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RADIOLA MOD. RA 25U RADIOLA MOD. RA 25U 1951 FRANCIA CINQUE: UCH42 °UF41 °UY41° UBC41° UL41 /////////////////////////////////////////////////////////////////////////// SUPERETERODINA 3 GAMME D'ONDA LUNGA, MEDIA, CORTA BAKELITE MARRONE 220 VOLT INCORPORATO BACHELITE Soprammobile basso L26,5 P 16 A 18 cm http://www.youtube.com/user/radiomuseo?feature=results_main
RADIOLA MOD. RA 25U
SI TRATTA DI APPARECCHI DIVERSI NELLO STILE , MA ACCOMUNATI DALLE DIMENSIONI RIDOTTE PROPRIO NELLA META' DEL SECOLO SCORSO ,INFATTI, IL PROGRESSO DELL'INDUSTRIA RADIOFONICA AVEVA PERMESSO DI COSTRUIRE COMPONENTI CHE, PUR ESSENTO PICCOLI, DIMOSTRAVANO UNA QUALITA' BUONA
E CONSENTIVANO UN CONSIDEREVOLE RISPARMIO.La Rdio radiola mod.RA 25U
Ilmodello in bachelite bordeaux con particolari in plastica trasparente FU PRODOTTA DALLA RADIOLA SU LICENZA PHILIPS. LA CASA FRANCESE,CON IL SUO MARCHIO,VENDEVA IN FRANCIA MODELLI IDENTICI A QUELLI OLANDESI, APPORTANDO PICCOLE VARIANTI MA MANTENENDO ALTA LA QUALITA' DELLE RADIO
Transoceanici Radio Communication
Un certo spirito di romanticismo è stato diretto a sua volta, verso le gesta iniziale abbracciano gli oceani dalla nave a vela, navi a vapore, via cavo, radio, sottomarini, aerei e dirigibili. Il passaggio del romanzo allegata alla precedente di questi mezzi ci ha rivelato in possesso di un altro pratico e stabilito transoceanici tipo completamente di comunicazione. In linea di successione, la radio si trova ora nel bel mezzo della sua fase di transizione. abile lavoro di sviluppo è accelerare il processo. L'articolo che segue brevemente in rassegna il successo Alexanderson sistema altamente di radio e telefoniche telegrafico. Ogni pezzo componente di apparecchiatura è descritta, la sua funzione delineato, e il funzionamento di tutta l'attrezzatura spiegato
Nel corso degli ultimi anni un sistema di comunicazione radio transoceanica che è stato sviluppato dalla General Electric Company, sotto la direzione dell'autore è entrato in uso negli Stati Uniti. Questo sistema è stato adottato dalla Radio Corporation of America che ha recentemente assorbito gli interessi della American Marconi Company. Il sistema è stato adottato per le installazioni future da parte della britannica Marconi Company. L'oggetto di questo articolo è quello di descrivere le principali caratteristiche del sistema.
Storico
Il sistema di un'onda continua di comunicazione radio che ora è utilizzato esclusivamente su lunghe distanze è stata prefigurata dai primi lavori di Tesla e Fessenden. Al fine di trovare i mezzi per mettere in pratica le sue idee, Fessenden rivolto alla General Electric Company con la richiesta per lo sviluppo di un alternatore con frequenze da 50.000 a 100.000 cicli, che a quel momento era stata considerata impraticabile. Il risultato di questo è stato lo sviluppo di una-2 kw. Alternatore da 100.000 cicli .* Un certo numero di questi l00 alternatori ,000-ciclo sono stati costruiti e uno di questi ha trovato la sua strada per il laboratorio del signor Marconi, che hanno interesse personale in questo sviluppo. Nel 1915, il signor Marconi fece una visita a Schenectady, al fine di assistere alle prove di uno-50 kw. Alternatore da 50.000 ciclo, e su suo invito questo alternatore è stato installato in via sperimentale nella stazione radio transoceanica di Marconi Company a New American Brunswick, N. J., che non era allora in uso. Questo ha fornito l'occasione non solo per testare l'alternatore e altre caratteristiche che sono state sviluppate in connessione con esso, come ad esempio l'amplificatore magnetiche e regolatore di velocità, ma l'autore ha dato l'occasione di dimostrare su larga scala la sua teoria per le radiazioni e miglioramenti di Antenna design.
