina degli Stati Uniti nel suo equipaggiamento nella speranza che renderebbe i grandi acquisti, contribuendo così sfruttare commercialmente wireless. To facilitate matters, representatives of the British company financed and incorporated the Wireless Telegraph Company of America, to take care of the Marconi interests in that country. Per facilitare le cose, i rappresentanti della società britannica finanziato e ha incorporato la Società Wireless Telegraph of America, a prendersi cura degli interessi Marconi in quel paese. Marconi then went ahead with the transmission and reception of the yacht race results, and an amazed Marconi poi andato avanti con la trasmissione e la ricezione dei risultati delle gare di yacht e uno stupito American public obtained the news as to who had won, long before the ships had returned to port. Pubblica americana ottenuto la notizia su chi avesse vinto, molto prima che le navi erano tornati in porto. From this angle Marconi's efforts were thoroughly successful, but not so with the Navy. Da questo impegno Marconi angolo erano completamente successo, ma non così con la Marina. In demonstrations, the official witnesses were considerably impressed by the efficiency of his equipment, although in their reports mention was made of the interference obtained when two transmitters were operating simultaneously. In dimostrazioni, i testimoni ufficiali sono stati notevolmente impressionati dall'efficienza del suo equipaggiamento, anche se nella loro rapporti è stata fatta menzione delle interferenze ottenuto quando due trasmettitori erano in funzione contemporaneamente. Marconi, with success of his experiments on Lodge's syntony or tuning still fresh in his mind, specified that this defect could be overcome. Marconi, con il successo dei suoi esperimenti sulla sintonia Lodge o messa a punto ancora fresca nella sua mente, ha precisato che questo difetto potrebbe essere superata. The deciding factor, however, against Marconi's equipment were the terms of his proposed contract which the Navy definitely rejected. Il fattore decisivo, tuttavia, contro attrezzatura Marconi erano i termini del suo contratto proposto, che la Marina definitivamente respinta. Thus for a while no further real progress was made in wireless in the USA. Così per un po 'senza ulteriore progresso vero e proprio è stato fatto in wireless negli Stati Uniti. Marconi, in the meantime had gone back to England to continue with his experiments and make further rapid advancements in the art of wireless communication. Marconi, nel frattempo era tornato in Inghilterra per continuare con i suoi esperimenti e fare progressi più rapidi l'arte della comunicazione wireless. His famous Atlantic transmission of the letter “S” (three dots) followed on December 12, 1901. La sua famosa trasmissione atlantica della lettera "S" (tre punti), seguita il 12 dicembre 1901.

1900 - 1905- REGINALD A. FESSENDEN and LEE DE FOREST, Americans. Reginald A. Fessenden e Lee De Forest, gli americani. If America is to boast outstanding contributors to the art or wireless in the early days, it is these two gentlemen who take accreditation. Se l'America è un vanto contributi eccezionali alla arte o wireless nei primi giorni, sono questi due signori che prendono l'accreditamento.

