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Majestic 44B Art Deco Chrome Front Mini Tombstone Radio Majestic 44B Art Deco Chrome Front Mini Tombstone Radio 1933 AMERICA QUATTRO:: 41 6A7 6F7 6Z5 Supereterodina (in generale); Frequenza intermedia IF 456 kHz 5 Circuiti Mod. Amp. (AM) Onde medie (OM) e corte (OC). Model: Majestic Duo Chief 44-B Ch= 440 Alimentazione a corrente alternata (CA) / 110 Volt AP elettrodinamico (bobina mobile e bobina di eccitazione/di campo) / Ø 4 inch = 10.2 cm MOBILE IN LEGNO Soprammobile verticale con decorazioni (Tombstone). 8.25 x 11 x 6 inch RICHARD MAJESTIC
stata ottenuta da un amico in California. Il set mancava il telaio, e il gabinetto era in cattive condizioni. I situato a lavoro telaio in buone condizioni e ho macchiato di olio il mobile e le manopole. Il Grigsby-Grunow modello Majestic 59 "Studio" è Art Deco prime. Si tratta di un compatto e di alto valore collezionistico lapide Depressione radio dell'epoca, come mostrato La radio misure 131/ 2 "alto, 10" wide, 9 "in profondità. Con la sua precisione lucidato bar griglia in alluminio, mostrine doppia, contrastante-tone impiallacciature due e-come le manopole macchina, è veramente un aspetto maestoso che urla" Art Deco: "qualunque modo lo si guardi! Esso copre due fasce, standard di trasmissione (535-1550Kc) e onde corte (1480-4440Kc), selezionati tramite un interruttore sul telaio nella parte posteriore. sintonizzazione di precisione è ottenuta attraverso l'utilizzo di un drive 5,5:1 planetario sul condensatore di sintonia. È dotato di un telaio interessante e un po 'non convenzionale supereterodina 5-tubo che ha non uno ma due stadi IF con AVC Majestic 44B Art Deco Chrome Front Mini Tombstone Radio pietra tombale, con una griglia geometrica area di semplice eleganza insieme sopra di un cruscotto contrastanti, formata da i segmenti di cerchi che si intersecano. I punti salienti, Fashion- ed in alluminio lucidato, sono integrati dal Dai toni del legno scuro e la ruota dentata eleganti manopole. E ' stato introdotto nell'estate del '33 ad un prezzo di listino di 21,50 dollari *. Il telaio è un 4-tubo a due bande supereterodina, pro- ALL'ALTO copertura da 535-1530 e 1470-3500 KCS. Esso utilizza due dei Majestic's spray-schermato "duo" tubi, con il line-up 6A7-S (mix / LO), 6F7-A triodo / pentodo tubo a vuoto (IF amp/2nd IT); 41 (amplificatore di potenza AF) e 6Z5 (raddrizzatore). Si tratta di AC alimentato con il trasformatore montato sotto telaio. A causa di le due "duo" tubi, Grigsby-Grunow, Manu del set- cante, ha sostenuto il 44B per avere prestazioni 6-tubo. selezione è Waveband per mezzo di un interruttore posto sul la parte posteriore del telaio. Lo schema Like Majestic Radio Art Deco .................................... Majestic è un nome di uso multiplo. C'è confusione terribile in letteratura circa tre società distinte. Per evitare doppioni e realizzare l'assegnazione univoca di modelli di radio rapporti di Majestic vs Grigsby-Grunow e Grunow / General Utilities domestici sono elencati di seguito. 1) Società Grigsby-Grunow andò in bancarotta nel 1932 e dei suoi modelli è concluso con la stagione 1933. I modelli sono stati spesso chiamati Majestic . Essa è stata seguita da due società successing: 2) Società Majestic Radio & Television iniziato nel 1933 3) Società Generale delle famiglie U tilities iniziate anche nel 1933, con il nome del modello Grunow. Si prega di essere estremamente attento a distinguere i 3 produttori diversi, in particolare per 1933 modelli. Rider è in lista l'indice "Grigsby-Grunow" modelli, ma per trovare stanno sotto "Majestic" nei file (anche se i fogli si sono diretti Grigsby-Grunow ...). confusione simile si trova in Bunis / Slusser, mentre Età Machine Age jet mette insieme n.1 e 2, separando n.3. Beitman chiama sia n.1 e 2 Majestic, ma separando "vecchi" e "nuovo". Grinder ha separato, ma le liste dei modelli della fine del 1930 anche sotto Grigsby-Grunow (n.1).