Le dimostrazioni sperimentali di telegrafia e telefonia, che sono state fatte nel corso del 1917 con questa installazione ha attirato l'attenzione del Governo degli Stati Uniti e commissioni scientifiche che sono state inviate negli Stati Uniti a causa della guerra. Una circostanza che ha portato in particolare il nuovo sistema in risalto durante la guerra fu il fallimento parziale del sistema di cavi e le esigenze urgenti per la comunicazione radio transoceanica che si sono sviluppate in relazione alle operazioni militari americane in Francia. Il 50-kw. alternatore ambientato a New Brunswick, anche se installati in via sperimentale, è stato dirottato per il funzionario di servizio transoceanico dalla Marina degli Stati Uniti nel gennaio del 1918, ed utilizzata fino a quando venne sostituito dal-200 kw. set alternatore che ora è in uso in quella stazione.
Sistema di trasmissione radio
Diversi tipi di sistemi di trasmissione radio sono attualmente in uso con un elevato grado di successo. La questione descrittivo in questo articolo, tuttavia, essere limitato al sistema per cui l'autore è responsabile, come rappresentato dalla Radio Naval Station di New Brunswick, N. J.
In generale, ogni sistema ricetrasmittente costituito da tre elementi essenziali:- Il generatore di energia a radiofrequenza.
- La modularità del sistema per cui l'energia viene controllata in modo da produrre i punti e le linee del codice telegrafico o le modulazioni della voce umana.
- L'antenna o il sistema di irradiamento.
Generazione di sistema
Ci sono quattro tipi di sistemi di generazione di energia a radiofrequenza in uso al tempo presente. - La scintilla o generatore di impulsi.
- Il generatore ad arco Poulsen.
- La radio frequenza alternatore.
- Il vuoto del tubo oscillatore.
Il sistema che verrà descritto è del tipo utilizzando un alternatore di frequenze radio. L'installazione in New Brunswick contiene un alternatore da 50 kilowatt di fig. 1, che è stato operato per un certo tempo per fini sperimentali con telefono radio alla lunghezza d'onda di 8000 metri, e più tardi in servizio transatlantico telegrafico a 9300 metri.
Un materiale più grande, che è stato in servizio continuo, costituito da un alternatore da 200 kilowatt di fig. 2. I poli costituiti da proiezioni su ogni faccia del disco vicino alla periferia. Gli slot tra questi poli sono radiali con l'asse del disco e sono riempiti con materiale non magnetico in modo da presentare una superficie liscia e di conseguenza ridurre l'attrito dell'aria al minimo. Il disco scorre tra le due armature laminato che sono raffreddati con tubi di acqua, come mostrato nella foto. L'armatura di liquidazione, che consiste di filo avanti e indietro in rettilineo slot aperto, è diviso in 64 sezioni, ogni sezione di generazione di circa 100 volt e 30 ampere trasporto. La corrente generata da questi 64 avvolgimenti è raccolto nel trasformatore aria-core montato sulla parte superiore della macchina.
Questo trasformatore ha 64 avvolgimenti indipendenti principale corrispondente agli avvolgimenti di armatura. Il singolo avvolgimento secondario di completare l'uscita del trasmettitore della dinamo. Questo trasformatore di raccolta è quindi da considerarsi come parte integrante delle unità di produzione, e per tutti i fini del calcolo delle caratteristiche della unità di generazione, come la forza elettromotrice e la corrente, sono dati come liberati da questa secondario. Alla massima potenza l 'alternatore eroga 100 ampere a una forza elettromotrice di 2000 volt. Si può quindi essere visto che l'alternatore è progettato per una resistenza di carico di 20 ohm. Tuttavia, la stessa macchina può essere adattata a qualsiasi resistenza di carico di altri, selezionando un diverso numero di giri nel secondario del trasformatore di raccolta. Il motivo per cui questa particolare macchina è stata progettata per una tensione alta e bassa corrente saranno fornite in seguito alla discussione del nuovo tipo di antenne, con cui viene utilizzato.
Il 200-kw. alternatore a funzionare alla lunghezza d'onda di New Brunswick di 13.600 metri corre ad una velocità di 2.170 giri / min E 'azionata da un motore a induzione mediante un attrezzo con un rapporto di 2.97:1. Quando l'alternatore frequenza radio è utilizzato come una sorgente di radiazione viene determinata la lunghezza d'onda direttamente dalla velocità di rotazione della macchina. Così, ovviamente, è importante che la velocità di rotazione dovrebbe essere quasi assolutamente costante in quanto è possibile farlo. Un accessorio importante del set alternatore è quindi il regolatore di velocità. Il 50-kw. alternatore set di fig. 1 è azionata da un motore a corrente continua, mentre la-200 kw. set è azionato da un motore ad induzione del tipo slip-ring. Il 50-kw. set è stato dotato di un motore a corrente continua perché il problema della regolazione di velocità di quel tipo di motore è un po 'più facile. I motori a induzione sono stati, tuttavia, decise per i tipi più tardi perché il potere a corrente alternata è più facilmente disponibile nella maggior parte delle località.
Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è composto di velocità elemento determinante e un elemento di potere di controllo. L'elemento di velocità determinare se è un circuito di radio frequenza risonante alimentato da una delle 64 avvolgimenti dell'alternatore che è destinato a tale scopo. L'energia di questo circuito oscillante radio frequenza è associato mediante giunti magnetici con il circuito elettrico in cui l'energia a radiofrequenza è trasformata in corrente continua. Questa corrente raddrizzata a sua volta aziona il magnete di controllo di un regolatore di vibrazione del tipo che viene generalmente utilizzato per la regolazione della tensione nelle centrali elettriche. Quando il motore di guida è un motore a corrente continua, è facile vedere come questo regolatore vibrante può essere fatto per controllare la velocità con la regolazione della tensione di alimentazione al motore. Al fine di realizzare lo stesso oggetto con un motore a induzione di alcune nuove funzionalità sono state introdotte.
Un motore a induzione ordinaria è gestita a potenziale costante. Quando il motore gira luce trae dalla linea una corrente di magnetizzazione che è quasi quadratura. Così funziona a basso fattore di potenza. Quando il motore è a pieno carico, si richiama il potere in un elevato fattore di potenza, il motore utilizzato con un fattore di potenza del 90 per cento.
Quando la stazione di New Brunswick è stato adeguato per il funzionamento, si è riscontrato che una lunghezza d'onda è stata voluta che ha richiesto il motore a induzione a lavorare al 19 per cento di slittamento. Il reostato nel secondario del motore potrebbe essere facilmente regolato in modo che il motore avrebbe consegnato la potenza desiderata con il pieno carico a 19 per cento di slittamento. Tuttavia, poiché l'uscita del alternatore varia continuamente con la realizzazione di punti e linee del codice telegrafico, il motore è alternativamente caricati e non caricati, quindi, la tendenza sarebbe quella per il motore per accelerare durante gli intervalli. Se il potenziale della tensione di alimentazione di un motore a induzione è varia la coppia del motore varia per il quadrato della tensione. E 'facile dimostrare, con la teoria del motore a induzione, che se un motore consuma al 90 per cento del fattore di potenza a pieno carico ed il carico si riduce a ¼ dalla riduzione della tensione a ½, il fattore di potenza resterà a 90 per cento. Infatti, sarà sempre comsume potere al 90 per cento del fattore di potenza a prescindere dalla sua carica se la tensione di alimentazione è adeguato di conseguenza, e fintanto che la resistenza secondaria rimane costante e la velocità rimane costante.
Così si può dire che il metodo standard di gestione di un motore a induzione è in costante fattore di potenza potenziale e variabile. Il metodo di funzionamento del motore di azionamento della radio d'altra parte può essere caratterizzato come potenziale fattore di potenza variabile e costante.
Il problema che così si è presentato è stato quello di trovare i mezzi per variare la tensione applicata in conformità con l'azione degli elementi che determinano la velocità, e questo è stato fatto nel modo seguente:
Tra il motore e l'alimentazione è introdotto una bobina d'arresto, con un nucleo di ferro, la permeabilità delle quali può essere variata di saturazione. La variazione di permeabilità è prodotto da una corrente che è controllato da un regolatore di vibrazione. Quando il motore si porta a pieno carico il nucleo di ferro è saturo modo che l'effetto soffocamento è praticamente nullo. A carico frazionale, l'effetto soffocamento viene regolata automaticamente dal regolatore in modo che il motore offre in ogni momento la potenza necessaria per mantenere la velocità costante. Il motore funziona in ogni momento la massima efficienza e fattore di potenza, ma il fattore di potenza della corrente assorbita dalle linee varia con il carico. Così quando il motore funziona a carico ¼, il fattore di potenza della linea è di 45 per cento, mentre il fattore di potenza del motore è del 90 per cento. I circuiti del regolatore sono mostrati in fig. 3 e la fotografia del regolatore vibratore in fig. 4.
