- Articolo
-
GIRADISCHI PORTATILE MARC. PHILIPS A BATTERIA GIRADISCHI PORTATILE MARC. PHILIPS A BATTERIA GIRADISCHI PORTATILE ,FUNZIONI: GIRI/45,33/78- GIRADISCHI PORTATILE MARC. PHILIPS A BATTERIA
PICCOLO GIRADISCHI PORTATILE A PILE DELLA PHILIPS MOLTO BELLO
ANNI 60 .
45 giri di Elvis Presley - 1965/1969
Dopo gli anni cinquanta e la prima metà degli anni sessanta, ecco aprirsi la seconda metà degli anni sessanta, uno dei migliori periodi in assoluto di tutta l’epopea della musica rock. Basti pensare ai grandi dischi che uscivano in quegli anni per avere un’idea: Beach Boys Pet Sound, Beatles Sgt. Pepper, Byrds Younger Than Yesterday, Doors The Doors, Bob Dylan Hightway 61 Revisited, Jimi Hendrix Are you Experienced?, Otis Redding Otis Blue, Rolling Sotnes Aftermath, The Who My Generation… e si potrebbe continuare a lungo.
Per Elvis, al contrario, conutinuava la logorante attività di attore hollywoodiano. Tuttavia, vedremo come la seconda metà degli anni sessanta saprà riservare al nostro una grande quantità di importanti lavori che ne segneranno la totale rinascita artistica.
Si inizia con lo splendido album gospel How Great Thou Art nel 1967 (le prime session con materiale non da film dopo oltre due anni), per continuare con il celeberrimo ’68 comeback special e concludere con un pirotecnico 1969 all’insegna dell’album From Elvis in Memphis e della ripresa attività on stage dopo lunghi anni di assenza.
Dal punto di vista commerciale poche saranno le soddisfazioni per Elvis in questo periodo (a differenza dei primi anni sessanta); inoltre la produzione a 45 giri sarà caratterizzata da una raffica di uscite sovente inutili perché contenenti materiale già pubblicato in precedenza.
Potrete trovare le più famose fra queste canzoni negli album Elvis Golden Records.