Fessenden, while fully acquainted with Marconi's wireless equipment – having experimented with these devices was more interested in radiotelephony. Fessenden, nel pieno conoscenza con le apparecchiature senza fili di Marconi - aver sperimentato con questi dispositivi era più interessato in radiotelefonia. He knew that Marconi's system was only adapted for damped-wave transmission and would not tolerate superimposing on it voice or further irregular waves. Sapeva che il sistema Marconi è stato solo adattato per smorzata onda la trasmissione e non tollera sovrapponendo su di essa voce o altre onde irregolari. Consequently he began to experiment with continuous wave transmission (CW, today, a term which has come mean Morse code transmission) which led him to perfecting the arc transmitter. Di conseguenza, cominciò a sperimentare con trasmissione ad onda continua (CW, oggi, un termine che è venuto significare trasmissione del codice Morse), che lo ha portato a perfezionare il trasmettitore ad arco. However the coherer would not receive the voice impulses modulated on an oscillating wave produced by the arc; so drawing on his electricity and chemical training Fessenden created the electrolytic detector , which allowed current to flow in only one direction. Tuttavia il coherer non riceverebbe gli impulsi vocali modulati su un'onda oscillante prodotta dall'arco, così attingendo alla sua energia elettrica e chimica formazione Fessenden creato il rilevatore elettrolitica, che ha permesso alla corrente di fluire in una sola direzione. It consisted of a small aluminium cup filled with a solution of acid and water, into which a fine silver wire dipped. Si trattava di una tazza di alluminio piccola riempita con una soluzione di acido e acqua, in cui un filo di argento sottile immerso. It was a tremendous improvement over the coherer and increased a receiver's efficiency considerably. E 'stato un enorme miglioramento sul coherer e una maggiore efficienza di un ricevitore considerevolmente. Later on Fessenden conceived the idea of employing an alternator as a continuous wave radio frequency source. Più tardi Fessenden concepì l'idea di impiegare un alternatore come un continuo sorgente di frequenza delle onde radio. While at the time he was laughed at, his idea was later to play a very important role in the progress of radio. Mentre al tempo in cui fu deriso, la sua idea fu in seguito a svolgere un ruolo molto importante nel progresso della radio.

Meanwhile, de Forest was experimenting with wireless too, and in 1901 built a system less cumbersome and more efficient than Marconi's. Nel frattempo, de Forest stava sperimentando anche wireless, e nel 1901 costruì un sistema meno ingombrante e più efficiente di Marconi. He to employed the electrolytic detector, which caused between himself and Fessenden considerable legal conflict that was later determined in Fessenden's favour. Ha impiegato per il rilevatore elettrolitica, che ha causato tra lui e Fessenden conflitto considerevole legale che è stato poi risolto a favore di Fessenden. De Forest secured some financial backing and formed the American Wireless Telegraph Company. De Forest assicurato un qualche supporto finanziario e formato l'American Wireless Telegraph Company. With this company he commenced manufacturing equipment, some of which he sold to the Army. Con questa compagnia cominciò impianti produttivi, alcuni dei quali ha venduto all'esercito. Unfortunately the company depended on stock promotion to finance its development work. Purtroppo la società dipendeva dalla promozione magazzino per finanziare il suo lavoro di sviluppo. It was soon in financial difficulties, which hampered it from getting into the commercial communications field. E 'stato ben presto in difficoltà finanziarie, che hanno impedito di ottenere nel campo della comunicazione commerciale. In this same period, 1904 to be exact, In questo stesso periodo, 1904 per l'esattezza, J AMBROSE FLEMING, English, developed the two-element (diode) “ valve ” (so called J Ambrose Fleming, inglese, ha sviluppato il due elementi (diodo) "valvola" (così chiamata because of its characteristic of only allowing current flow in one direction) while employed by Marconi. causa della sua caratteristica di consentire solo flusso di corrente in una direzione) mentre impiegato da Marconi. He remembered Edison's experiments and the so called “Edison effect” – since he had been a scientific adviser to the Edison Electric Light Company of America – and hence it occurred to him that the phenomenon could be employed to advantage as a detector of radio waves. Si ricordò di Edison esperimenti e il cosiddetto "effetto Edison" - dal momento che era stato consulente scientifico alla luce Edison Electric Company of America - e quindi gli venne in mente che il fenomeno potrebbe essere impiegato vantaggiosamente come un rivelatore di onde radio. This invention, which Fleming called the “ glow lamp oscillation detector or oscillation valve ”, was to enjoy only a short life inasmuch as De Forest's discovery of the 3 element (triode) or audion tube was soon to follow. Questa invenzione, che Fleming chiamata la "lampada incandescenza rilevatore di oscillazione o la valvola di oscillazione", è stato quello di godere solo di una vita breve in quanto la scoperta di De Forest dell'elemento 3 (triodo) o tubo audion ben presto a seguire.