Modulante di sistema
Il metodo di controllo di energia a radiofrequenza comporta un apparato che è diventato noto come "amplificatore magnetico". Tale dispositivo è descritto in un documento dall'autore negli Atti dell'Istituto di Radio Engineers, gennaio 1916, e deve quindi essere di cui solo brevemente. L'amplificatore magnetico è un dispositivo che è fisicamente la natura di un trasformatore raffreddato ad olio. Il nucleo di ferro che è fatto di lamierino sottile, è progettato in modo tale che la permeabilità magnetica del nucleo di ferro può essere variato magnetica di saturazione. Con una speciale combinazione di circuiti accordati, come mostrato in fig. 5, è diventato possibile separare la corrente di controllo della frequenza radio corrente in modo che una corrente relativamente debole di alcuni controlli ampere come molte centinaia di ampere in antenna.
Quando la stazione trasmittente è usato per la telegrafia, l'amplificatore magnetico è controllato dal relè telegrafo che fanno parte del sistema di telegrafo del legare. Durante il servizio di guerra il tasto telegrafico è stato operato in sala operatoria centralizzata della comunicazione Dipartimento Navale a Washington. Quando la stazione viene utilizzata per la telefonia la corrente di controllo è un telefono amplificato corrente.
Mentre l'amplificatore magnetico ha dimostrato di essere un dispositivo molto soddisfacente e affidabile di controllo per la telegrafia ordinaria, i suoi particolari vantaggi sono più importanti in trasmissione ad alta velocità di trasmissione telegrafica e telefonica a causa della sua azione istantanea magnetico senza alcun contatto elettrico. Fig. 6 mostra un Oscillogramma di radiazione a 100 parole al minuto e un archivio fotografico di ricevimento alla stessa velocità. Fig. 7 mostra la modulazione di telefono della corrente antenna quando il Segretario Daniels parlava attraverso la linea telefonica da Washington, controllando l'uscita dalla stazione di New Brunswick, in modo da trasmettere la sua voce per la spedizione del Presidente Wilson in mare.
. GGENERALI ELECTRIC REVISIONE, gennaio 1913.….La radio vi fa da giornale quotidiano;vi da’ il bollettino, che e’ la cosa piu’ importante della giornata…. Vi fa da posta, portando a vostra moglie le vostre notizie e dando a voi le sue; e se non avete moglie ,la Radio vi sposa; la radio canta per voi, se siete stanchi, e insegna ai vostri figli lontani le canzoni vostre…. Di solito le origini della nostra canzone vengono fatte risalire al primo novecento.Ma è un periodo che piu’ alla storia semgra appartenere alla preistoria della canzone italiana intesa come fenomeno popolare. Lo stile era elegante e ricercato, il destinatario un pubblico di estrazione borghese e cittadina, la divulgazione limitata e comunque graduale per l’assenza di mezzi di diffusione di massa , a parte i pianini ambulanti. La situazione non cambio’ di molto negli anni venti. il disco, è vero,in quegli anni miglioro’decisamente la sua qualita’;è del 1925 la sostituzione dell’incisione acustica con quella elettrica, ma rimase un prodotto di lusso,riservato a pochi. Grande popolarita’ ottennero le canzoni che parlavano della radio stessa o che con essa in qualche modo si identificavano:Possiamo citare l’uccellino della radio , usato nelle pause tra un programma e l’altro ;”Quando la radio “ a ognuno dei quali è stato dato un significato particolare. “Ho pensato che ascoltare la radio possa consolare qualcuno e se mi lascio ascoltare spero , anzi sono quasi sicuro ,che in mezzo alla folla ,forse felice che mi ascolta,c’èqualcuno a cui una canzone puo’ dare qualche sollievo,un respiro, un singhiozzo liberatorio,che so?Una consolazione,insomma....” A.Stanzione
STORIA DELLA RADIO
La prima stazione radio la voce è andato in onda nel 1909 la trasmissione da un angolo di primo e di San Fernando Streets in San Jose, CA. Il sistema ha funzionato, ma non molto bene. Dr. Herrold che ha costruito quella stazione è diventato il primo disc jockey radiofonico la riproduzione dei dischi da un negozio locale. Ha anche fatto la sua stazione commerciale, inserendo il negozio in cambio per i record. La pubblicità è stata la chiave della storia culturale della radio. In principio, la pubblicità non, il commercio che il dottor Herrold aveva in corso, ma spot veri e propri, sono state disapprovate. Stazioni erano di proprietà di costruttori di radio. La teoria era che le stazioni potrebbero essere tenute in onda con i fondi realizzati con la vendita di radio. Non