- Articolo
-
RADIO ANTICA AERIOLA SENIOR anni '20 per valvola WD-11 RADIO ANTICA AERIOLA SENIOR anni '20 per valvola WD-11 1924 AMERICA UNA: WD-11 A reazione (con rigenerazione) 1 Circuiti Mod. Amp. (AM) Solo onde medie (OM). Model: Westinghouse Aeriola Sr [late] Batterie a secco Audizione in cuffia oppure è una cuffia. MOBILE IN LEGNO Soprammobile a cassapanca 8.5 x 7 x 7.5 inch Aeriola w RCA Radio / WD11
Most attuali proprietari del popolare Radiola III o III per scontato che l'unico tipo di "corretto" di tubo da utilizzare è il WD-11. Non necessariamente è così! Nel 1925, il reparto vendite della RCA ha emesso un bollettino che descrive come l'efficienza della famiglia Radiola III potrebbe migliorare con l'uso del Radiotron UX-120. Il bollettino dettagliata di come il ricevitore potrebbe essere modificata per accogliere questa nuova introduzione del tubo di uscita dell'amplificatore.
Le vendite del III Radiola iniziato a metà 1924. Questo set è stato ampiamente pubblicizzato senza dubbio uno dei più popolari della serie Radiola. Il suo prezzo abbordabile di $ 24,50 radio ha portato nelle case di migliaia di famiglie. Un amplificatore opzionale bilanciato era disponibile se il proprietario ha voluto per ottenere il volume dell'altoparlante. Commercializzato anche allo stesso tempo è stata la Radiola IIIA, che ha unito il III e l'amplificatore bilanciato in una sola unità.
La III / IIIA sono stati i primi destinatari di utilizzare la versione bachelite del WD-11, il tubo di pila a secco sviluppato da Westinghouse. La prima in ottone a base di WD-11 era stato prima usato nel ricevitore Aeriola Senior, introdotto nel 1922. filamento di platino ricoperto di ossido-Il tubo è stato valutato a 0,25 ampere a 1,1 volt, ed è stato destinato ad essere utilizzato principalmente come un rivelatore.
Non molto tempo dopo l'introduzione del III Radiola una maggiore enfasi veniva posta su una maggiore potenza di uscita audio da ricevitori. Per soddisfare questa esigenza, General Electric ha sviluppato il UX-120, inteso come stadio finale audio per set di tubi dotati di cellula UV-199/UX-I99 secco, prodotto anch'esso dalla General Electric. Il Radiola 25 e 28 sono stati tra i primi set per utilizzare il UX-120. La potenza di uscita è stata migliorata sostanziale.
E 'per questo motivo che la RCA Commerciale rilasciato Bollettino n. 6 in data 11 DICEMBRE Aeriola w RCA Radio / Good WD11 e Cellulari: 1925 - appena un anno dopo l'introduzione del III Radiola.
I proprietari di questi gruppi potrebbe migliorare le prestazioni di un ricevitore che altrimenti sarebbe presto essere reso piuttosto obsoleti, con i gruppi superiori prestazioni appaiono sul mercato. I concessionari, allo stesso modo, potrebbe utilizzare il bollettino come strumento di vendita per lo smaltimento di invenduto Radiola III / IIIA inventario, che era ancora considerato una serie più economica.
Tha offerto otto bollettino pagina due metodi per modificare il set.
Metodo 1 ( Figura 1) necessaria nessuna modifica cablaggio interno, ma piuttosto l'aggiunta di un 6 ohm reostato nel circuito filamento. controlli di regolazione della batteria, sul set, erano già tenuti pienamente 'on' e la tensione di filamento è stato poi controllato con il reostato esterno. Lo stadio utilizzato un rilevatore-UX I99 che ha lo stesso rating filamento 3,3 volt come UX120. Nota la tensione della batteria superiore richiesto per il filamento e la fornitura piatto.
Metodo II ( Figura 2), ha coinvolto due cambiamenti nel cablaggio interno set. Come originariamente cablato, il controllo di filamenti dei tubi amplificatore bilanciato e rivelatore / audio prima erano indipendenti l'uno dall'altro. Il cambiamento collocati sia reostati in serie con tutti e quattro i filamenti delle valvole in parallelo. Tensione su tutti i tubi è stato controllato sia con reostato.