1906 de Forest. Here is one of the greatest contributions of all to the early art of radio! Ecco uno dei più grandi contributi di tutti per la prima arte della radio! It consisted only of the insertion of a grid between the filament and plate of Fleming's “valve”, yet this addition of a third element so revolutionised radio that it continued in common use for another 70 years. Consisteva solo l'inserimento di una griglia tra il filamento e la piastra di Fleming "valvola", ma questa aggiunta di un terzo elemento in modo rivoluzionato radio che continuato in uso comune per altri 70 anni. While the power or the ability of the audion tube as an amplifier or oscillator had not yet been recognised, its merit as a detector was soon Mentre la potenza o la capacità del tubo Audion come un amplificatore o oscillatore non era ancora stata riconosciuta, il merito come rivelatore presto proven. dimostrato. Despite this invention and other meritorious work in the wireless field, De Forest's finances were in extremely poor shape. Nonostante questa invenzione e di altre opera meritoria nel campo wireless, De Forest le finanze erano in forma estremamente povera. To obtain the necessary capital he was forced to sell stock in his company, but somehow an unwilling public could not be persuaded to purchase. Per ottenere il capitale necessario è stato costretto a vendere le azioni in sua compagnia, ma in qualche modo un pubblico non vuole non può essere persuasi ad acquistare. Later on, in 1912, to obtain funds for himself and his company, De Forest sold the rights to the Audion amplifier to the American Telephone and Telegraph Company for a paltry sum compared to its actual worth. Più tardi, nel 1912, per ottenere fondi per sé e la sua compagnia, De Forest ha venduto i diritti per l'amplificatore Audion alla American Telephone and Telegraph Company per una somma irrisoria rispetto al suo valore effettivo.

1907 Cristallo primo rilevatore, by GW PICKARD. da GW Pickard. Up to this time the most popular Fino a questo momento il più popolare detector was Fessenden's electrolytic type; the coherer, while still somewhat used, having been found unstable and insensitive. rivelatore era di tipo elettrolitico di Fessenden, il coherer, mentre ancora un po 'usato, essendo stato trovato instabile e insensibile. The Fleming diode valve was never really popularised because of its insensitivity to weak signals. Il diodo Fleming non è mai stato veramente popolare per la sua insensibilità ai segnali deboli. Consequently the discovery of the crystal detector marks another great stride in the Di conseguenza, la scoperta del rivelatore cristallo segna un altro grande passo nella development of radio. Carborundum was first used by HC Dunwoody, of the US Army in 1906, however it was Pickard who first used silicon to great effectiveness. sviluppo della radio. Carborundum è stata la prima volta da HC Dunwoody, dell'Esercito degli Stati Uniti nel 1906, tuttavia era Pickard che per primo ha utilizzato silicio grande efficacia. He later determined that other minerals could be used, such as galena (lead ore) and iron pyrites. Ha poi stabilito che altri minerali potrebbero essere utilizzati, come ad esempio galena (minerale di piombo) e pirite di ferro. The crystal detector was extremely effective in demodulating feeble irregular signals (both modulated CW and damped waves) although somewhat critical in the adjustment of the “catwhisker”. Il rivelatore di cristallo è stata estremamente efficace nel demodulare segnali deboli irregolari (CW sia modulata e le onde smorzate), anche se un po 'critico nella regolazione del "catwhisker". Because of its sensitivity and inexpensiveness it was the most popular of all detectors until the advent of low cost audions, and was to a great extent responsible for increased public interest in wireless or radio. A causa della sua sensibilità ed economicità è stata la più popolare di tutti i rivelatori fino all'avvento del Audions a basso costo, ed è stato in gran parte responsabile di crescente interesse del pubblico in wireless o radio.

