- Articolo
-
Telefunken Himnus 6 - Antica radio a valvole anni 50 Telefunken Himnus 6 - Antica radio a valvole anni 50 1955/1956 GERMANIA SETTE: ECC85 ECH81 EF89 EF89 EM80 EABC80 EL84 Supereterodina (in generale); Frequenza intermedia IF 460/10700 kHz 8 Circuiti Mod. Amp. (AM) 11 Circuiti Mod. Freq. (FM) Onde medie (OM), lunghe (OL), corte (OC) e MF (FM). Model: Concertino 6 Alimentazione a corrente alternata (CA) / 110, 125, 150, 220, 240 Volt 3 altoparlanti MOBILE IN LEGNO Soprammobile con pulsantiera/tastiera. 640 x 405 x 275 mm Telefunken Concertino 6 (stile Opus) radio a valvole tedesco
IN qualità di azienda di marca - ma non come produttore - Telefunken di Germania dominato in termini di radio, dalla metà degli anni '20 il mercato nel 1933 e ha raggiunto una quota di mercato del 17,4%, seguita da Saba con 10.9 e Mende con il 10,1% [503 ].
La percentuale scende al 12,1% nel 1934.
Nel "libro radio di ieri, a pagina 105 [1-105] per una descrizione abbastanza dettagliata - soprattutto, 77 illustrazioni e più di 300 candidature. Ci sono dettagliate letteratura primaria sul tema della Telefunken. Il testo di questa grande azienda è presentato qui, pertanto, non altro dettaglio a parte la società.
L'azienda è stata fondata nel 1903 per telegrafia senza fili, Telefunken GmbH, una filiale di altrettanto drogati AEG e S & H è, 01:10:41 interamente di proprietà della AEG. Fino alla seconda guerra mondiale solo AEG e S & Equipment Manufacture H interna di Telefunken. Gli sviluppi condividono tutti le tre aziende. Telefunken è costituita sostanzialmente da allora una società di sviluppo e di marketing, per cui prototipi. Tuttavia Telefunken impiega 40.000 persone in tutto il mondo nel 1941.
Le pubblicazioni Telefunken, come "L'oratore Telefunken" e il commemorativo "50 anni Telefunken» [496] fornire informazioni circa vari campi di attività di questa società e manifesta la sua posizione dominante in Germania. Questi documenti vengono da molte esagerazioni, ma Telefunken era noto a livello internazionale per i prodotti di buona qualità.
L'introduzione della supereterodina, 1932 inizia, il "trio" di AEG, Siemens e Telefunken fino a relativamente tardi. Come risultato, è anche lo sviluppo di tubi speciali per questo. Il lancio inoltre, non è molto felice, ci sono anche problemi con pendenze oscillanti 1933-1934 dell'apparato inferiore.Per rompere nella classe di doppio circuito in grado di costruire il "Trio", un quattro cerchi 3-tubo di feedback Super induttivamente capacitivamente controllata nel secondo circuito IF, che aumenta il guadagno IF a cinque volte. L'intera costruzione, tuttavia, dopo l'invecchiamento dei forcellini ricezione tubi, turbamenti e le vibrazioni naturali o segnali acustici che si verificano ad ogni stazione. Così quindi ottenere il modello "Nauen 330» il soprannome di "Whistling Johanna".
La vendita della quota di Siemens 'di Telefunken di AEG Telefunken nel 1941, ha costituito la sua società di vendita all'estero nel 1942: Bruxelles, Zagabria, Budapest, Milano, Praga, Strasburgo (invece Radiotechna GmbH), Cracovia. Dove Siemens aveva allevamenti radio continua questa Telefunken a volte. Telefunken già residenti a Parigi, Oslo, Zurigo e Madrid [museo Messenger 9].
Nella relazione del lavoratore Telefunken R. Ohse sui primi anni del dopoguerra [DRM] di cui le operazioni di Berlino come il tubo workshop Rothenburg nel Schönhauser Allee (Brenner e catodo), laboratorio di Schmidt in Fidicinstrasse (Quetschfüsse) e una fabbrica di piccolo tubo in un bunker il Reichstag luogo proprio spettacolo di produzione poco prima o durante la guerra, tranne i dipendenti non differisce tra Osram e Telefunken. Inoltre, vi è poi un tubo di sviluppo del sito Max-Strasse e una stabile organizzazione Franklin Street.
Questo è per segnalare che la guerra contro 400 altre unità operative, sparsi in e fuori della Germania circa 40.000 persone affare [DRM95]. Ohse elenca anche tutti del mese di luglio 1945 alla fine del 1948 ricevitore radio prodotte con i numeri [DRM96, DRM97] su.
In precedenti lavori Sickingenstrasse Osram (Moabit) fornisce ancora una volta una stazione della metropolitana e l'amministrazione centrale della Telefunken. Il nucleo è di sopra di una villa al Weg Ginevra 1 La costruzione di templi distrutti 9 e Hallesches Ufer Ufer 30 sono su Telefunken. La più grande fabbrica di Zehlendorf, Goerzallee funge da quartier generale degli Stati Uniti e successivamente come caserma degli Stati Uniti.Negli ultimi anni della costruzione guerra Telefunken a Ulm, in una fabbrica di tubi radio, ove disponibili, dopo la guerra, i tubi in acciaio per il momento, una bottiglia di vetro, come la macchina con un caso per la saldatura dell'acciaio complicato. Lo stabilimento di Berlino, tuttavia, può produrre i tubi in acciaio normale. Nell'ottobre del 1947 a Ulm Telefunken prodotte più di 100.000 tubi al mese, nel 1949 ci sono circa 150.000 lavoratori nel 1500 [664 905].
Una produzione radio in Germania, però, nasce solo dopo la guerra: la guerra nel palazzo degli uffici bruciata Mehringdamm Telefunken da ricostruire di nuovo e di utilizzarlo per sviluppare dispositivi RF. Nel recente lavoro della svedese strada AEG Telefunken diretto un dispositivo radio e la produzione elettro-acustica.
Nelle opere di Berlino, Dachau (come l'impianto di Monaco = M = 8M64GWK, 9M65WLK e B644GWK e B744GWK) e Hannover (= H = 8H e 9H .. ..) Telefunken fino al 1949 con diversi destinatari più o meno impianti temporanei, con precedenti in particolare il piccolo Super 4347GWK del 1947 ricorda i tempi di crisi. Tuttavia, il collezionista ha di conoscere alcune insidie per il restauro di "attrezzature di emergenza": "Filius 8H43GW" ha un telaio realizzato in cartone spesso, "Filius SK" (per una classe II o Filius Filius o conversione) e "Csardas 9H65GWK» e SK50, i composti hanno un filo rigido saldato e carta plastificata come un telaio! La pinza del filo è quindi la "Auslötgerät" per le riparazioni. Telefunken può ancora imporsi come azienda leader. Più tardi, Telefunken, però ancora una volta, "solo" un marchio, e la produzione viene prodotto in altri locali.