- Articolo
-
RADIO SAFAR Model: 414 RADIO SAFAR Model: 414 1938 1938 ITALIA QUATTRO: 6A8 78 or 6K7G EBL1 80 /////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Supereterodina (in generale); Frequenza intermedia IF 470 kHz Solo onde medie (OM). Model: 4148B (Marca: SAFAR (Società Anonima Fabbricazione Apparecchi Radiofonici); Milano ) Alimentazione a corrente alternata (CA) / 100-275 Volt AP elettrodinamico (bobina mobile e bobina di eccitazione/di campo) Mobile in legno Soprammobile http://www.youtube.com/watch?v=eWIgYWGcB1E
Safar Society Anonima Fabbricazione Apparecchi Radiofonici
Dopo anni di inattività a scrivere per CR ho finalmente trovato una fonte di ispirazione con un giocattolo davvero notevole. Per circa 3 anni sto facendo un lavoro di ricerca e scrivere un libro su una marca di giocattoli italiani, Conti Co.Mo.Ge, io sono un appassionato collezionista e conoscitore ora. Questa ricerca mi ha aiutato a scoprire un mondo di artigiani che hanno animato il mondo del giocattolo italiano del dopoguerra. In questo mondo di giocattoli Safar era tutt'altro che un piccolo artigiano, piccola parte, come gli altri e produttore di giocattoli in uno scantinato nella zona nord di Milano ...
Safar era un mostro di alta tecnologia soprattutto nel campo dell'audio anche con una deviazione nella realizzazione del primo radar per l'esercito ialiano durante la seconda guerra mondiale.Fondata nei primi del Novecento Safar resta per lo più conosciuta oggi per la sua bella radio e grammofoni, prima della guerra, per la sua tv, tra i primi ad essere costruiti in Italia, e anche per i 78 giri e vettori registrazione professionale. La tecnologia d'avanguardia, qualità estrema e spesso la bellezza dei suoi prodotti molto "art deco" ha confermato la Safar al posto di 'leader' in questo segmento di mercato in Italia.
Dopo la seconda guerra mondiale, una forte necessità di investire in altri settori che l'audio si fa sentire. In questo momento, grazie ad un mercato dei giocattoli in piena fioritura, come lanci di Safar nel mondo ludico dei giocattoli.
Qui andiamo un ulteriore passo avanti nella ricerca per l'origine delle slot e il circuito stradale. Il sistema presentato in Safar Fiera del Giocattolo a Milano nel 1947 è una vera e propria pietra nello stagno e un grande passo avanti rispetto ad altri sistemi come il già avviato Märklin o LR.
Il riferimento casella di APE-241 era costituito da un doppio processore, 12 brani curvo, 4 binari rettilinei, 2 binari inclinati per il ponte e, naturalmente, due posti auto. L'opuscolo, come molti giocattoli, al momento, è stato bloccato nella parte interna del coperchio. Track splendidamente latta litografata con pietre decorative, erbe, piante e fiori sono formati da un corridoio in auto con un impianto di separazione di piccole dimensioni. Essi
assemblare semplicemente montando le une nelle altre. Da notare, il pannello con la pubblicità logo 'Radio Safar' sul ponte. La forma arrotondata del trasporto ferroviario e concavo impedisce auto fuori pista senza dimenticare che la velocità non è stato grande in ogni caso. Una sezione centrale in ogni canale permettono isolamento isolamento elettrico.
La ditta SAFAR, Società Anonima Fabbricazione (più tardi Fabbrica) Apparecchi Radiofonici, nacque a Milano nel 1923 per produrre inizialmente solo cuffie radio e telefoniche, usate principalmente dalle Forze Armate italiane. Nel 1927 espanse la sua attività e contava all'epoca 375 dipendenti.
Nel 1931 iniziò la produzione radio in grande stile ed avendo ottenuti grandi ordinativi dall'Aeronautica e dalla Marina la ditta ampliò lo stabilimento.Nel 1933 la SAFAR produsse il "fonogoniometro a compensazione" che può essere considerato il primo ecogoniometro marino ad ultrasuoni.
Con l'occupazione dell'Etiopia la SAFAR fu incaricata di impiantare nuove stazioni radio ad Addis Abeba, Harrar, Mogadiscio; Asmara e Massaua. Una nuova specializzazione fu conseguita con la produzione di tubi a raggi catodici per tutti gli usi e di iconoscopi per le riprese televisive.
Dopo la guerra l'attività riprese per breve tempo nello stabilimento di Milano in Via Bassini 15, ove furono impegnati 12 ingegneri, 60 progettisti e 4.500 fra impiegati e operai.Dopo la cessazione dell'attività lo stabilimento passò alla LABEN Elettronica ed attualmente ospita la sede del CNR a Milano.
Nel 1946 i laboratori della televisione SAFAR erano già pronti per la produzione in grande serie di piccoli televisori commerciali, derivati direttamente dal ricevitore del radar "Gufo", con standard europeo a 625 righe. Purtroppo ancora una volta la SAFAR era troppo in anticipo sui tempi dato che in quegli anni in Italia la Televisione era l'ultima delle preoccupazioni.
giocattolo! Si parla quindi di quasi 30 anni prima della famosa Polistil. Tutto ciò purtroppo non funzionò. Dopo aver rifiutato l'associazione con gruppi industriali stranieri la SAFAR, che aveva legato i suoi interessi al passato regime e aveva collaborato con la Germania, dovette cessare ogni attività nel 1948.Arturo Vittorio Castellani nacque il 19 marzo 1903 a Gorizia e fece gli studi superiori a Trieste. Nel 1928 si laureò in ingegneria a Zurigo. Dopo un primo periodo alla Marelli, che lasciò intorno al 1929 dopo aver litigato col proprietario Quintavalle, nel 1932 divenne Direttore Tecnico Centrale della SAFAR di cui fu anche azionista con il 25-30% delle azioni. All'epoca il cav. Luigi Moscatelli era l'Amministratore Delegato.
Nel 1931, a soli 28 anni, pubblicò il suo primo libro sulla Televisione presso l'editore Hoepli. In questo libro Castellani spiegava come costruire una stazione trasmittente e ricevente televisiva di tipo elettromeccanico. Il libro contiene una descrizione dettagliata dei materiali e dei costi. Secondo lui con una produzione in serie il ricevitore poteva costare 1000 lire, una cifra notevole ma non astronomica. Nel 1932 uscì una nuova edizione. Il suo Trattato di televisione moderna uscì nel 1954 sempre per Hoepli.
L'ing. Castellani registrò numerosi brevetti nel campo della televisione e del radar e aveva installato nell'appartamento dove viveva a Milano un attrezzatissimo laboratorio. In un articolo su "Sapere" del 1939 Castellani previde l'avvento della televisione come servizio pubblico esteso a tutta l'Italia verso il 1945, previsione che si sarebbe certamente avverata se non fosse intervenuta la guerra.
Nel 1941/1942 progettò e costruì il prototipo del RDT/5 Veltro, radar italiano contraereo con dispositivo asservito per la punteria dei cannoni. Curò la produzione industriale di altri radar (EC3 bis, EC3 Ter Gufo ecc.) durante il conflitto.
Nel 1947 creò il Comitè International de Télévision divenendone Presidente nel 1954, alla morte del pioniere francese nel campo radiotelevisivo R. Barthélemy. Tale carica la mantenne fino alla morte.
Dopo la fine della SAFAR nel 1947 l'ing. Castellani svolse unicamente attività di consulenza per importanti ditte del settore elettronico e televisivo.
Fu commissario merceologico della Fiera di Milano sin dal 1947 e fondatore e realizzatore nel 1960 del MIFED (Mercato Internazionale del Film. del TV film e del Documentario).