1909- SS Repubblica e Jack Binns. By this year nearly all large ocean-going vessels had been equipped with wireless apparatus, since it served as a safety line and means of contact with land. In questo anno quasi tutte le grandi navi oceaniche era stato dotato di apparecchiature wireless, dal momento che serviva da linea di sicurezza e mezzi di contatto con la terra. Fortunately so, for on January 23 rd of this year the White Star liner Republic rammed the Florida off Nantucket Island and commenced immediately to sink. Fortunatamente così, per il 23 gennaio di quest'anno la White Star rivestimento Repubblica speronato la Florida largo di Nantucket Island e cominciò subito ad affondare. Jack Binns, the wireless operator on the Republic broadcast his famous “CQD” (“SOS” would later become the distress call) which brought rescue ships who saved all but six of the entire crew and passengers. Jack Binns, l'operatore wireless per la Repubblica in onda il famoso "CQD" ("SOS" sarebbe poi diventata la chiamata di soccorso), che ha portato le navi di soccorso che hanno salvato tutti, ma sei l'intero equipaggio ei passeggeri. This drama, so intense and poignant was reported to the world by the press of the day, and created such a favourable impression on the public's mind so that wireless' place in maritime communication was assured. Questo dramma, così intensa e commovente è stato segnalato per il mondo dalla stampa del giorno, e ha creato una buona impressione nella mente del pubblico in modo da quel luogo senza fili 'in comunicazione marittima è stata assicurata.

1911- Navi Richiedi Wireless. In seguito dell'episodio Repubblica, il Congresso degli Stati Uniti approvò una legge (firmato 24 giugno 1910) che ha reso illegale per ogni nave, sia stranieri che americani, esercizio di un'attività porti degli Stati Uniti almeno 200 miglia (320 km) a parte per lasciare questi porti senza apparecchiature wireless in buone condizioni. Such apparatus was also required for all American ships clearing for foreign ports. Tale apparato è stato necessario anche per tutte le navi americane di compensazione per i porti stranieri. Another milestone occurred during 1911 when Hugo Gernsback's New York based EI Co. , an electrical parts outlet, became the first to sell audions (DeForest's triode valve) to the public. Un'altra pietra miliare è verificato nel 1911 quando Hugo Gernsback New York based EI Co., una presa elettrica parti, è diventato il primo a vendere Audions (triodo di DeForest) al pubblico.

1912- Titanic. Quando questo grande transatlantico colpì un iceberg in mezzo all'Atlantico nel suo viaggio inaugurale, le sue richieste di aiuto wireless (primo utilizzo del segnale di pericolo "SOS") sono stati ricevuti dal Carpathia che è riuscita ad arrivare in tempo per raccogliere molti sopravvissuti. An unfortunate incident was brought out later, when it was discovered that one ship had been much nearer, and could have saved many more people – if it had not been that only one wireless operator was employed on the ship and that he was “off-watch” at the time. Uno sfortunato incidente è stata portata in un secondo momento, quando si è scoperto che una nave era stata molto più vicino, e avrebbe potuto salvare molte più persone - se non fosse stato che un solo operatore wireless è stato impiegato sulla nave e che era "off- guardare "al momento. It resulted to an amendment to the United States Radio Act of 1910, requiring that two operators be employed on a ship, so that constant watch could be maintained. Essa ha portato ad un emendamento agli Stati Uniti Radio Act del 1910, richiedendo che due operatori essere impiegato su una nave, in modo che costante vigilanza poteva essere mantenuto. Also, out of this story emerges a new figure in the world of radio – David Sarnoff, to become, in 1930, president of the Radio Inoltre, da questa storia emerge una nuova figura nel mondo della radio - David Sarnoff, per diventare, nel 1930, presidente della Radio

