- Articolo
-
TELEVISORE Bush TV22 in marrone fenolica plastica c. 1952 in Inghilterra. TELEVISORE Bush TV22 in marrone fenolica plastica c. 1952 in Inghilterra. 1950 INGHILTERRA 6: EF91 EF91 EF91 EF91 EB91 EF91 EF91 EF91 EB91 PL33 ECL80 ECL80 PL38 EY51 PZ30 MW22-14 or MW22-18 or MW22-16 //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Supereterodina (in generale) Modello: TV22 - Bush Radio; London Alimentazione universale (doppia: CC/CA) / 200-250 Volt AP magnetodinamico ellittico (magnete permanente e bobina mobile). BACHELITE Soprammobile verticale (sviluppato in altezza; no cattedrale) 394 x 387 x 406 mm A proposito di: Un ricevitore televisivo Bush TV22 in marrone fenolica plastica c. 1952 in Inghilterra.
Caratterizzato da uno schermo da 9 pollici la Bush TV22 è stata fatta la prima volta nel 1950. E 'rimasto in produzione (con miglioramenti del circuito) per diversi anni, e nel 1955 è stato prodotto un convertitore Banda III che potrebbe essere montato set esistenti per consentire loro di ricevere il nuovo programmi ITV.
La domanda principale della TV22 di fama è che è stata la prima televisione britannica che potrebbero essere sintonizzato dal proprietario una qualsiasi delle due trasmettitori BBC quindi correnti e le altre tre canali proposti.
Il Bush TV22 è un'icona di primi anni 1950 set di bachelite e oggi altamente auspicabile, anche se a suo tempo è stato uno dei set più economici disponibili (a £ 35 e 10 scellini) - è stato destinato a coloro che non potevano permettersi un set con un 'adeguata' armadio di legno. La carenza di legname del dopoguerra è stato il motivo principale per cui alcuni produttori di televisori . Numero di serie A proposito di: Un ricevitore televisivo Bush TV22 in marrone fenolica plastica c. 1952 in Inghilterra. Caratterizzato da uno schermo da 9 pollici la Bush TV22 è stata fatta la prima volta nel 1950. E 'rimasto in produzione (con miglioramenti del circuito) per diversi anni, e nel 1955 è stato prodotto un convertitore Banda III che potrebbe essere montato set esistenti per consentire loro di ricevere il nuovo programmi ITV. La domanda principale della TV22 di fama è che è stata la prima televisione britannica che potrebbero essere sintonizzato dal proprietario una qualsiasi delle due trasmettitori BBC quindi correnti e le altre tre canali proposti. Il Bush TV22 è un'icona di primi anni 1950 set di bachelite e oggi altamente auspicabile, anche se a suo tempo è stato uno dei set più economici disponibili (a £ 35 e 10 scellini) - è stato destinato a coloro che non potevano permettersi un set con un 'adeguata' armadio di legno. La carenza di legname del dopoguerra è stato il motivo principale per cui alcuni produttori di televisori .
Introduzione.