Nel 1952 tentò di impiantare a Milano quella che sarebbe stata la prima TV privata ma il tentativo fu stroncato dalle autorità.
L'ing. Castellani scomparve prematuramente per infarto il 7 luglio 1968, in piena attività lavorativa.
Figura eminente di scienziato e ricercatore, fu uno degli esponenti più validi del progresso radiotecnologico italiano.
Si ringrazia il figlio Claudio Castellani per queste note biografiche.La gamma di televisori SAFAR nel 1939, sostanzialmente di prototipi prodotti in piccolissima serie.
La produzione cessò del tutto all'entrata in guerra dell'Italia (giugno1940). Purtroppo nessun
apparecchio sarebbe sopravvissuto fino a noi.L'ultima sede della SAFAR in Via Bassini 15 a Milano. Attualmente l'edificio ospita il CNR.
Le officine si trovavano presumibilmente sul retro dell'edificio.
Un'altra fabbrica era a Roma, in Via Tiburtina 963. Di questa non rimane niente da molti anni, ma non a caso la zona ha preso il nome di "Tiburtina Valley". Per un certo tempo sulle targhette degli apparecchi che costruiva la ditta apparve come "SAFAR Milano Roma". Forse, in omaggio al Regime, pensò di "romanizzarsi". A Roma in Via dei Villini esisteva anche un "Ufficio Rappresentanza Enti Statali".imca radio,una storia tutta alessandrina
La IMCA -Industria Meccanica Cartonaggi e Affini,con sede in Alessandria,nasce nei primi anni '30 come ditta produttrice di scatole di cartone e derivati.Il proprietario,Italo Filippa,appassionato radioamatore nel 1935 decise di trasformare l'azienda specializzandola nella produzione di radioricevitori di gran lusso.Per la stagione 1936-'37 presento' i modelli IF 65 ed IF 78.Nel '37-'38 presenta la serie ESAGAMMA dove riscuote un ottimo successo e nel 1949 presenta la prima serie PANGAMMA (la famosa IF 51 Nicoletta) dotata per la prima volta della gamma FM - ricordo che le prime radio con l'FM sono apparse sul mercato dopo il 1954 anno in cui la RAI incominciava a fare le prime trasmissioni sperimentali in modulazione di frequenza dalle principali citta' italiane (Torino,Milano,Roma e Napoli).Produsse apparati sia civili che militari,altoparlanti,condensatori e anche apparecchi televisivi; inoltre brevetto' il famoso cambio gamma a tamburo con contatti in argento placcato oro.
Nel 1960 venne assorbita dalla Radiomarelli che produsse apparecchi marcati IMCARADIO fino al 1962 quando chiuse definitivamente i battenti.
Oggi la vecchia sede dell'Imcaradio e' ancora presente ed e' sede di un magazzino,dell'ufficio tributi e del Blockbuster; da poco tempo ha anche aperto un negozio di articoli per animali.
BREVETTO FILIPPA
Nessun articolo storico sulla radio puo’ essere considerata completa se non ha incluso alcuni degli eventi che portano alla prima trasmissione deliberata la razza umana e ricezione di onde radio. Quindi dal momento che la radio si basa sulla nostra lità elettrica viaggio deve cominciare in tempi antichi con la scoperta della scintilla particolare la produzione di proprietà di ambe r quando questo materiale è stato sfregato su un pezzo di stoffa o di pelliccia. Allo stesso modo, la conoscenza della attrazione magnetica in calamita, che risale ai tempi degli antichi, è stato un evento epocale, in quanto entrambi questi "incidenti" sono stati responsabili bile per la scoperta successiva e la raffinatezza delle leggi elettrici e principi, che sono serviti come le fondamenta su cui "radio" finalmente è stato costruito. Anche se non date esatte sono disponibili, i riferimenti storici ai fenomeni circostanti ambra e data di calamita che già nel 600 aC. In quell'epoca si dice Thales scoperto le scintille misteriose (oggi conosciuta come elettricità statica) che hanno portato da sfregamento l'ambra minerale. Dal momento che la parola greca per ambra è "elettro" è servito come base per una nuova parola - Energia elettrica quando l'esperimento è stato ripetuto molti secoli più tardi in modo che più potrebbe essere scoperto sulla sua causa ed effetto. Durante il lungo interim, superstizioni strani e fantastici sono stati concepiti dei settori dell'elettricità statica e magnetismo. I filosofi dei primi tempi teorizzò un bel po ', ma molto poco la sperimentazione, e ciò che era noto si è tramandata di generazione in generazione con elaborazione e nessun tentativo di giustificazione da parte, almeno, per tentativi ed errori esperimenti. Di conseguenza, troviamo errori tali basate più sul sentito dire, come "odore di aglio distrugge le proprietà magnetiche di una calamita o bussola." Questo mito è durato attraverso i primi secoli fino al 1544, quando il famoso trattato sulla Fisica di Filippo Melantone inclusa parlare di esso. Dopo numerose polemiche che sorsero, pro e contro, fino al 1646 quando ha ricevuto il colpo della morte di Sir Thomas Browne. Questo astuto medico-scienziato ha rifiutato di prendere la parola a nessuno per questo, ed effettivamente eseguito esperimenti con il ferro magnetizzato e "succo garlik" - così definitivamente smentire la secolare superstizione. Allo stesso modo molte teorie sono state create sulla ambra e diamanti, tra le quali la più notevole è che il ferro sfregato con un diamante è diventato un magnete, e che i diamanti se strofinata attirerebbe pezzi di carta e particelle di polvere. Un altro scienziato inglese, il dottor William Gilbert, indignato per ciò che egli definiva "chattering dei barbieri", si è impegnata a smentire queste teorie da esperimento vero e proprio. Per il suo disagio, ha scoperto che strofinando diamante ha causato loro di attirare pezzi di carta, ma ha scoperto anche che praticamente tutto si fregava, esclusi i metalli, divenne "elettrificata". Questo Gilbert led di compilare una lista enorme di materiali che potrebbero essere "elettrificati", compresi elementi quali "veri e propri gioielli e l'imitazione, zolfo, ceralacca, salgemma, allume, resina", ecc E 'stato questo signore che ha dato il termine "elettrico" per l'effetto, e più tardi, nel 1675, Robert Boyle, nel suo "La produzione meccanica di energia elettrica", coniato o derivato il "elettricità" parola da esso. Più importante, tuttavia, è invenzione di Gilbert dell 'elettroscopio ", che ha probabilmente usato per testare i vari materiali elencati nella sua compilazione lungo. Inoltre, ha anche creato un precedente, conducendo esperimenti reali prima di pubblicare informazioni scientifiche, rifiutando di accettare come fatto per sentito dire. Con l'inizio di elettricità è venuto una nuova era nella ricerca scientifica, da allora in poi gli scienziati ricorso a prove ed analisi, per confermare le loro teorie. I misteri e le superstizioni degli antichi sono stati sciolti di nuovo nel buio. Elettricità è nato e nuovi campi sono stati aperti per la conquista. Forse è per questo che Gilbert si riferisce da alcuni come il "Padre di energia elettrica". In ogni caso, poiché questo periodo segna l'inizio di elettricità scientifica, a causa della graduale eliminazione delle voci, congetture e la superstizione, la cronologia inizia con la data 1600. Senza dubbio tuttavia, alcuni lavori scientifici di importanza in questo campo è stato segnalato in precedenza, ma non vengono qui trattati. 1600 DR William Gilbert, medico della regina Elisabetta, e scienziato. Inventato il "elettroscopio", costituito da una paglia che è stato imperniato come un ago di una bussola, e che indicava l'avvicinarsi di un corpo carico. Smentito molti miti e compilato un elenco di materiali che potrebbero essere elettrificate per sfregamento. Coniato il termine "Elec tric", dalla radice greca per ambra - ". Electrum" Concepita la terra come un enorme magnete, con poli magnetici e una forza magnetica attorno ad esso - gettando così una base positiva per molte scoperte scientifiche di venire più tardi. L'unità di Forza magnetomotrice è stato chiamato in onore di Gilbert. 