Sondaggi
Sei interessato al nostro sito per?

Pubblicità
Contatore
La Nostra Radio

I più letti

BENVENUTI SU RADIOMUSEO SONO UN COLLEZIONISTA DI RADIO D'EPOCA, POSSIEDO UN'AMPIA COLLEZIONE DI RADIO PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO:AMERICA,FRANCIA,SVEZIA,SPAGNA,SVIZZERA, OLANDA, DANIMARCA,CANADA,ITALIA. IL MIO GRUPPO E' FORMATO DA DIVERSE PERSONE CHE PRESTANO LA LORO ESPERIENZA PER PASSIONE E AMORE PER LA RADIO."LA RADIO E' TEATRO DELLA MENTE" DAL 01.02.2011 APRIREMO LA NOSTRA STAZIONE RADIO "RADIOMUSEO"IN ONDE MEDIE FREQUENZA 1000 KHZ

Prefazione

IL Presente testo ,steso dall’autore Integra e completa il sito da lui stesso dedicato alle radio di ogni epoca e luogo) e che il medesimo ha acquistato nel corso degli anni. Radio, che in molti casi, ha con entusiasmo fatto restaurare e riportare allo stato di origine.Anzi,in diversi casi,per entrare in possesso di modelli rari eparticolari,ha dovuto acquistarne le varie parti in piu’ occasioni e fatte poi ricomporre.Aniello Stanzione ,fervida mente,pur dedicandosi con impegno alla vita del lavoro, ha sempre coltivato la passione per la radio,non solo per la propria soddisfazione ma anche allo scopo di dividere con gli altri quell’atmosfera di immaginazione e realta’ che tali strumenti sanno creare.Con la sua continua ricerca ha toccato molti lidi vivendo e facendo quindirivivere il passato sotto ogni aspetto, non solo tecnologico.Chi è meno giovane non puo’ non rammentare le cose belle e, sovente, gli eventi drammatici cui sonostati legati ,in qualche caso,questi magnifici apparecchi. Anche i giovani, attraverso la loro analisi , possono vivere certe emozioni ed apprenderere le cause, ovvero quella storia che è di tutti noi.Ma se velatamente accantoniamo i nostri ricordi, ci rendiamo conto di cio’ che la radio ci ha regalato fin dalla sua invenzione, Del resto anche ad essa ed alla sua evoluzione dobbiamo il patrimonio culturale che oggi possediamo. Cosi’ come tutta la moderna tecnologia da lei derivante. non vogliamo pero’tediare o, in qualche modo incupire alcuno ma goderci il contenuto del testo che segue. Con la speranza che la condivisione di questo interesse possa essere fonte di ulteriori piaceri.( vedi www.Radiomuseo.it ,la stazione radio in onde medie alla freguenza,1000khz, a scopi didattici da esercire presso plessi scolastici al fine di consentire agli alunni la sperimentazione delle onde hertziane).

Ultimo aggiornamento (Giovedì 20 Marzo 2014 09:53)