Il Retrovisor era un ricevitore televisivo up-to-date colori con una differenza. Esso si basa su un design classico britannico - il Bush TV22! Solo 48 di questi gruppi sono stati mai realizzati. Più funzionalità built-in conigli orecchie o antenne loop, controllo remoto e on-screen display quando regolando i controlli. Vari colori gabinetto erano disponibili. Il Retrovisor era sul mercato tra il maggio 1993 e il febbraio 1995. Come tutto ebbe inizio. Nel 1986 ho fondato Radiocraft, un'azienda specializzata nel restauro e nella fornitura di radio d'epoca al grande pubblico. Quasi fin dall'inizio, è diventato chiaro che solo alcune delle radio d'epoca a disposizione erano sempre più popolari. Questi erano imposta come il 'ovaltiney' Philips 634A e il 'giro' Ekcos. Dal momento che la fornitura di tali insiemi era limitato, ho trovato questo frustrante. Molte le vendite sono stati persi a causa della mia incapacità di ottenere l'esatto tipo di impostare un cliente voleva. Ho cominciato a chiedermi cosa si potrebbe fare. Concentrandosi su come ottenere i pochi gruppi più popolari Stavo aiutando a spingere i livelli di prezzo sempre più in alto. Ma se ho potuto creare da zero un prodotto che potrebbe essere altrettanto ricercato come queste radio, ho pensato che avrei potuto essere a qualcosa. Guardando indietro alle 'photopacks "regolari dettagliano le mie radio restaurati e che sono stati spediti a tutti sulla mia lista negli anni '80, io vedo per il Natale 1988 sono promettevo un nuovo prodotto per essere rilasciato nel prossimo futuro chiamato' RRT '. Questo 'numero di progetto' in realtà stava per 'Radiocraft Replica Televisione' e l'illustrazione mostra un Bush TV22 con una foto a colori inserita (fotograficamente) sul suo schermo. Questa era l'idea del prodotto che sarebbe poi diventata la televisione Retrovisor. E il 'RRT' stato poi a pop-up di nuovo, il numero di modello del nuovo prodotto doveva diventare: 'RRT 1950'. Negli anni successivi vari studi sono stati effettuati per valutare la fattibilità del progetto. Ricordo che ho commissionato uno da un socio, al momento chiamato Terry Harvey. Terry era un ingegnere canadese che lavora al momento per la BBC qui in Gran Bretagna. Il suo, per inciso era il lavoro 1938 ricevente Baird T18 che ha avuto l'onore di essere mostrato al Closedown finale del servizio 405-line della BBC dal Crystal Palace. Questo ricevitore aveva già passati attraverso le mie mani, ma Terry aveva completato il suo restauro. In realtà è stato quasi mai mostrato al Closedown. A seguito di un ricevimento speciale quella sera alla BBC per coloro che erano stati coinvolti, il servizio 405-linea è stata sommariamente tolto l'aria. Ma è stato poi riaperto dopo quella stessa sera a seguito di una richiesta speciale. Ma questa è un'altra storia ... Torna alla commissione di Terry: Ha studiato la possibilità di produrre una versione da 14 pollici della forma Bush TV22, poiché telai tubo da 14 pollici sono stati molto più economico per ottenere di quelli da 10 pollici. Ma noi non vogliamo cambiare il 'look' complessiva del mobile, che abbiamo considerato centrale per il fascino della TV22. Ovviamente le nostre priorità erano diverse da ciò che Bush era stato, dal momento che, probabilmente cercando di mantenere il design up-to-date e accogliere un tubo più grande, sono andati a sviluppare nei primi anni Cinquanta il TV32 e TV62, che erano più 'slab a senso unico 'in apparenza. L'unico modo che abbiamo trovato la possibilità di montare un tubo da 14 pollici al mobile TV22 è stato quello di aggiungere 42 millimetri di larghezza e montare il tubo ben lontano - proprio dietro le 'spalle' del gabinetto. La larghezza supplementare determinato un aspetto frontale più ampia che sembrava impressionante ma decisamente 'americano'. Questo non è stato perseguito. Mi ricordo in circa 1991 ho montato una mostra dei miei radio a una fiera artigianale situato in un centro commerciale pubblico. Questo era su invito di uno dei miei clienti che regolarmente organizzato tali eventi. Sulla mia posizione ho visualizzato un lavoro Bush TV22. La risposta è stata fantastica! Il pubblico non aveva mai visto niente di simile. Ho avuto una folla di persone che guardano strabuzzò gli occhi a questo meraviglioso pezzo di lavoro