1646 Sir Thomas Browne, medico inglese e autore. Eseguita molti esperimenti con la calamita e del magnetismo, rifiutando molte superstizioni inattivi dal processo vero e proprio. Cercato di rendere il primo "wireless", utilizzando due bussole con l'alfabeto scritto su di loro (anche se di credito per l'idea deve essere dato a un predecessore, un certo John Baptista Porta). Egli immaginò che se i due aghi sono stati magnetizzati insieme, poi separati, la svolta di uno a indicare qualche lettera dell'alfabeto causerebbe l'indicatore sul quadrante secondi per passare a una posizione simile: così immaginare un mezzo di comunicazione senza alcun mezzo interposto . L'ago della bussola seconda, invece, non si mosse dalla sua posizione di punta a nord, rimanendo lui ha detto "come le Colonne d'Ercole". Tuttavia, il pensiero di comunicare tra le persone su una distanza, in precedenza, più o meno un parto della fantasia che ha ispirato pochissime persone nei secoli prima, ora è diventato un pensiero intrigante nelle menti di molti scienziati di quel tempo. 1672 borgomastro tedesco (simile ad un sindaco della città) di Magdeburgo. Famosa per la "esperimento Magdeburg", con cui ha dimostrato la pressione atmosferica, e il re divertirsi e principi. Costruito un dispositivo "elettrico" generatrice di un globo di zolfo montato su un asse e trasformato da una manovella. Il globo è stata strofinata con il palmo della mano a secco, come ruotato e, dopo qualche piccolo attrito, divenne sufficientemente elettrificati al fine di attrarre le particelle. Questa macchina era solo un generatore di elettricità statica. Mentre la sperimentazione di questo dispositivo, ha scoperto che le particelle dopo che erano stati attratti, sarebbero poco dopo essere respinti. Oggi sappiamo che le particelle assunto una carica simile a quello della palla di zolfo e, quando questa condizione si è verificato, le particelle sono state respinte perché "cariche uguali si respingono a vicenda". Ma, ignaro, il borgomastro è stato, infatti, gettando le basi per la nostra conoscenza da inseguire una piuma intorno alla stanza, con un globo pesante di zolfo tra le sue braccia. Un giorno, mentre alla ricerca della piuma ha notato che è stato respinto da una candela accesa su un tavolo, e poi "volato di nuovo al mondo di zolfo come una sorta di guardia". Von Guericke suggerito attributi umani sono stati il motivo per il comportamento della piuma, quando, in realtà, aveva osservato emissione elettronica (la base di funzionamento del seguito da inventare tubo elettronico o valvola) senza saperlo. Quasi tre secoli passati prima che qualcuno imparato di più su questo fenomeno. A differenza di Von Guericke sappiamo che cosa è realmente accaduto la piuma era che la sua carica è stata dissipata la sua polarità e aveva cambiato il flusso di elettroni emessi dalla candela e, di conseguenza, ora attratto dal mondo che l'aveva respinto in precedenza. I suoi esperimenti portato ad ulteriori scoperte, ma, come con tutto il lavoro pionieristico svolto con poca o nessuna, spiegazioni soddisfacenti per alcuni dei fenomeni che incontrate non erano disponibili. Ha visto e sentito gli scarichi piccoli, che ha provocato quando ha generato elettricità statica con il suo mondo, ma non li associata con lampi e tuoni. Tale scoperta è stata lasciata a Benjamin Franklin e il suo aquilone settanta anni più tardi. 1729 Sperimentando con organismi preposti, Gray scoprì l'effetto e le differenze di ciò che oggi conosciamo come conduttori e isolanti, per quanto riguarda il trasporto o la trasmissione di impulsi cariche. Anche in questo periodo, Dufay, un francese, ha condotto esperimenti simili, ma linee lungo le più elaborate. Lui, evidentemente, aveva familiarità con le realizzazioni di Gray perché il suo lavoro sembrava di essere in linea di provare o confutare Gray scoperte. Nel corso dei suoi esperimenti scoprì che fili metallici o oggetti umidi sono stati i migliori direttori d'orchestra, anche se il più difficile da elettrificare, mentre quelli più semplice per elettrificare erano i migliori isolanti dei suoi impulsi cariche. In realtà ha costruito una linea, un quarto di miglio (400 metri), che consisteva di filo bagnata sorretta da tubi di vetro e determinato che si trattava di un mezzo eccellente per trasmettere un impulso di carica da un capo all'altro. È stata probabilmente la prima trasmissione o la linea elettrica e quindi era una scoperta importante. In questo periodo Dufay anche posto le basi del tubo a vuoto (anche se lui non lo sapeva, al momento) quando ha scoperto che se una delle due sfere è stato riscaldato, un percorso di trasporto di corrente è stata costituita tra di loro 1745 PIETER VAN Musschenbroek, di Leida, Olanda. Ha inventato la bottiglia di Leida (una prima forma di condensatore) dopo aver accidentalmente scoperto che aveva caratteristiche interessanti. Va ricordato che gli scienziati di questo periodo erano ancora giocare con le apparecchiature di attrito, poiché nessun altro mezzo di generazione di energia elettrica era stata scoperta. Si è verificato che l'elettricità a Musschenbroek potrebbe essere in grado di essere in bottiglia o, meglio, confinato all'interno di una bottiglia di vetro in modo che possa essere utilizzato in un altro momento. Se l'idea era in origine la sua è difficile da determinare, poiché storie variare. In ogni caso, l'idea è che, se acqua sono stati messi in una bottiglia e quindi caricata per mezzo di un generatore elettrico attrito, la carica rimarrebbe nella bottiglia tappata perché il vetro è un buon isolante. Il destino ha preso una mano la Musschenbroek giornata è stata cond ucting l'esperimento. Stava girando la manovella del suo generatore elettrico statico, mentre il suo assistente, Cunaeus, reggeva il barattolo con una mano ed è stato, con l'altra cercando di trarre scintille dalla canna di una pistola. Il circuito consisteva della canna collegato ad un lato del generatore elettrico attrito con l'altra per un filo di ottone, che è entrato il vaso, parzialmente riempito con acqua. Se Cunaeus posizionato il vaso sul tavolo, non sarebbe successo niente, e il condensatore potrebbe non essere stato sentito oggi. Come è stato, la sua mano formata una piastra, il liquido nel vaso e l'altra piastra, mentre la macchina Musschenbroek manovella del condensatore improvvisato infine addebitato up - poi Cunaeus deve aver pensato il suo mondo era giunto alla fine! La scintilla che ha portato enorme causato tutta la carica di passare attraverso il suo corpo - i record che hanno Cunaeus che è stato incapace per due giorni interi. Nollet, un altro scienziato di quel periodo, sentito l'esperimento e, non volendo essere il soggetto stesso, si sono riuniti circa 200 soldati, li aveva tutti per mano in un grande cerchio, e poi, più o meno allo stesso modo Musschenbroek e Cunaeus avuto fatto, ha inviato una grave carica attraverso di loro. Il fatto che tutti istantaneamente saltato con vigore gli piacque senza fine, e gli diede molto da ammirare. Naturalmente sia Musschenbroek Nollet e cercato di capire cosa ha causato l'effetto, e non era da qualche tempo che una conclusione definitiva è arrivato a. Essi hanno scoperto che quando posizionato il vaso d'acqua sul tavolo, sarebbe rifiutare di essere elettrificata (poiché la mano o altra armatura del condensatore mancava) e che, solo quando la mano è stato collocato attorno al vaso del fenomeno potrebbe essere ripetuta . Ma i volontari per l'esperimento sono stati probabilmente manca, così alla fine si è scoperto che ponendo il vaso su una piastra metallica sembrava fare altrettanto bene. Più tardi, una copertura esterna stagnola è stata sostituita, con risultati migliori, e per molti anni questa è stata la costruzione di bottiglie di Leyda - il nonno di tutti i condensatori di oggi (è interessante notare che, anche fino al 1930 l'unità di capacità è stata comunemente indicato come un "vaso"). 