1912- ARMSTRONG e rigenerazione. Edwin H. Armstrong, at the time was a 22 year old New York undergraduate engineer and amateur radio operator. Edwin H. Armstrong, all'epoca era un ragazzo di 22 anni, ingegnere di New York di laurea e operatore radio amatoriale. He conceived the idea of using a De Forest audion to amplify the incoming signal not only once by a few hundred percent, but to use it over and over by “feeding back” to the input a portion of the Egli concepì l'idea di utilizzare un audion De Forest per amplificare il segnale in ingresso non solo una volta da pochi cento per cento, ma di utilizzare più e più volte da "retroazione", all'ingresso una parte del signal energy from the output circuit of the tube. segnale di energia dal circuito di uscita del tubo. This technique produced “ regeneration ” of the signal, which greatly increased the sensitivity, and selectivity of the detector. Questa tecnica prodotto "rigenerazione" del segnale, che notevolmente aumentata la sensibilità e la selettività del rivelatore. Armstrong sort a patent in 1913 which resulted in litigation with De Forest who claimed he had discovered it with an assistant (Van Etten) earlier than Armstrong, though had not bothered to patent it. Sort Armstrong un brevetto nel 1913 che ha portato in causa con De Forest, che affermava di aver scoperto con un assistente (Van Etten) più di Armstrong, anche se non si era preoccupato di brevettarla. The litigation continued for many years and finally resulted in De Forest being awarded a patent by the US Supreme Court in 1934, even so, today the discovery of regeneration is generally accredited to Armstrong (along with the superhetrodyne receiver and FM). Il contenzioso continuò per molti anni e, infine, portato nella foresta De stato assegnato un brevetto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti nel 1934, anche così, oggi, la scoperta della rigenerazione è generalmente accreditato per Armstrong (insieme con il ricevitore superhetrodyne e FM). In any case it was beyond doubt the most important discovery in radio since the vacuum tube itself. In ogni caso era fuor di dubbio la più importante scoperta in radio dal momento che il tubo a vuoto in sé.

1912 - 1913- Langmuir e Arnold i risultati della ricerca in enormi miglioramenti alle prestazioni valvolare. Working for the GE Laboratories Irving Langmuir, and (almost simultaneously) Harold Arnold, working for Western Electric Company, introduced “high vacuum” to radio valves. Lavorare per il Langmuir Laboratories GE Irving, e (quasi contemporaneamente) Harold Arnold, lavorando per la Western Electric Company, ha introdotto "vuoto spinto" a valvole radio. Up until this time, because operation of the vacuum tube was not fully understood, it had been thought that some gas presence in a valve was a necessary part of its operating mechanism. Fino a quel momento, perché il funzionamento del tubo a vuoto non è stato pienamente compreso, si era pensato che qualche presenza di gas in una valvola era una parte necessaria del suo meccanismo di funzionamento. Langmuir and Arnold recognised this not to be the case and went further in fully identifying the valve's operation. Langmuir e Arnold riconosciuto di non essere il caso e se ne andò ulteriormente l'identificazione completa di funzionamento della valvola. They also developed methods by which the tube could be fully evacuated and adapted these to mass production techniques. Essi hanno inoltre sviluppato metodi con cui il tubo può essere completamente evacuato e adattato questi per tecniche di produzione di massa.

1914- PERCY HIRAM MAXIM e Clarence D. Tuska formare la ARRL. When Maxim, President of the Radio Club of Hartford (Conn), Quando Maxim, il presidente del Radio Club di Hartford (Conn), wished to send a message to another amateur but who he found was beyond the range of his own transmitter, Maxim used another station to relay the message. ha voluto inviare un messaggio ad un altro dilettante, ma che ha trovato era al di là della portata del suo proprio trasmettitore, Maxim utilizzato un'altra stazione di inoltrare il messaggio. This sparked, in his mind, the idea of setting up a national relay network. Questo ha suscitato, nella sua mente, l'idea di creare una rete nazionale relè. Though message relays had often been conducted before, it was the first time someone envisioned development of a countrywide message handling system. Anche se relè messaggio era stato spesso condotto prima, è stata la prima volta che qualcuno immaginava di sviluppo di un sistema di gestione dei messaggi nazionale. Maxim's idea resulted in the Idea di Maxim ha portato alla establishment of the “ American Radio Relay League ”; the first steps toward this end were taken on April 6 th 1914. costituzione dell '"American Radio  Relay League", i primi passi verso questo fine sono state scattate il 6 aprile 1914. By September it had 237 members in 32 states and Canada, paying no dues, save for enthusiasm. A settembre aveva 237 membri in 32 stati e in Canada, senza prestare quote, salvo che per entusiasmo. In early 1915, the ARRL separated from the Hartford club and was legally incorporated as a separate organisation. Nei primi mesi del 1915, l'ARRL separato dal club Hartford ed è stata legalmente costituita come organizzazione separata. Maxim became its president while Tuska its secretary. Maxim è diventato il suo presidente mentre Tuska suo segretario. The first official magazine, “ QST ”, was published in December of that year. La prima rivista ufficiale, "QST", è stato pubblicato nel dicembre dello stesso anno. Maxim remained president of the ARRL from 1914 until his death in 1936. Maxim è rimasto presidente della ARRL dal 1914 fino alla sua