Majestic stava facendo il suo viaggio inaugurale, come la più grande nave del mondo, nuova ammiraglia della linea White Star di. Il suo era il viaggio in tempo di pace prima volta dal olimpico 's nel mese di giugno 1911, quando una nave di grandi dimensioni appartenente alla società ha completato con successo la traversata: Titanic 's viaggio inaugurale finì in un disastro quando affondò il 15 aprile 1912, e Britannic 's viaggio inaugurale - anche se in modo sicuro completato - ha avuto luogo in tempo di guerra come una nave ospedale. Majestic è arrivato inSouthampton il 10 aprile 1922, esattamente dieci anni dal giorno in cui Titanic partenza 's. Entrambe le navi erano il più grande del mondo, i fiori all'occhiello della linea, più grande della Olimpico . Titanic 's prestazioni confortevoli e gradevoli vinto la lode notevole prima del disastro, così come Majestic 'passeggeri s dimostrato enormemente impressionato con il liner. Entrambe le navi da buoni risultati dal punto di vista della velocità, ed entrambi erano confortevoli e relativamente privo di vibrazioni in mare. Alcuni si sono chiesti se la lista dei passeggeri in direzione ovest su 655 è stata influenzata da una sensazione di déjà vu relativa al Titanic 's debutto dieci anni prima, ma Majestic 's lista dei passeggeri verso est era molto più alto e più che soddisfacente. (L' Olimpico 's lista precedente dei passeggeri in direzione ovest era pari a 705 passeggeri, un numero simile a Majestic 's viaggio inaugurale.) A capo del Majestic 'garanzia s gruppo da Harland & Wolff per il viaggio inaugurale fu Henry Harland Pierson, il marito di Thomas Andrews' vedova, Helen. Al suo arrivo, a Ellis Island Henry si è descritto come un 'costruttore navale,' invece di essere più specifico. Tra l'altro Harland & Wolff personale di bordo sono stati Edward Wilding e sua moglie Marion. Wilding ha testimoniato alMersey indagine sul Titanic perdita 's nel 1912, fornendo una solida difesa della sua società e la costruzione della fodera smarrito. Le Wildings vissuto inWinn Strada in Southampton , La stessa strada dove il Titanic 's il Capitano Smith aveva vissuto prima del suo viaggio fatale. Più di una dozzina di membri dell'equipaggio sopravvissuti del Titanic disastro erano a bordo del Majestic per il suo 10 Maggio 1922 viaggio inaugurale, tra cui Annie Caton, George Cavell, Alfred Crawford, Frank Porto, Harold Prior, Wilfred Seward e Sarah Stap. Forse il più importante di questi Titanic sopravvissuti era Lookout Alfred George Hogg, ma sulla Majestic viaggio 's inaugurale ha firmato-on come Mate un Boson. Hogg ha ricordato del Titanic : 'Non ho mai pensato che stava per affondare.' In realtà, egli aveva pensato 'che era inaffondabile.' Sir Cosmo Duff Gordon e Lady sono stati tra i passeggeri di prima classe di primo piano su Titanic 's viaggio inaugurale. Majestic passeggeri s inclusa la sua parte di aristocrazia '- tra cui Lord Inchcape e sua figlia, l'onorevole Elsie Mackey. (Per coincidenza, sia Sir Cosmo e Signore Inchcape sono nati nel 1862, e sono morti in età simili -. 68 e 69 rispettivamente) Titanic e Majestic effettuata proprietari 'ferrovia' milionario in prima classe sui loro viaggi inaugurali, per non parlare di attrici troppo Vaudeville - americana Dorothy Gibson sul Titanic e la russa Nina Kousnezoff su Majestic . 'Nel 1970 serie TV Upstairs Downstairs , signora Marjorie Bellamy ha navigato a bordo del Titanic non essere mai più visto. Fatto sostituisce finzione, come un membro dell'equipaggio a caso prende il nome da valletto Lady Marjorie effettivamente navigato sul Majestic . In linea con il suo omonimo TV, Edward Barnes 'classe sociale era sotto le scale, naturalmente.' 'Un po' tenue ': Majestic è stato il primo dei suoi tre navi gemelle da demolire (anche se in seguito ha ottenuto un rinvio come nave scuola), come con Titanic (servizio e meno di una settimana), il Majestic ha visto il breve tempo in servizio (quattordici anni) rispetto alle sorelle. Titanic è stato completato da un compagno più giovane e migliore esecuzione alla olimpica sul servizio di corriere espresso New York , Mentre Majestic è stato completato da un compagno più giovane e migliore esecuzione al olimpico sulla stessa rotta. Olympic trascorso più tempo in servizio di Titanic e Majestic , e nel 1926 era stato in servizio da quindici anni - più del Titanic e Majestic messi insieme. Dal momento che ha trascorso più tempo in servizio, Olympic portato più passeggeri rispetto al Majestic in totale, e più di Titanic e Majestic insieme. Mentre si è sostenuto che Titanic stava cercando di battere il Olimpico viaggio inaugurale 's durata della traversata, con arrivo aNew York nella serata di Martedì sera, piuttosto che Mercoledì mattina, Majestic sviluppato una reputazione come una nave veloce. Nel 1923, la Conferenza transatlantica Passeggero registrato che lei ha battuto il Leviatano velocità media 's di 23 nodi, per il Majestic eMauritania sia in media 23,29 nodi di quell'anno. In questa misura, mentre lei non possiede la ribband Blu, Majestic poteva affermare di essere stato il più veloce transatlantico comune in tutto il mondo. (Per rendere le cose ancora meglio, Majestic era la nave più popolare a galla nel 1923, trasportando circa 8.000 passeggeri in più rispetto a qualsiasi altra nave di linea.