1751 BENJAMIN FRANKLIN, statista americano, filosofo e scienziato. Mentre gli altri avevano già notato la somiglianza tra le scintille di laboratorio e fulmini, Franklin fu il primo a progettare un esperimento, che dimostrò definitivamente la natura elettrica del fulmine. L'esperimento ha utilizzato un aquilone attaccato da una stringa umido e volato in un temporale, l'estremità inferiore della stringa di avere una chiave di metallo attaccata da cui scintille saltato ad un punto di terra. Franklin anche lui coinvolto in una serie di altre iniziative scientifiche che sono probabilmente meno noti del suo lavoro con un fulmine. Alcune delle sue deduzioni derivanti da queste hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo di energia elettrica da quando ha assunto la stessa logica calma e precisione metodica che lo ha reso famoso come uno statista e filosofo. Franklin stabilito la legge di conservazione della carica elettrica, che c'è un tipo positivo e negativo di energia elettrica, che lampi e tuoni sono legati al crash e scintille ottenute quando i corpi elettricamente carichi si scarica. Ha inventato il parafulmine, per evitare i grandi danni recati alla proprietà da un fulmine. Le sue teorie ha portato alla scoperta suo seguace che l'aria può essere sostituito come un dielettrico al posto del vetro nella costruzione di una bottiglia di Leida, nonché la legge: "come cariche respingono, cariche diverse attraggono". 1780 ALOYSIUS GALVANI, professore italiano di anatomia. Fino a sua volta due soli mezzi per ottenere energia elettrica erano noti, uno per mezzo della macchina attrito e l'altra dalle nuvole, come scoperto da Franklin. Galvani, per caso, notò che una carica elettrica applicata al nervo una rana morta renderebbe calci e lottare come se fosse ancora vivo. Continuando i suoi esperimenti su questa linea, ha scoperto che un certo numero di rane aveva preparato e sospesa in concomitanza suo balcone sarebbe rispondere a fulmini in modo simile e che, anche prima della tempesta, se le gambe di una rana è successo a toccare il balcone, la contrazione movimento muscolare si sarebbe verificato. Più tardi decise che ogni due metalli uniti, in modo che uno ha toccato un muscolo della gamba e l'altro un nervo, potrebbe causare la contrazione muscolare. Galvani poi motivato che il muscolo era simile a una bottiglia di Leida, e l'elettricità è il fluido, che ha reso un circuito dal muscolo al nervo, poi attraverso i conduttori metallici di nuovo al muscolo di nuovo. Chiamò l'animale "fluido", "elettricità", ma vera elettricità galvanica, come causata da due metalli diversi in contatto, non è stato riconosciuto da Galvani che ha teorizzato che l'elettricità origine in gamba della rana. 1790 ALESSANDRO VOLTA, professore italiano. Poco dopo exp Galavni di eriments, Volta ideato quello che divenne noto come la "pila voltaica", costituito da una pila di alternativo zi nc e dischi di rame (ciascuna coppia essendo separati da un cartoncino imbevuto [Carta spessa] disco definito una "coppia"), così che, utilizzando piuttosto una pila di dischi, uno shock distinto stato ottenuto quando le punte delle dita sono stati posti su ciascuna estremità del palo. Gli svantaggi di questa soluzione sono stati che, quando i dischi di cartone asciugato la tensione diminuita. Di conseguenza, Volta ideato e strisce di rame zinco, uniti alle estremità e messi in vasi separati contenenti una soluzione di acido debole. Ora abbiamo la prima batteria vera e propria - una unità destinata ad essere di grande aiuto per i futuri scienziati e inventori nelle loro esplorazioni nel regno di energia elettrica. In h onour di questa scoperta, il nome di Volta è stato immortalato quando, più tardi, la Volt è il nome dato all 'unità di forza elettrica. 1800 NICHOLSON e Carlisle, sperimentatori inglesi. Impostare una pila di Volta e hanno dimostrato che l'acqua può essere scomposta nei suoi elementi, idrogeno e ossigeno, facendo passare una corrente elettrica attraverso di essa. Nota ora come l'elettrolisi dell'acqua. 1820 Hans Christian Oersted, Dane e professore a Copenaghen. Per anni t hirteen Professor Oersted aveva sperimentato con l'elettricità ed i suoi effetti su un ago di una bussola, avendo letto nella relazione Benjimin Franklin che c'era qualche effetto e rapporto tra i due. Mentre lezione a una classe, Oersted aveva chiamato la sua attenzione al vacillare di un ago della bussola, ogni volta che è stato gettato un interruttore che collega una pila di Volta. Dopo che gli studenti era partito, ha studiato il fenomeno - infine accertato che, quando la bussola è posto lungo il filo, c'era una deviazione con l'ago venire a una posizione stazionaria attraverso il filo. Quando la bussola è stata posta sopra il filo l'ago rivolto in un modo e quando posto sotto di esso si girò dall'altra parte. Questa è stata la base per determinare le linee di forza magnetiche, e senza dubbio la base per misurare e indicare strumenti elettrici, che utilizzano metri analogici, per i prossimi 150 anni. Nello stesso anno, la storia ci racconta che una settimana dopo Oersted fece la sua scoperta, Andre Marie Ampere (vedi sotto), scienziato francese, ha fatto la scoperta importante che i due fili paralleli che trasporta un corrente elettrica, ma liberi di muoversi, attratti reciprocamente se le correnti percorsa nella stessa direzione e si respingono reciprocamente se le correnti erano opposto. Inoltre ha determinato non solo che un filo che porta una corrente elettrica avrebbe attratto un ago magnetizzato, ma l'ago anche attirare il filo. Oggi troviamo l'unità di corrente, l'ampere, chiamato in suo onore. Allo stesso modo Oersted ha avuto l'unità del nome di forza di magnetizzazione in suo onore . 1826 GEORGE SIMON OHM, Baviera. Il suo risultato eccezionale è la legge che oggi porta il suo nome: "una corrente che scorre in ogni circuito chiuso è proporzionale alla forza o tensione e inversamente proporzionale alla resistenza nel circuito". Oggi esprimiamo la legge di Ohm semplicemente mediante matematici, vale a dire., I = E / R. 1831 Joseph Henry, fisico statunitense, ha migliorato l'elettromagnete (sviluppato da Argo nel 1820) utilizzando filo di seta coperto, che ha permesso l'uso di molti strati di giri. Questa tecnica gli permetteva di fare bobina e magneti abbastanza grande per sollevare parecchi chili. L'unità di induttanza, Henry, porta il suo nome. 1832 - 1837 Samuel FB Morse, artista americano ha creato il telegrafo elettrico e concepì un "codice" che consentiva la trasmissione e la ricezione dei messaggi sul suo telegrafo elettrico. Il presente Codice Morse - è stata successivamente adottata nella trasmissione dei messaggi primi wireless. 