della storia della televisione. L'impatto a mettere il radio in ombra. C'erano molte richieste per acquistare il TV22 e naturalmente ho dovuto spendere un sacco di tempo a spiegare perché un tale insieme sarebbe impossibile utilizzare per guardare i programmi UHF 625 linea di oggi. Questo evento mi ha lasciato con una forte volontà di produrre una serie di questo tipo di appello drammatico e che potrebbe essere utilizzato con i programmi di oggi! E così ho iniziato a sviluppare il nuovo prodotto sul serio. Nel 1992 ho iniziato a lavorare, sperando di avere qualcosa di pronto a mostrare al momento della comunicazione d'epoca nazionali dell'anno successivo fiera al NEC a maggio. Per fare un andare di questo, avevo bisogno di essere in grado di produrre questi set senza che sia necessario troppo investimenti di capitale iniziale. Ciò significherebbe rendere gli armadi e l'acquisto dei moderni telai tv in piccole quantità per iniziare. Ho imparato presto che non era possibile acquistare telai tv nude nelle piccole quantità ho richiesto, per cui sarebbe necessario acquistare set completi. In ogni caso mi è stato detto che la percentuale di valore negli armadi confronto con l'elettronica era minimo e avrebbe a malapena influenzato il prezzo. I vari produttori mi sono avvicinata non sembrano in mente quello che uso io intendevo mettere i loro set a, purché il loro nome non è stato coinvolto e avevano alcuna responsabilità per la copertura del servizio. Dal loro punto di vista tutte le vendite sono state buone notizie e se stavo per diventare un buon cliente, tanto meglio! Armadi. Come ottenere gli armadi fatti di buon livello ad un prezzo accessibile è stato più di un problema che ci si potrebbe aspettare. Stampaggio ad iniezione richiederebbe uno strumento stampi costano fify di centomila sterline. Oltre ad essere fuori della mia fascia di prezzo che questo sarebbe un corso rischioso seguire, mentre la dimensione del mercato potenziale era ancora sconosciuta. Attrezzature a basso costo è stato essenziale per iniziare. Ho guardato tutte le opzioni, escludere niente .. ho ceramiche prima considerato. Come previsto si è scoperto il finale sarebbe molto buona, ma il gabinetto sarebbe proibitivo pesanti e fragili. Il 'water-bowl-televisor' stato quindi restare una fantasia! Sembrava che ci fosse semplicemente una opzione - in fibra di vetro. Ma sarebbe la qualità è all'altezza? Un bakelite stile aspetto 'marmorizzato' sarebbe molto difficile (e costoso) per ottenere in vetroresina. In effetti, gli armadi marrone dovessero dimostrare sempre un problema in tutta corsa di produzione del Retrovisor. Armadi Brown aveva la tendenza a risultare molto più leggero di quanto previsto dalla tabella di colore, e meno che il marrone era molto buio non hanno mai mai sembravano diritto senza un motivo marmorizzazione. Come risultato ho poi tendevo a promuovere più pesantemente i modelli in bianco e crema, che sembrava corretto con tinte unite.
La nascita della televisione Il 25 marzo 1925 è la data d’inizio della storia della televisione, quando l’ingegnere scozzese John Logie Baird diede una dimostrazione in un centro commerciale di Londra. Il 2 ottobre dello stesso anno, Baird realizzò una trasmissione a distanza di immagini in movimento con una vasta gamma di grigi, quelle che vengono comunemente chiamate in bianco e nero. La televisione di Baird fu definita televisione elettromeccanica perché l’apparecchio di ripresa delle immagini e quello di visione si basavano su un dispositivo elettromeccanico inventato nel 1883 da Paul Gottlieb Nipkow, il disco di Nipkow. Questa televisione si diffuse solo in alcuni Stati del mondo, in Italia non si diffuse e nel 1939 fu sostituita dalla televisione elettronica. La televisione elettronica fu realizzata il 7 settembre 1927 dall’americano Philo Farnsworth e fu definita così perché sia l’apparecchio di ripresa delle immagini che quello di visione erano realizzati con un dispositivo elettronico, il tubo a raggi catodici, inventato dal fisico tedesco Ferdinand Braun nel 1897. Le prime prove di diffusione della televisione in Italia avvennero nel 1934 e nel 1949 Corrado presentò una trasmissione sperimentale. Ma il servizio regolare cominciò soltanto dal 3 gennaio 1954 a cura della RAI, in bianco e nero.