Morte nel 1936

1914 - 1919- Alternatore Alexanderson'S - World War 1. Ernst FW Alexanderson, Swedish-American, had helped Fessenden build some of his earlier alternators. Ernst FW Alexanderson, svedese-americano, Fessenden aveva contribuito a costruire alcuni dei suoi alternatori precedenti. With this background, Alexanderson was able to improve the alternator so that “smooth” continuous waves of frequencies from 50,000 to 100,000 Cycles per second (we know them as hertz today) could be generated. Con queste premesse, Alexanderson è stato in grado di migliorare l'alternatore in modo che "liscia" continue ondate di frequenze da 50.000 a 100.000 cicli al secondo (noi li conosciamo come hertz oggi) potrebbe essere generato. So great were the possibilities of these new alternators that Marconi himself came to the GE laboratory to see a demonstration. Così grande  erano le possibilità di questi nuovi alternatori che Marconi stesso è venuto al laboratorio GE per vedere una dimostrazione. As a result the British Marconi Company began negotiating for the machine, but a stalemate in negotiations was reached when the US entered World War 1 and seized or closed down all private wireless stations. Di conseguenza, la Compagnia Britannica Marconi iniziò a negoziare per la macchina, ma una situazione di stallo nelle trattative è stato raggiunto quando gli Stati Uniti entrarono Guerra Mondiale 1 e sequestrate o chiuse tutte le stazioni radio private. Throughout the war wireless was of substantial aid to both sides as a means of constant communication and as an aid to espionage. In tutto il wireless guerra era di aiuti sostanziali per entrambe le parti come un mezzo di comunicazione costante e come aiuto per spionaggio. In the United States the AT&T. Negli Stati Uniti la AT & T. Co. was hard at work perfecting the vacuum tube, the rights to which it had purchased from de Forest. Co. era al lavoro perfezionare il tubo a vuoto, i diritti che aveva acquistato da de Forest. The tube's ability to function as an “oscillator”, or generator of high frequencies, was established by that time, by virtue of de Forest's and Armstrong's feedback circuits. La capacità del tubo di funzionare come un "oscillatore", o generatore di alte frequenze, è stato istituito da quel momento, in virtù del de Forest e Armstrong circuiti di feedback. A means of modulating voice on the carrier wave that was produced, also by vacuum tubes, was developed in 1914-15 in the GE Labs. Un mezzo della voce modulando l'onda portante che è stato prodotto, anche da tubi a vuoto, è stato sviluppato nel 1914-15 nei laboratori GE. by Alexanderson and in the Western Electric Labs. da Alexanderson e nei Labs Western Electric. by Colpitts. da Colpitts. Hartley, working for Western Electric, Co. in 1915 also developed the Hartley oscillator circuit. Hartley, lavorando per la Western Electric Co. nel 1915 ha anche sviluppato il circuito oscillatore Hartley Queste invenzioni portato in esperimenti in radiotelefonia, al fine di facilitare e migliorare discorso lunga distanza. The first test was made by Bell telephone engineers in 1915. La prima prova è stata fatta da Bell ingegneri telefono nel 1915. A low power transmitter was used on wavelengths of 800 to 1800 metres. Un trasmettitore a bassa potenza è stato utilizzato su lunghezze d'onda da 800 a 1800 metri. The results achieved were good enough to warrant further tests with higher power. I risultati ottenuti sono stati abbastanza buoni da giustificare ulteriori test con maggiore potenza.