1825 - 1867 Michael Faraday, inglese. Poiché è molto difficile assegnare con precisione le varie date per le invenzioni e le scoperte di Faraday il periodo della sua attività in questa zona è alternativamente indicato. Nel 1824 Faraday diventa Fellow del Royal Institute, ma la sua fama di scienziato aveva proceduto a tale data. Morì nel 1867, e nel frattempo le sue scoperte sono state la più completa, numerosa e produttiva come ogni scienziato contemporaneo. Esse riguardano tutte le fasi delle scienze, fisica, chimica, meccanica, elettrochimica e elettricità. Le sue prime esplorazioni nel campo dell'elettricità portato il principio di base del motore elettrico. Faraday motivato che, se una corrente elettrica in un filo fa ruotare un ago magnetizzato, allora un magnete dovrebbe causare un filo che porta una corrente a fare altrettanto. Ha dimostrato il suo ragionamento sospendendo un conduttore, in modo da ruotare tra i poli magnetici. Ha formulato le leggi della induzione magnetica, che alla fine lo ha portato a inventare il primo generatore elettrico, come un dato di fatto ha costruito molti modelli, ogni volta che loro miglioramento. Ha inventato la bobina di induzione, che è stato in seguito migliorato da Ruhmkorff, un francese, e anche il trasformatore, che ha operato dalla corrente alternata e, di conseguenza, non aveva bisogno il dispositivo interruttore per avviare e fermare la corrente. In realtà, Faraday scoperto corrente alternata; e l'esperimento spesso mostrato a scuola lezioni di fisica, per la produzione di energia elettrica da immergendo una barra magnetica in una bobina di filo, è stato ideato da questo brillante di tutti gli inventori. Ha fatto uno studio di condensatori, scoperto dielettrici differenti che possono essere impiegati, e analizzato i meriti relativi di ciascuno - finalmente catalogare questi dati in modo che oggi abbiamo la "costante dielettrica" per ogni materiale isolante. Ha coniato un numero di termini elettrici, molti dei quali sono ancora in uso oggi. Molto importante Faraday scoprì anche che esisteva una relazione tra elettromagnetismo e la luce, che è stato successivamente elaborato da Maxwell. In suo onore l'unità di capacità, il "farad" è stato poi chiamato dopo di lui. 1865 James Clerk Maxwell, scozzese. Espressa matematicamente ciò che è noto come "teoria elettromagnetica della luce", anche se il pensiero è stato originariamente concepito da Faraday. Questa teoria dice che la luce (in realtà tutti i fenomeni elettrici e magnetici), assumere la forma di accoppiati onde elettriche e magnetiche in movimento in una misteriosa sostanza che chiamò "aethe r."; il termine è stato adottato dal Encke filosofo greco che ha usato la parola «etere» nel 1829 mentre studiava cometa Pons ', riferendosi ad un fluido trasparente ed estremamente rada dovrebbe riempire lo spazio celeste. L'unità di flusso magnetico è stato chiamato in onore di Maxwell. 1865 DR Mahlon Loomis, Dentista americano. Le invenzioni degli anni precedenti, aveva portato il generatore elettrico, batterie, fili del telegrafo, le luci ad arco, un trans-atlantico cavo e molti altri dispositivi, ognuno dei quali sono stati un grande vantaggio per l'umanità. Ma gli esseri umani sono sempre impegnati a migliorare così come esplorare, e così troviamo Loomis, un dentista Washington, condurre esperimenti e di domanda per un brevetto su di un metodo di trasmettere e ricevere informazioni utilizzando l'atmosfera terrestre come un conduttore. Bingo! Radio nella sua forma più semplice sembra essere arrivato, anche se questo punto è ancora oggetto di discussione oggi. Stranamente, non voleva solo inviare messaggi, ma voleva anche farla finita con le batterie e generatori, da quando è stato aquatinted con il fatto che l'atmosfera era sempre carica di elettricità. Funzionamento sulla teoria che più alto è il livello, maggiore è l'accusa sarebbe, Loomis ha mandato aquiloni 18 miglia (29,3 km) di distanza, da due alte montagne in West Virginia. Gli aquiloni, coperti con ampie piazze di garza rame, sono stati collegati al suolo con corde con fili sottili di rame in esecuzione anche se di loro. Il filo da ciascuna ala è collegato ad un lato di un galvanometro, il cui lato opposto è stato collegato ad una bobina sepolto nel terreno. Loomis ha aperto la connessione ad un galvanometro - e l'altro galvanometro, 18 miglia (29,3 km) di distanza tremava. Questo e numerosi altri test simili, alimentato solo acquistare elettricità atmosferica, sono stati condotti in presenza di testimoni affidabili e che oggi è generalmente interpretata come il primo segnale di trasmissione attraverso lo spazio, anche se non è vero "radio powered" come noi la conosciamo. Loomis fatto un altro contributo per il quale merita di essere registrata, l'unico contributo che esiste ancora oggi - il "aerea", che egli stesso chiamato e nell'uso di cui fu prima di 20 anni. 1 875 In 1875 il microfono (o trasduttore magnetico, che funzionava opzionalmente come un auricolare) è stato inventato da Alexander Graham Bell. Circa 2 anni dopo DE HUGHES ha inventato il microfono a carbone (un dispositivo ad alto rendimento che era ancora in uso fino alla fine del 1960) 1879 DAVID EDWARD HUGHES, inglese. Scoperto un accordo che consisteva in un bastone di legno ricoperto di rame in polvere, quando posto in un circuito elettrico le particelle di rame sarebbero coerenti se una scintilla è stata fatta. 1880 PROFESSOR AMOS E. Dolbear, American. Come prima di lui Loomis Dolbear aquiloni lavoratori, ma con l'aggiunta di prodotto ad alta tensione e gli scarichi. Ha mandato segnali su brevi distanze fino a un quarto di miglio (402 metri). Tuttavia è generalmente accettato Dolbear usato gli effetti induttivi (non radiazione elettromagnetica) di trasmettere la sua intelligenza. Nello stesso anno i coniugi Curie (di Radium fama), scoperto e studiato l'effetto "Piezo-elettrico" esibito da alcuni cristalli tra cui quarzo (un effetto che è stato successivamente utilmente sfruttato nei primi anni 1940, quando centinaia di migliaia di cristalli di quarzo sono stati utilizzati da gli alleati per mantenere la guerra mondiale 2 radio sulla frequenza) 1885 SIR WM. H. PREECE e AW Heaviside, Inglesi. Questi due signori inviato segnali tra di loro su una distanza di 1000 iarde (914 metri). I mezzi impiegati costituito da due fili del telegrafo in parallelo tra loro, con una cornetta telefonica (auricolare) nella linea di ricezione. I segnali telegrafici poteva chiaramente sentire nel ricevitore del telefono, senza connessione effettiva tra i due, a causa di quello che oggi è conosciuto come "induzione" o, in gergo telefono, "cross-talk". Heaviside è andato in un secondo momento per scoprire la "ionosfera", uno strato di che è stato chiamato in suo onore. 