- Articolo
-
PHILIPS typ Hs 548A (Marca: Horny (Hornyphon); Wien ) PHILIPS typ Hs 548A (Marca: Horny (Hornyphon); Wien ) 1948 AUSTRIA CINQUE:ECH4, ECH4, EBL1, AZ1, UM4 Supereterodina (in generale); Frequenza intermedia IF 452 kHz ( Circuiti Mod. Amp. (AM) Onde medie (OM), lunghe (OL) e più di 2 gamme di onde corte (>2 x OC). Maestro W548A Alimentazione a corrente alternata (CA) / 110-240 Volt AP magnetodinamico (magnete permanente e bobina mobile) / Ø 21 cm = 8.3 inch Mobile in legno Soprammobile basso, con andamento orizzontale (grosse dimensioni). 545 x 425 x 240 mm / 21.5 x 16.7 x 9.4 inch Cornea, Hornyphon (marca), Vienna: 1923 Ing. Friedrich Horny inizia con la produzione di radio. La stazione radio riferito i propri brevetti e Horny conduce in Austria chiede ai tubi prima griglia schermo e poi bobine con nucleo in ferro (Ferrocart) a. Cornea è anche un trendsetter per la visualizzazione su vasta scala. Molti oggetti come condensatori e trasformatori variabile, l'azienda stessa produce, ma anche il produttore Genralvetreter Londra Brown. Questo incoraggia l'esportazione e costruito in filiali sul territorio nazionale. 1934 prende la società Philips. Il brand continua ad esistere.
Hornyphon
1923 inizia Ing. Friedrich Horny, Vienna, con la produzione di radio che sono in seguito sotto il nome di "Hornyphon 'come prodotti di qualità. Nel 1924 ha fondato la Radio Vindobona Gmbh. Ciò si è verificato sotto il nome di cornea, Dipartimento W ", la produzione presso la società Kertel a Vienna IV, Starhemberggasse. Il negozio si trova sulla Rathausplatz 9 e mestieri come 'Radio House Horny'. Ci sono anche di istituire un reparto di riparazione e un laboratorio.
1924 mostra corneo della Fiera d'autunno di Vienna come "eye catcher" è il browniano relè Cristavox microfono, che ha un amplificatore audio a due stadi sostituito e funziona con una batteria da 6-volt asciutta. Due bobine magnetiche 2000 Ohm su un magnete a ferro di cavallo con lo scorrimento Polonia guidare una lingua, che poggia la testa su un microfono a carbone. Il microfono è posizionato su una batteria alla bobina primario di un trasformatore a bassa tensione, il lato secondario alimenta un altoparlante.
Horny 1926 introduce il "Trio Dyne de Luxe" una combinazione di telefono, altoparlante, antenna, batteria e anodo di batteria prima in un unico dispositivo. La porzione speaker costituisce una sorta di testa e spalle sopra il petto. Oltre ad altri destinatari fornisce Horny fine dell'anno, un anodo e un netto di altoparlanti a forma di imbuto liberi di propri brevetti. Brown Tipo altoparlante da E a S 240, Q e HQ (o H4 secondo [512 650] a S 85) completano la gamma [575-287]. apparire di fronte alla fine del 1926 il primo dispositivo di sua creazione, disegnata da Ing. Guido Andrieu.
Fino al 22 Luglio 1927 Horny consente la produzione di apparecchiature radio anche nel registro. Il marchio è ora chiamato "Hornyphon" e le mosse Vindabona FH in un nuovo stabilimento di produzione a Vienna XIV Penzingerstr. 9. In Kertl rimane la produzione FH-condensatore variabile. Horny per l'Austria ha il diritto esclusivo di vendere i prodotti fabbricati da Ingels 8080i No. Cina altoparlante Alcune attrezzature, come gli Stati Uniti e italiana apparato Ultradyne-Lacault di SITI estendere l'offerta. La Cute slip-Audio trasforma i dispositivi rivelatore in ricevitore 1-tube.
1928, diversi mesi dopo il lancio del pentodo (B443), da Philips a settembre 1927, Horny presenta il Neutrovox A2S un ricevitore a 4 tubi con 2 griglia schermo e tubi pentodo per ricevere 2-40 m. Il A2S fuori un solo pulsante e scala lineare. Cornea è la fine del 1928 con il Neutrovox-Super-7R 7 e il primo Super fa proprio con i tubi di griglia schermo, questo permette la ricezione di 2-200 m senza levata. Come i tubi Philips raccomanda nel suo "Radio Review" del marzo 1929, i tre A442 tubi, il, B409 e A415 B443 due volte per il 7R.
1930, alla Fiera d'autunno, il modello di porta Horny sei da sei tubi per l'accoglienza dei 12-2.000 metri in cinque fasi. Ha una scala illuminata * Shadow * puntatore. La parola è di solito utilizzato per un * intensità di campo *. Il trend per i mobili radio è la società con la produzione di due modelli di stand con altoparlante e giradischi. Horny fa un miglioramento significativo e inizia ad operare l'esportazione all'estero.1.931 cornea nell'ambito del "nome del mittente della stazione Compass» per il marchio scala Hornyphon uno. Il W303 ha un accoppiamento diretto in fase di LF. E 'disponibile con o senza gli altoparlanti, come W305 è disponibile con 6 watt e competenze orali come modello armadio. Le opere G303 con Net-powered. La "speaker Farrand-induttore-Dynamic" non necessita di eccitazione esterna. 1933, il cambiamento di registrazione della società in "stazione radio Horny". 1933 è anche il lavoro dei nuclei di ferro-HF uno per il nome di "bobina Ferrocart" perché Horny Assicura di Vogt-Germania, l'austriaco Alleinbenützunsrecht e l'uso del nome Ferrocart di Vogt-HF-ferro. La bobina Ferrocart o trasformatore per portare un grande cambiamento nella bobina per consentire di raggiungere prestazioni più elevate e il miglioramento della selettività.
1933, il numero di produttori di tubi per la produzione di tubi in futuro equivalente e utilizzare un nome unico tipo. Philips è il principale fornitore di tubi di Horny. Nel 1933, una sostanziale modifica comporta la produzione di ricevitori battere.
1.934 Horny affittato l'ex fabbrica della locomotiva, l'azienda ferroviaria statale a Vienna X. Ci sono tutti i tecnici. e combina uffici commerciali. . La pianta impiega nuovi locali alla fine del 1934 più di 600 persone, tra cui 14 ingegneri laureati e 66 tecnici.
1936 mostra che il grande investimento nel nuovo stabilimento di Vienna X non a sostenersi finanziariamente. F. Horny decide di vendere. La stazione radio Horny converte in una società. Proprietario al 100% dei tubi radio Philips GmbH, Vienna. Presidente del Consiglio di Sorveglianza, R. Hammer, informatore di Philips. Sole, membro del board F. Horny. Egli sostiene ampia libertà tecnica e commerciale. La società ha aumentato il programma di apparecchi Philips. Ma forniture Horny il telaio. 1937 dà il lavoro della società Horny Zerdik. L'impianto attualmente fornisce tutta l'attrezzatura da Philips Austria.Inizialmente, la cornea WW2 per le eventuali conseguenze negative. produzione civile e vendita di apparecchiature radio può condurre il business. Hornyphon con i suoi proventi da esportazione è un importante percettori di cambio. Come un contratto di difesa importante e lungamente continuata Horny inizialmente