While initial tests used tubes giving 15 watts power output, before the end of 1915 several hundred such tubes (sometimes as many as 500) were paralleled to achieve high power. Mentre i test iniziali utilizzati tubi dando 15 watt di potenza di uscita, entro la fine del 1915 diverse centinaia di tali tubi (a volte fino a 500) sono stati in parallelo per raggiungere una elevata potenza. Larger transmitting tubes of the order of 100, 500 or 1000 watts were not developed until Grandi tubi trasmissione dell'ordine di 100 watt, 500 o 1000 non sono stati sviluppati fino sometime later. qualche tempo dopo. As a result of all of this research, in 1915 the first trans-Atlantic (and, accidentally trans-Pacific to Honolulu) radiotelephone conversations were successfully held between Arlington, Va. and the Eiffel Tower in Paris. Come risultato di tutte   queste ricerche, nel 1915 il primo trans-atlantica (e, accidentalmente trans-Pacifico a Honolulu) radiotelefoni conversazioni si sono svolte tra Arlington, in Virginia e la Torre Eiffel a Parigi. In these test the US Navy, Western Electric and AT&T. In questi test la US Navy, la Western Electric e AT & T. Co. all collaborated. Co. tutti collaborato.

1920-21. Tutto questo è stato il precursore di radiodiffusione, che commercialmente non ha fatto la sua comparsa fino al 1920-21. The technical developments in speech transmission without wires during this period were to point the way for the broadcast industry that was to soon explode. Gli sviluppi tecnici nella trasmissione vocale senza fili durante questo periodo dovesse indicare la strada per il settore broadcast che doveva esplodere al più presto.

Frank Conrad, in 1919, a Pittsburgh amateur and Westinghouse engineer, began broadcasting recorded music from his amateur telephony station located in a garage at the rear of his house. Frank Conrad, nel 1919, un dilettante di Pittsburgh e ingegnere Westinghouse, ha iniziato la trasmissione di musica registrata dalla sua stazione amatoriale di telefonia situato in un garage sul retro della sua casa. His broadcasts were received with such great enthusiasm by other amateurs in the vicinity, who invited their friends and neighbours over to hear the “wireless music”, that much newspaper publicity was given to his broadcasts. Le sue trasmissioni sono state accolte con grande entusiasmo da dilettanti altri nelle vicinanze, che hanno invitato i loro amici e vicini nel sentire la "musica wireless", che è stata data pubblicità giornale molto le sue trasmissioni. As a result, Westinghouse officials, in 1920 decided to build a large station to conduct broadcasting for the publicity and prestige it would bring to the company. Come risultato, i funzionari Westinghouse, nel 1920 decise di costruire una grande stazione di condurre trasmissioni per la pubblicità e il prestigio che porterebbe alla società. Station construction was rushed so that it was launched in time for the Harding-Cox presidential election returns. La costruzione della stazione è stato ricoverato in modo che è stato lanciato in tempo per le Harding-Cox risultati delle elezioni presidenziali. This station later became the very well known KDKA. Questa stazione in seguito divenne la KDKA ben noto. Broadcasting in the US went from one station in 1920 to 400 in 1922 and then to over 1400 stations in 1924. Trasmissione negli Stati Uniti è passata da una stazione nel 1920 a 400 nel 1922 e poi a oltre 1400 stazioni nel 1924.