1887 - 1888 HEINRICH HERTZ, tedesco. È generalmente riconosciuto che a partire da questa radio vera data era arrivato, in quanto, in realtà, Hertz 'esperimenti ha spianato la strada per il lavoro di Marconi in questo campo. Alcuni preferiscono chiamare Hertz il "Padre della Radio", e che merita più di riconoscimento ordinario per il suo lavoro in questo campo è indicato dal fatto che l'unità di frequenza radio si chiama "hertz". Hertz è venuto incuriosito con elettromagnetico o "onde hertziane", come venivano chiamati per qualche tempo, quando ha studiato le teorie di Maxwell che riguardano la luce, il magnetismo e le onde elettriche. Nel tentativo di ottenere ulteriori dati su questa teoria, in realtà Hertz istituito il primo trasmettitore e ricevitore scintilla. Il trasmettitore consisteva in una bottiglia di Leida e una bobina di filo, le cui estremità sono state lasciate aperte così un piccolo spazio è formato. Per il ricevitore ha impiegato un anello, con la disposizione gap, situato al All'estremità opposta della stanza. Quando la bottiglia di Leida fu caricata a sufficienza, è liberato attraverso la fessura nella bobina del filo, e le onde oscillanti così generati sono stati lanciati nella "etere" della stanza e spazzato tutta la bobina ricevente provocando scintille che si verifichi in tutta la sua spinterometro. Hertz ha misurato la velocità di queste onde e ha scoperto che erano la stessa di quella della luce, 186.000 miglia al secondo (299,330 chilometri al secondo), viene anche misurato la loro lunghezza e, comprovate teorie di Maxwell 1892 EDOURAD Branly, francese. Inventore del coherer, che fu in seguito destinato a giocare un ruolo così grande nella ricezione pratica delle onde radio da Marconi. Il coherer non è stata nominata come tale fino a tardi, né era fondamentalmente concepito da Branly, dal momento che Hughes aveva assunto un dispositivo analogo a quello già detto in precedenza. Branly, tuttavia, ha il dispositivo come Marconi era di usarlo, costituito da un tubo contenente zinco e sciolto limatura argento e spine di contatto a ciascuna estremità. Poiché la limatura sarebbero coerenti (attaccare insieme) dopo la prima scintilla è stato ricevuto, un metodo di separarli per il successivo segnale era necessario. Popoff (russo) concepì l'idea di usare il vibratore e martello da un (per quei giorni) campanello elettrico nel circuito in modo che, quasi l'istante la limatura cohered, il martello avrebbe colpito il tubo e farli "decohere" 1893 NIKOLA TESLA, siberiano. Consigliato un mezzo di comunicazione wireless, che ha usato la terra come un direttore d'orchestra e ha creato le onde elettriche stazionarie su di esso. Ha inventato il Tesla Coil, che, in effetti, ha creato oscillazioni ad alta frequenza di carattere generale (in realtà era un trasmettitore a banda larga), ma, dal momento che ha fatto alcuno sforzo per individuarli, perso l'occasione di metterlo "tutti insieme" e di essere il primo, che doveva essere lasciato al Marconi. Nel 1905 Tesla aveva escogitato un mezzo di comunicazione senza fili dalle sue esperienze precedenti, ma il sistema Marconi è stato ben stabilito in quel momento 1895 - 1900 GUGLIELMO MARCONI, italiano. Considerando le invenzioni e le ricerche degli anni precedenti, non è senza grande sorpresa scopriamo che gli scienziati di questo periodo considerato Marconi come un non-scientifica intruso pieno di audacia. Nel 1895 Marconi condotto esperimenti con "onde hertziane", ed è stato in grado di inviare e ricevere messaggi su una distanza di 1,25 miglia (2 km). Ha utilizzato il coherer inventato da Branly con Tapper Popoff per decohering dopo il segnale è stato ricevuto. Infatti il suo apparato differiva solo leggermente da quella dei suoi predecessori quando ha chiesto e ottenuto il suo primo brevetto in Inghilterra nel 1896 per la telegrafia senza fili. Da allora tuttavia Marconi fece rapidi progressi nel progresso della tecnica, avere successo nella trasmissione e ricezione di messaggi tra due navi da guerra su una distanza di dodici miglia (19 chilometri). In questo anno Marconi è riuscita a coinvolgere il supporto di un certo numero di ricchi inglesi, e formò la Società Wireless Telegraph and Signal, è stato nominato direttore di questa società e messo a capo di tutto il lavoro di sviluppo, anche se fosse, ma poi 23 anni . Nel 1899, si è adattato ai principi wireless Sir Oliver Lodge di sintonia (tuning o risonanza - narrow-banding dei circuiti), perfezionandolo e ottenere un brevetto nel 1900. E 'stato un notevole passo avanti nella trasmissione e ricezione wireless, in quanto ha eliminato gran parte delle interferenze provocate da stazioni trasmittenti contemporaneamente, un problema di proporzioni non significare fino a quel momento. Nel 1899, Marconi, è riuscito a coprire distanze fino a 74 miglia (125 chilometri) con i suoi strumenti, e spedire alle stazioni a terra ha cominciato a installare la sua attrezzatura. Le sue attività ei progressi con wireless filtrato attraverso l'America, e nel 1899 è stato invitato lì dal New York Herald, che ingaggiò per segnalare il New York Yacht gara tenutasi nel mese di ottobre dello stesso anno. Marconi accettato per un altro motivo, voleva l'interesse della Marina degli Stati Uniti nel suo equipaggiamento nella speranza che renderebbe i grandi acquisti, contribuendo così sfruttare commercialmente wireless. Per facilitare le cose, i rappresentanti della società britannica finanziato e ha incorporato la Società Wireless Telegraph of America, a prendersi cura degli interessi Marconi in quel paese. Marconi poi andato avanti con la trasmissione e la ricezione dei risultati delle gare di yacht e uno stupito Pubblica americana ottenuto la notizia su chi avesse vinto, molto prima che le navi erano tornati in porto. Da questo impegno Marconi angolo erano completamente successo, ma non così con la Marina. In dimostrazioni, i testimoni ufficiali sono stati notevolmente impressionati dall'efficienza del suo equipaggiamento, anche se nella loro rapporti è stata fatta menzione delle interferenze ottenuto quando due trasmettitori erano in funzione contemporaneamente. Marconi, con il successo dei suoi esperimenti sulla sintonia Lodge o messa a punto ancora fresca nella sua mente, ha precisato che questo difetto potrebbe essere superata. Il fattore decisivo, tuttavia, contro attrezzatura Marconi erano i termini del suo contratto proposto, che la Marina definitivamente respinta. Così per un po 'senza ulteriore progresso vero e proprio è stato fatto in wireless negli Stati Uniti. Marconi, nel frattempo era tornato in Inghilterra per continuare con i suoi esperimenti e fare progressi più rapidi l'arte della comunicazione wireless. La sua famosa trasmissione atlantica della lettera "S" (tre punti), seguita il 12 dicembre 1901. 1900 - 1905 Reginald A. Fessenden e Lee De Forest, gli americani. Se l'America è un vanto contributi eccezionali alla arte o wireless nei primi giorni, sono questi due signori che prendono l'accreditamento. Fessenden, nel pieno conoscenza con le apparecchiature senza fili di Marconi - aver sperimentato con questi dispositivi era più interessato in radiotelefonia. Sapeva che il sistema Marconi è stato solo adattato per smorzata onda la trasmissione e non tollera sovrapponendo su di essa voce o altre onde irregolari. Di conseguenza, cominciò a sperimentare con trasmissione ad onda continua (CW, oggi, un termine che è venuto significare trasmissione del codice Morse), che lo ha portato a perfezionare il trasmettitore ad arco. Tuttavia il coherer non riceverebbe gli impulsi vocali modulati su un'onda oscillante prodotta dall'arco, così attingendo alla sua energia elettrica e chimica formazione Fessenden creato il rilevatore elettrolitica, che ha permesso alla corrente di fluire in una sola direzione. Si trattava di una tazza di alluminio piccola riempita con una soluzione di acido e acqua, in cui un filo di argento sottile immerso. E 'stato un enorme miglioramento sul coherer e una maggiore efficienza di un ricevitore considerevolmente. Più tardi Fessenden concepì l'idea di impiegare un alternatore come un continuo sorgente di frequenza delle onde radio. Mentre al tempo in cui fu deriso, la sua idea fu in seguito a svolgere un ruolo molto importante nel progresso della radio. Nel frattempo, de Forest stava sperimentando anche wireless, e nel 1901 costruì un sistema meno ingombrante e più efficiente di Marconi. Ha impiegato per il rilevatore elettrolitica, che ha causato tra lui e Fessenden conflitto considerevole legale che è stato poi risolto a favore di Fessenden. De Forest assicurato un qualche supporto finanziario e formato