ha funzionato. WEAF a New York era la stazione che ha trasmesso il primo spot. KDKA in Pittsburgh, PA, di proprietà di Westinghouse, era la stazione abeti a sostenersi con la vendita di tempo commerciale. Durante la Grande Depressione, la radio era una manna dal cielo. Ha fornito intrattenimento praticamente gratis. di tutti i tipi. Ci sono stati film polizieschi, spettacoli horror, drammi, commedie, telegiornali e il tipo di quasi tutti di spettacolo che è stato in TV. C'era anche un ventriloquo Edgar Bergen, che fa circa non ha alcun senso dal momento che il pubblico non poteva vedere i manichini e così via. NBC mettere insieme la NBC Symphony Orchestra diretta da Arturo Toscanini. Sempre in onda oggi è il matinee Sabato del Metropolitan Opera. E 'stato in onda per oltre 65 anni. Uno degli spettacoli più famosi di tutti i tempi era Amos e Andy. E 'stato così popolare, negozi metterebbe radio sulla strada per i pedoni non perdere. Cinema si fermava lo spettacolo e giocare Amos e Andy. Lo spettacolo di un gruppo di afro-americani interpretati da attori bianchi, è costretto a uscire l'aria perché la gente pensava che fosse razzista. E 'probabilmente lo era. La trasmissione più famoso singolo di tutti i tempi era la produzione Orson Wells 'della Guerra dei Mondi. E 'andato in aria 30 ottobre, 1938. Attraverso alcuni notiziari realistici e "un posto" interviste, la gente era convinta della Terra è stata attaccata da Marte. La gente imbarcato le loro case e si armarono. Alcuni, probabilmente già quasi scardinato, si è suicidato in modo che non cadesse ai marziani. Diverse leggi sono state fatte a causa di questo. FM è stato introdotto nel 1934, ma non divenne comune fino a dopo la seconda guerra mondiale perché i set erano costosi e con la Grande Depressione, la gente non potevano permetterseli. Dopo la guerra, la superiore qualità audio di FM, e lo sviluppo della radiodiffusione stereo, FM è diventato il mezzo per sentire la musica. Discorso, sport, notizie e tale continuò AM dato che la qualità del suono non è così importante per talk show telefoniche e simili. La radio era il modo in cui la gente continuava a contatto con avvenimenti durante la Seconda Guerra Mondiale. La gente sul fronte interno potrebbe sentire quello che stava succedendo in cui i loro mariti, figli e amici erano da l'annuncio di Pearl Harbor alla resa giapponese. Armed Forces Radio mantenuto le truppe intrattenuto e informato di quello che stava succedendo a casa. Hitler ei nazisti usavano la radio per diffondere propaganda che ha mantenuto la guerra sta andando forte in molti casi. Sia la Germania e il Giappone avevano le loro trasmissioni in lingua inglese destinati a minare il morale delle truppe alleate. Non ha funzionato così tanto. Dopo la seconda guerra mondiale, la televisione ha assunto come mezzo principale per i tipi di spettacoli drammatici. Radio rimasto farle nel 1950 negli Stati Uniti, ma mostra come I Love Lucy e Gunsmoke continua su entrambi i supporti per diversi anni. Questo è quando FM decollato. La gente può ascoltare la propria musica preferita in auto a casa e sentire una riproduzione molto più fedele di tutto, dalla musica classica al rock e del paese. Al fine di continuare a fare soldi, le stazioni AM ha iniziato a trasmettere il suo menu attuale di talk show. Ho sentito alcuna prova al riguardo, ma potrebbe essere solo che le emittenti radiofoniche come Michael Savage e Rush Limbaugh potrebbe aver generato l'onda ultra conservatore a causa delle loro trasmissioni radio. Un aspetto di grande effetto radio sulla nostra cultura è la pubblicità. C'è la radio pubblica e la radio satellitare Sirius, ma le trasmissioni commerciali è di gran lunga il più comunemente ascoltato. La pubblicità paga le bollette. La pubblicità alla radio rende le persone ricche. La pubblicità funziona. Se non lo facesse, le aziende come Ford, Proctor and Gamble, tutte le aziende che fanno prodotti per la salute e tale non sarebbe tempo spendono miliardi di dollari produzione di spot radiofonici e comprare con stazioni di aria li. Questo era discutibile e probabilmente scritta male, ma la radio è in onda per 101 anni. In quel tempo, deve avere avuto qualche impatto culturale. A proposito, che la prima stazione dal 1909 è ancora in onda. E 'KCBS a San Francisco. Si trasferirono a San Francisco da San Jose, perché sapevano San Jose non sarebbe mai grande abbastanza per sostenere una importante stazione radio.San Jose ha ora 250.000 persone in più rispetto a San Francisco. Oh bene.