1919 - 1921- Formation of the Radio Corporation of America (RCA) . Formazione della Radio Corporation of America (RCA). Until 1919 the British Marconi Company had dominated in all Fino al 1919 la società britannica Marconi aveva dominato in tutte le activities of the American wireless field (in Australia it had been Telefunken and Marconi who's government forced marriage resulted in the formation of AWA). attività del settore wireless americano (in Australia era stato Telefunken e Marconi che è il matrimonio governo ha costretto ha portato alla formazione di AWA). Their early start and strong finances permitted them to buy up and control all major patents and activities. Il loro inizio precoce e le finanze forti permesso loro di comprare e controllare tutti i brevetti e le attività principali. After World War 1, the Marconi Company resumed its negotiations for the Alexanderson alternator. Dopo la Seconda Guerra 1, la Società Marconi ripreso i negoziati per l'alternatore Alexanderson. The United States government intervened. Il governo degli Stati Uniti sono intervenuti. It was felt at the time, that the sale of American patents might result in the domination of Si è ritenuto, al momento, che la vendita di brevetti americani potrebbe comportare il dominio della wireless communication by foreign interests. comunicazione senza fili da interessi stranieri. After conferring with the navy, a meeting was held at the General Electric office, where it was decided to retain the alternator in the interests of the US It was likely also, at this meeting plans were formulated for the formation of a strictly American-owned radio company. Dopo aver conferito con la marina, si tenne una riunione presso la sede General Electric, dove si era deciso di mantenere l'alternatore nell'interesse degli Stati Uniti E 'stato probabilmente anche, a questo incontro sono stati formulati i piani per la formazione di uno strettamente di proprietà americana Radio Company. At any rate Ad ogni modo on October 17 th 1919 the Radio Corporation of America (RCA) was formed as a wholly US owned company. il 17 ottobre 1919 la Radio Corporation of America (RCA) è stata costituita come una società interamente di proprietà statunitense. On November 20 th the assets and business of the British-owned Marconi Wireless and Telegraph Company of America were taken over by RCA. Il 20 novembre le attività e del business della proprietà britannica Marconi Wireless Telegraph and Company of America sono state rilevate dalla RCA. From this time RCA held the patent on DeForest's triode valve and the Westinghouse patents of Armstrong and Da questo momento RCA deteneva il brevetto della valvola triodo DeForest e la Westinghouse brevetti di Armstrong e Fessenden on heterodyne reception. Fessenden alla reception eterodina. They also cross licensed patents with AT&T in order to centralise all intellectual property needed to commercialise broadcast radio (RCA used their patents for one-way broadcasting, AT&T used theirs for two-way telephony). Hanno anche attraversare brevetti concessi in licenza con AT & T al fine di centralizzare tutte le proprietà intellettuali necessarie per commercializzare trasmissioni radio (RCA utilizzato i loro brevetti per la trasmissione a senso unico, AT & T usato loro per due vie di telefonia). Agli inizi del 1920 la radio ha avuto veramente bene e arrivò, con la maggior parte del pubblico in generale ormai pienamente dimestichezza con le sue capacità. The 1920's brought many refinements in valve circuit technique, for example Rinartz's superior regenerative receiver, Armstrong's superegenerative and superhetrodyne receivers as well as the neutrodyne receiver. Il 1920 è portato molti perfezionamenti in tecnica valvola circuito, per esempio ricevitore superiore rigenerativa Rinartz, la superegenerative Armstrong e ricevitori superhetrodyne nonché il ricevitore neutrodyne. By opening up low power trans-Atlantic communication, the amateurs, through Paul Godley (using Armstrong's superhet receiver), proved how useful the “useless” shortwave bands were. Con l'apertura a bassa potenza di comunicazione trans-atlantica, i dilettanti, con Paolo Godley (con ricevitore supereterodina Armstrong), ha dimostrato l'utilità delle "inutile" bande a onde corte erano. The full story of these and other milestones in radio's continued development, including the growth of broadcasting, further advancement of the vacuum tube, as well as development of circuit techniques and parts, arrival of the crystal triode (transistor) in 1948, will all have to wait for another time and another article. La storia completa di queste e di altre pietre miliari nello sviluppo continuo della radio, tra cui la crescita di broadcasting, un ulteriore avanzamento del tubo a vuoto, così come lo sviluppo di tecniche circuitali e parti, arrivo della triodo cristallo (transistor) nel 1948, avranno tutti aspettare altro tempo e un altro articolo.

 


 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 10 Aprile 2014 11:58)