l'American Wireless Telegraph Company. Con questa compagnia cominciò impianti produttivi, alcuni dei quali ha venduto all'esercito. Purtroppo la società dipendeva dalla promozione magazzino per finanziare il suo lavoro di sviluppo. E 'stato ben presto in difficoltà finanziarie, che hanno impedito di ottenere nel campo della comunicazione commerciale. In questo stesso periodo, 1904 per l'esattezza, J Ambrose Fleming, inglese, ha sviluppato il due elementi (diodo) "valvola" (così chiamata causa della sua caratteristica di consentire solo flusso di corrente in una direzione) mentre impiegato da Marconi. Si ricordò di Edison esperimenti e il cosiddetto "effetto Edison" - dal momento che era stato consulente scientifico alla luce Edison Electric Company of America - e quindi gli venne in mente che il fenomeno potrebbe essere impiegato vantaggiosamente come un rivelatore di onde radio. Questa invenzione, che Fleming chiamata la "lampada incandescenza rilevatore di oscillazione o la valvola di oscillazione", è stato quello di godere solo di una vita breve in quanto la scoperta di De Forest dell'elemento 3 (triodo) o tubo audion ben presto a seguire. 1906 Ecco uno dei più grandi contributi di tutti per la prima arte della radio! Consisteva solo l'inserimento di una griglia tra il filamento e la piastra di Fleming "valvola", ma questa aggiunta di un terzo elemento in modo rivoluzionato radio che continuato in uso comune per altri 70 anni. Mentre la potenza o la capacità del tubo Audion come un amplificatore o oscillatore non era ancora stata riconosciuta, il merito come rivelatore presto dimostrato. Nonostante questa invenzione e di altre opera meritoria nel campo wireless, De Forest le finanze erano in forma estremamente povera. Per ottenere il capitale necessario è stato costretto a vendere le azioni in sua compagnia, ma in qualche modo un pubblico non vuole non può essere persuasi ad acquistare. Più tardi, nel 1912, per ottenere fondi per sé e la sua compagnia, De Forest ha venduto i diritti per l'amplificatore Audion alla American Telephone and Telegraph Company per una somma irrisoria rispetto al suo valore effettivo. 1907 Fino a questo momento il più popolare rivelatore era di tipo elettrolitico di Fessenden, il coherer, mentre ancora un po 'usato, essendo stato trovato instabile e insensibile. Il diodo Fleming non è mai stato veramente popolare per la sua insensibilità ai segnali deboli. Di conseguenza, la scoperta del rivelatore cristallo segna un altro grande passo nella sviluppo della radio. Carborundum è stata la prima volta da HC Dunwoody, dell'Esercito degli Stati Uniti nel 1906, tuttavia era Pickard che per primo ha utilizzato silicio grande efficacia. Ha poi stabilito che altri minerali potrebbero essere utilizzati, come ad esempio galena (minerale di piombo) e pirite di ferro. Il rivelatore di cristallo è stata estremamente efficace nel demodulare segnali deboli irregolari (CW sia modulata e le onde smorzate), anche se un po 'critico nella regolazione del "catwhisker". A causa della sua sensibilità ed economicità è stata la più popolare di tutti i rivelatori fino all'avvento del Audions a basso costo, ed è stato in gran parte responsabile di crescente interesse del pubblico in wireless o radio. 1909 In questo anno quasi tutte le grandi navi oceaniche era stato dotato di apparecchiature wireless, dal momento che serviva da linea di sicurezza e mezzi di contatto con la terra. Fortunatamente così, per il 23 gennaio di quest'anno la White Star rivestimento Repubblica speronato la Florida largo di Nantucket Island e cominciò subito ad affondare. Jack Binns, l'operatore wireless per la Repubblica in onda il famoso "CQD" ("SOS" sarebbe poi diventata la chiamata di soccorso), che ha portato le navi di soccorso che hanno salvato tutti, ma sei l'intero equipaggio ei passeggeri. Questo dramma, così intensa e commovente è stato segnalato per il mondo dalla stampa del giorno, e ha creato una buona impressione nella mente del pubblico in modo da quel luogo senza fili 'in comunicazione marittima è stata assicurata. 1911 Navi Richiedi Wireless. In seguito dell'episodio Repubblica, il Congresso degli Stati Uniti approvò una legge (firmato 24 giugno 1910) che ha reso illegale per ogni nave, sia stranieri che americani, esercizio di un'attività porti degli Stati Uniti almeno 200 miglia (320 km) a parte per lasciare questi porti senza apparecchiature wireless in buone condizioni. Tale apparato è stato necessario anche per tutte le navi americane di compensazione per i porti stranieri. Un'altra pietra miliare è verificato nel 1911 quando Hugo Gernsback New York based EI Co., una presa elettrica parti, è diventato il primo a vendere Audions (triodo di DeForest) al pubblico. 1912 Disaster Titanic. Quando questo grande transatlantico colpì un iceberg in mezzo all'Atlantico nel suo viaggio inaugurale, le sue richieste di aiuto wireless (primo utilizzo del segnale di pericolo "SOS") sono stati ricevuti dal Carpathia che è riuscita ad arrivare in tempo per raccogliere molti sopravvissuti. Uno sfortunato incidente è stata portata in un secondo momento, quando si è scoperto che una nave era stata molto più vicino, e avrebbe potuto salvare molte più persone - se non fosse stato che un solo operatore wireless è stato impiegato sulla nave e che era "off- guardare "al momento. Essa ha portato ad un emendamento agli Stati Uniti Radio Act del 1910, richiedendo che due operatori essere impiegato su una nave, in modo che costante vigilanza poteva essere mantenuto. Inoltre, da questa storia emerge una nuova figura nel mondo della radio - David Sarnoff, per diventare, nel 1930, presidente della Radio 1912 ARMSTRONG e rigenerazione. Edwin H. Armstrong, all'epoca era un ragazzo di 22 anni, ingegnere di New York di laurea e operatore radio amatoriale. Egli concepì l'idea di utilizzare un audion De Forest per amplificare il segnale in ingresso non solo una volta da pochi cento per cento, ma di utilizzare più e più volte da "retroazione", all'ingresso una parte del segnale di energia dal circuito di uscita del tubo. Questa tecnica prodotto "rigenerazione" del segnale, che notevolmente aumentata la sensibilità e la selettività del rivelatore. Sort Armstrong un brevetto nel 1913 che ha portato in causa con De Forest, che affermava di aver scoperto con un assistente (Van Etten) più di Armstrong, anche se non si era preoccupato di brevettarla. Il contenzioso continuò per molti anni e, infine, portato nella foresta De stato assegnato un brevetto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti nel 1934, anche così, oggi, la scoperta della rigenerazione è generalmente accreditato per Armstrong (insieme con il ricevitore superhetrodyne e FM). In ogni caso era fuor di dubbio la più importante scoperta in radio dal momento che il tubo a vuoto in sé. 1912 - 1913 Langmuir e Arnold i risultati della ricerca in enormi miglioramenti alle prestazioni valvolare. Lavorare per il Langmuir Laboratories GE Irving, e (quasi contemporaneamente) Harold Arnold, lavorando per la Western Electric Company, ha introdotto "vuoto spinto" a valvole radio. Fino a quel momento, perché il funzionamento del tubo a vuoto non è stato pienamente compreso, si era pensato che qualche presenza di gas in una valvola era una parte necessaria del suo meccanismo di funzionamento. Langmuir e Arnold riconosciuto di non essere il caso e se ne andò ulteriormente l'identificazione completa di funzionamento della valvola. Essi hanno inoltre sviluppato metodi con cui il tubo può essere completamente evacuato e adattato questi per tecniche di produzione di massa. 1914 PERCY HIRAM MAXIM e Clarence D. Tuska formare la ARRL. Quando Maxim, il presidente del Radio Club di Hartford (Conn), ha voluto inviare un messaggio ad un altro dilettante, ma che ha trovato era al di là della portata del suo proprio trasmettitore, Maxim utilizzato un'altra stazione di inoltrare il messaggio. Questo ha suscitato, nella sua mente, l'idea di creare una rete nazionale relè. Anche se relè messaggio era stato spesso condotto prima, è stata la prima volta che qualcuno immaginava di sviluppo di un sistema di gestione dei messaggi nazionale. Idea di Maxim ha portato alla costituzione dell '"American Radio Relay League", i primi passi verso questo fine sono state scattate il 6 aprile 1914. A settembre aveva 237 membri in 32 stati e in Canada, senza prestare quote, salvo che per entusiasmo. Nei primi mesi del 1915, l'ARRL separato dal club Hartford ed è stata legalmente costituita come organizzazione separata. Maxim è diventato il suo presidente mentre Tuska suo segretario. La prima rivista ufficiale, "QST", è stato pubblicato nel dicembre dello stesso anno. Maxim è rimasto presidente della ARRL dal 1914 fino alla sua Morte nel 1936 1914 - 1919 . Ernst FW Alexanderson, svedese-americano, Fessenden aveva contribuito a costruire alcuni dei suoi alternatori precedenti. Con queste premesse, Alexanderson è stato in grado di migliorare l'alternatore in modo che "liscia" continue ondate di frequenze da 50.000 a 100.000 cicli al secondo (noi li conosciamo come hertz oggi) potrebbe essere generato. Così grande erano le possibilità di questi nuovi alternatori che Marconi stesso è venuto al laboratorio GE per vedere una dimostrazione. Di conseguenza, la Compagnia Britannica Marconi iniziò a negoziare per la macchina, ma una situazione di stallo nelle trattative è stato raggiunto quando gli Stati Uniti entrarono Guerra Mondiale 1 e sequestrate o chiuse tutte le stazioni radio private. In tutto il wireless guerra era di aiuti sostanziali per entrambe le parti come un mezzo di comunicazione costante e come aiuto per spionaggio. Negli Stati Uniti la AT & T. Co. era al lavoro perfezionare il tubo a vuoto, i diritti che aveva acquistato da de Forest. La capacità del tubo di funzionare come un "oscillatore", o generatore di alte frequenze, è stato istituito da quel momento, in virtù del de Forest e Armstrong circuiti di feedback. Un mezzo della voce modulando l'onda portante che è stato prodotto, anche da tubi a vuoto, è stato sviluppato nel 1914-15 nei laboratori GE. da Alexanderson e nei Labs Western Electric. da Colpitts. Hartley, lavorando per la Western Electric Co. nel 1915 ha anche sviluppato il circuito oscillatore Hartley Queste invenzioni portato in esperimenti in radiotelefonia, al fine di facilitare e migliorare discorso lunga distanza. La prima prova è stata fatta da Bell ingegneri telefono nel 1915. Un trasmettitore a bassa potenza è stato utilizzato su lunghezze d'onda da 800 a 1800 metri. I risultati ottenuti sono stati abbastanza buoni da giustificare ulteriori test con maggiore potenza. Mentre i test iniziali utilizzati tubi dando 15 watt di potenza di uscita, entro la fine del 1915 diverse centinaia di tali tubi (a volte fino a 500) sono stati in parallelo per raggiungere una elevata potenza. Grandi tubi trasmissione dell'ordine di 100 watt, 500 o 1000 non sono stati sviluppati fino qualche tempo dopo. Come risultato di tutte queste ricerche, nel 1915 il primo trans-atlantica (e, accidentalmente trans-Pacifico a Honolulu) radiotelefoni conversazioni si sono svolte tra Arlington, in Virginia e la Torre Eiffel a Parigi. In questi test la US Navy, la Western Electric e AT & T. Co. tutti collaborato. Tutto questo è stato il precursore di radiodiffusione, che commercialmente non ha fatto la sua comparsa fino al 1920-21. Gli sviluppi tecnici nella trasmissione vocale senza fili durante questo periodo dovesse indicare la strada per il settore broadcast che doveva esplodere al più presto. Frank Conrad, nel 1919, un dilettante di Pittsburgh e ingegnere Westinghouse, ha iniziato la trasmissione di musica registrata dalla sua stazione amatoriale di telefonia situato in un garage sul retro della sua casa. Le sue trasmissioni sono state accolte con grande entusiasmo da dilettanti altri nelle vicinanze, che hanno invitato i loro amici e vicini nel sentire la "musica wireless", che è stata data pubblicità giornale molto le sue trasmissioni. Come risultato, i funzionari Westinghouse, nel 1920 decise di costruire una grande stazione di condurre trasmissioni per la pubblicità e il prestigio che porterebbe alla società. La costruzione della stazione è stato ricoverato in modo che è stato lanciato in tempo per le Harding-Cox risultati delle elezioni presidenziali. Questa stazione in seguito divenne la KDKA ben noto. Trasmissione negli Stati Uniti è passata da una stazione nel 1920 a 400 nel 1922 e poi a oltre 1400 stazioni nel 1924. 1919 - 1921 of America (RCA). Fino al 1919 la società britannica Marconi aveva dominato in tutte le attività del settore wireless americano (in Australia era stato Telefunken e Marconi che è il matrimonio governo ha costretto ha portato alla formazione di AWA). Il loro inizio precoce e le finanze forti permesso loro di comprare e controllare tutti i brevetti e le attività principali. Dopo la Seconda Guerra 1, la Società Marconi ripreso i negoziati per l'alternatore Alexanderson. Il governo degli Stati Uniti sono intervenuti. Si è ritenuto, al momento, che la vendita di brevetti americani potrebbe comportare il dominio della comunicazione senza fili da interessi stranieri. Dopo aver conferito con la marina, si tenne una riunione presso la sede General Electric, dove si era deciso di mantenere l'alternatore nell'interesse degli Stati Uniti E 'stato probabilmente anche, a questo incontro sono stati formulati i piani per la formazione di uno strettamente di proprietà americana Radio Company. Ad ogni modo il 17 ottobre 1919 la Radio Corporation of America (RCA) è stata costituita come una società interamente di proprietà statunitense. Il 20 novembre le attività e del business della proprietà britannica Marconi Wireless Telegraph and Company of America sono state rilevate dalla RCA. Da questo momento RCA deteneva il brevetto della valvola triodo DeForest e la Westinghouse brevetti di Armstrong e Fessenden alla reception eterodina. Hanno anche attraversare brevetti concessi in licenza con AT & T al fine di centralizzare tutte le proprietà intellettuali necessarie per commercializzare trasmissioni radio (RCA utilizzato i loro brevetti per la trasmissione a senso unico, AT & T usato loro per due vie di telefonia). Agli inizi del 1920 la radio ha avuto veramente bene e arrivò, con la maggior parte del pubblico in generale ormai pienamente dimestichezza con le sue capacità. Il 1920 è portato molti perfezionamenti in tecnica valvola circuito, per esempio ricevitore superiore rigenerativa Rinartz, la superegenerative Armstrong e ricevitori superhetrodyne nonché il ricevitore neutrodyne. Con l'apertura a bassa potenza di comunicazione trans-atlantica, i dilettanti, con Paolo Godley (con ricevitore supereterodina Armstrong), ha dimostrato l'utilità delle "inutile" bande a onde corte erano. La storia completa di queste e di altre pietre miliari nello sviluppo continuo della radio, tra cui la crescita di broadcasting, un ulteriore avanzamento del tubo a vuoto, così come lo sviluppo di tecniche circuitali e parti, arrivo della triodo cristallo (transistor) nel 1948, avranno tutti aspettare altro tempo e un altro articolo